Vai al contenuto

Luglio 2004 - L'ABS diventa obbligatorio!


Messaggi Raccomandati:

Al di la di tanti discorsini sulla maneggevolezza e piacere di guida (esempio : montagna, ti sembrerà strano , ma è piacevolissima )

E' vero. E' davvero divertente e sullo sterrato va molto meglio di tante auto con tanta cavalleria ma un'altezza ridicola da terra.

Fine dello'OT :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ringrazio sia stev66 che vare per i loro pensieri

vorre solo fare una piccola noterella su una affermazione di stev

i componenti indispensabili per la sicurezza dovrebbero metterceli le Case gratuitamente.

Loro guardano anche al diametro delle viti, un millimetro in meno porta ad un minor costo gigantesco ...

La loro "mission" è far quadrare il bilancio aziendale e non fare i buoni samaritani. Ogni volta che si muovono , anche apparentemente gratis , sotto sotto c'è un ritorno di qualche tipo.

Quello che , idealmente perfetto , auspichi te , fan fatica a seguirlo le pubbliche amministrazioni, pur avendo come mission l'interesse collettivo ! Anche lì ormai la gestione è fatta con principi di tipo privatistico. Bene o male, ai posteri l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non solo la 600 verrebbe tolta dal listino...anche il wrangler e il defender.... :!:

sinceramente del wrangler e del defender non me ne può importare di meno.

Chi ha la disponibilità di prendere quei modelli, per portare i bambini a scuola due isolati più in la, ne ha comunque da scegliere a bizzeffe.

COme già ripreso in altri post, il mercato dell'auto non è solo fatto di veicoli da sogno. Qualcuno nel topic delle prove che fanno in TV, a proposito del fatto che per di più fanno vedere modelli "da sogno", ha detto "lasciateci sognare".

Costui ha perfettamente ragione, per cui a questa sua risposta ad una mia precedente non ho dato ulteriore seguito

Ha ragione perchè chi ha disponibilità minime (o, come me, non vuole che l'auto rappresenti una voce di bilancio sproporzionata, e i motivi sono tanti) non c'è nulla da scegliere e quindi , se vuole, non resta che sognare.

Continuo a riguardarmi la nuova panda. L'altro giorno facevo caso al gruppo ottico posteriore. Se dovesse capitargli qualcosa, non basterebbe la fidejussione della propria casa, ammesso che sia propria. Pensavo agli omologhi di panda e uno, che trovavo dal ricambista a poche migliaia di lire e si trovava pure il solo vetrino. Addirittura nella 127 le plastiche erano composte da piccoli pezzetti che si potevano cambiare singolarmente.

Ma allora, la libertà di scelta dove sta andando a finire ?

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non solo la 600 verrebbe tolta dal listino...anche il wrangler e il defender.... :!:

sinceramente del wrangler e del defender non me ne può importare di meno.

Chi ha la disponibilità di prendere quei modelli, per portare i bambini a scuola due isolati più in la, ne ha comunque da scegliere a bizzeffe.

Ma per piacere!!!!

Wrangler e Defender sono i migliori fuoristrada che esistano, industruttibili e agilissimi sui percorsi più accidentati! Parla di cose che conosci.

Magari ti stai confondendo con X5, ML e compagnia bella. :roll:

Quanto alla tua Seicento... mah, se puoi, facci un pensierino alla sostituzione....fiat_seicento_2000.jpgCerto, sono immagini conosciute, ma è inutile girare intorno al discorso.

Magari nel tuo botto non andavi così forte come pensavi o non hai colpito se non di striscio la Mercedes, mmmm? ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name="alfaomega

Ma per piacere!!!!

Wrangler e Defender sono i migliori fuoristrada che esistano' date=' industruttibili e agilissimi sui percorsi più accidentati! Parla di cose che conosci.

Magari ti stai confondendo con X5, ML e compagnia bella. :roll:

Quanto alla tua Seicento... mah, se puoi, facci un pensierino alla sostituzione....

Magari nel tuo botto non andavi così forte come pensavi o non hai colpito se non di striscio la Mercedes, mmmm? ;-)

Infatti di quei due fuoristrada non ne voglio parlare, come ho dichiarato

la botta? ... i crash test sono fatti ai 55 ... la mia velocità era non inferiore, sicuramente. ho preso lo spigolo post sx del mercedes e ciò mi ha fatto ruotare l'auto di 90 °. Il proprietario, seduto sopra a scrivere chissa cosa (corsia riservata ) ha confessato di aver sentito una bella botta e anche la sua auto ha dovuto essere trainata via.

Io non ho avuto alcun effetto fisico. Ciò mi basta

Tu tieniti i tuoi fuoristrada

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per piacere!!!!

Wrangler e Defender sono i migliori fuoristrada che esistano, industruttibili e agilissimi sui percorsi più accidentati! Parla di cose che conosci.

Magari ti stai confondendo con X5, ML e compagnia bella. :roll:

Quanto alla tua Seicento... mah, se puoi, facci un pensierino alla sostituzione....

Magari nel tuo botto non andavi così forte come pensavi o non hai colpito se non di striscio la Mercedes, mmmm? ;-)

Infatti di quei due fuoristrada non ne voglio parlare, come ho dichiarato

la botta? ... i crash test sono fatti ai 55 ... la mia velocità era non inferiore, sicuramente. ho preso lo spigolo post sx del mercedes e ciò mi ha fatto ruotare l'auto di 90 °.

giusto per la cronaca (tratto da www.euroncap.com):

Front Impact Test

Frontal impact test is based on that developed by European Enhanced Vehicle Safety Committee as basis for legislation, but impact speed has been increased by 5mph.

Frontal impact takes place at 64km/h (40mph), car strikes deformable barrier that is offset.

Readings taken from dummies are used to assess protection given to front occupants.

front_impact_how.gif

Frontal Impact Fiat does not fit a steering wheel airbag as standard on the Seicento, and the steering wheel could cause serious facial injury if struck by the driver in an accident. The front seat belts were fitted with reel mounted pretensioners to prevent slack so preventing excessive forward movement in a crash. However the driver’s survival space was compromised by the collapse of the passenger compartment which contributed to the driver’s chest contacting the steering wheel. The driver also slipped forward in his seat belt so loading his abdomen, which can lead to serious injury. The knee impact area was aggressive and the feet were endangered by the brake pedal movement. The passenger’s head also contacted the centre console. Only a simple two point static belt was fitted in the centre rear seat, which can cause severe spinal and abdominal injuries.

fiat_seicento_2000_d.gif

fiat_seicento_2000_p.gif

Side Impact The force recorded in the abdominal area of the driver could lead to an increased risk of serious or fatal injury. This was caused by the protruding arm-rest on the door which was constructed in a way that allowed loads to be transferred from the inner door trim.

fiat_seicento_2000_sp.gif

Child Protection Both child restraints were forward facing and performed reasonably well in that they stopped the children’s heads moving too far froward in frontal impact, and 1½-year old’s restraint some protection to the vulnerable body regions. The 3-year-old was subjected to a high chest load in frontal impact and the head was came outside the restraint in the side impact. For the 1½-year old the main problem areas were that in the frontal impact the neck loading was high, which is a common fault of forward facing seats for this age of child, and the chest loading was above the good limit. Also on both seats the labelling on the seats was of poor quality, was confusing and could be easily removed.

Pedestrian Protection The protection offered to pedestrians was not good and similar to many cars of this class. Most of the front of the car was aggressive with most of the score being picked up from soft spots on the bonnet and windscreen.

Model History & Safety Equipment Seicento was introduced in 1997. The 2000 model year car features front safety belt pretensioners. Optional equipment includes a driver and passenger airbag, power assisted steering and ABS.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ringrazio per la precisione dei dettagli, vorrà dire che la prossima volta che sbatterò contro una mercedes mi preoccuperò prima di scendere per calcolare le percentuali di impatto delle due sezioni d'urto , e se la velocità sarà un filino più bassa, vedrò di accelerare

Così potrò comparare i risultati con i crash test ufficiali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Guest frallog

Su tutte le nuove betture prodotte a partire dal 1° luglio l'ABS diventera' obbligatorio.

Io non ho una precisa opinione in merito, anche per il fatto che non ritengo che l'ABS sia utile proprio in tutte le situazioni.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.