Vai al contenuto
  • 0

Honda Jazz 2006


danyela83

Domanda

Buongiorno a tutti.. dopo mesi, sono ancora qui spulciando auto varie ed eventuali :-P.. E niente, mi sono innamorata della Honda Jazz, più precisamente quella del 2006 con il clima automatico. Mi piace sia dentro che fuori. Secondo voi, acquistarne una del 2006, è un suicidio? ne ho viste dai 3000 ai 4000 euro. se è un po' rigata me ne frego sinceramente, vivendo a Milano, tenere un'auto non rigata sarebbe un'utopia.. 

Detto ciò, che consigli potete darmi? io sto guardando un chilometraggio max di 80mila, dite che oltre è meglio evitare? Invece, per una seconda auto, sui 2000 euro max, che costi poco come manutenzione, assicurazione etc, che consigliereste? visto che sarebbe comunque seconda auto di famiglia, meglio 5 porte.

 

Grazie e buon weekend a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Jazz è IMHO un'ottima scelta, si tratta di una vettura di qualità e poco ambita dai ladri dovendola tenere in strada; se ci vuoi spendere qualcosa in più a Milano vendono questo esemplare della successiva serie;

http://www.subito.it/auto/honda-jazz-milano-150853654.htm

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potrei, ma dovendo prendere anche una seconda auto, vorrei tenermi bassa. della serie successiva, non mi piace proprio la plancia.. quel pataccone grigio all'interno, e non tutte hanno il clima automatico. comunque farò un giro appena avrò la possibilità di tirare fuori il cash.. Ho trovato anche una Opel Meriva del 2009 a 5000 e una i20 del 2009 a 4500.. ma ho lasciato il cuore sulla JAzz. La cosa dei sedili ribaltabili mi ha fatto innamorare, e le dimensioni esterne ridotte per problemi di parcheggio, è utile..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, danyela83 dice:

Buongiorno a tutti.. dopo mesi, sono ancora qui spulciando auto varie ed eventuali :-P.. E niente, mi sono innamorata della Honda Jazz, più precisamente quella del 2006 con il clima automatico. Mi piace sia dentro che fuori. Secondo voi, acquistarne una del 2006, è un suicidio? ne ho viste dai 3000 ai 4000 euro. se è un po' rigata me ne frego sinceramente, vivendo a Milano, tenere un'auto non rigata sarebbe un'utopia.. 

Detto ciò, che consigli potete darmi? io sto guardando un chilometraggio max di 80mila, dite che oltre è meglio evitare? Invece, per una seconda auto, sui 2000 euro max, che costi poco come manutenzione, assicurazione etc, che consigliereste? visto che sarebbe comunque seconda auto di famiglia, meglio 5 porte.

 

Grazie e buon weekend a tutti.

Se la manutenzione è stata fatta correttamente, per esperienza diretta, a 300.000 km il motore è ancora perfetto e non consuma olio, dopo ...... sei stufo e vuoi rinnovare: controlla il libretto della manutenzione e vai tranquilla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, osvaldo dice:

Se la manutenzione è stata fatta correttamente, per esperienza diretta, a 300.000 km il motore è ancora perfetto e non consuma olio, dopo ...... sei stufo e vuoi rinnovare: controlla il libretto della manutenzione e vai tranquilla.

quindi anche se ha qualche km in più oltre i 100mila, secondo te posso valutarla?? tipo 130mila? vorrei tenerla qualche anno, almeno 3 o 4 sicuro. Noi con l'attuale auto abbiamo fatto 45mila km in quasi 4 anni..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma cerchi due auto quindi?

In ogni caso 3-4000€ per un'auto di 10 anni e oltretutto rigata sono troppi.

 

Come auto principale la opel meriva del 2009 a 5000€ non è male. Se proprio vuoi la jazz, vedi se trovi una seconda serie sempre del 2009 a 5000€ tipo la meriva. 

Per la seconda auto a 2000€ io andrei di fiat punto 1.2 perché ha costi di gestione bassi e soprattutto i pezzi di ricambio li trovi ovunque. In relazione al budget di 2000€ troveresti punto del 2006 con 100 120000km che direi vada bene. 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎23‎/‎01‎/‎2016 at 16:16, danyela83 dice:

quindi anche se ha qualche km in più oltre i 100mila, secondo te posso valutarla?? tipo 130mila? vorrei tenerla qualche anno, almeno 3 o 4 sicuro. Noi con l'attuale auto abbiamo fatto 45mila km in quasi 4 anni..

Scusa danyela83, mi ero distratto e non ti avevo letto. La jezz di mia figlia ha 7 anni e 90.000 km. Domenica la guardavo e sembra ancora nuova. E' una macchina tranquilla, ma pratica. Dentro è ampia. Manutenzione straordinaria: il contatto elettrico al finestrino posteriore a 80K km. Parere del suo ragazzo: è un'auto da donne; penso sia un complimento. In famiglia dopo Fiat, Innocenti, Lancia e Alfa, abbiamo avuto solo Honda: Prelude (25 anni, 290.000 km); Civic (12 anni, 120.000 km); ora Accord da 6anni e Jezz da 7: le lascerò in eredità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.