Vai al contenuto

Navigatori Satellitari


Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, mikisnow dice:

Se per questo rubano pure i seggiolini per bambini rompendoti il vetro, ma va beh!

Questa dovevo ancora sentirla

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, TonyH dice:

sarò arcaico, ma pur avendo here su Lumia.....per 100€ continuo a preferire un navigatore dedicato.

Le esperienze con quelli su cellulare sono inferiori come precisione\tempestività indicazioni\ricalcolo di uno strumento studiato per fare solo quello specifico lavoro.

Sulla 159 ho il nav che non aggiorno dal 2012 visto lo scarso uso dell'auto che faccio e per via dei prezzi totalmente fuori mercato delle mappe navteq. Da quando mi è capitato di provare google su iPhone 6, ( l'ultimo aggiornamento mi mappe è migliorato ma per me è un gradino sotto google) beh devo dire che mi sono trovato alla grande: col traffico è fantastico, col ricalcolo dell'itinerario pure. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sebbene le mappe costino troppe per i navigatori originali.....quello dell'aggiornamento è un po' una fobia :)

Per dire, non è che se non conosce la nuova circonvallazione di Mogliano o l'ultima rotonda costruita non arriverai MAI a destinazione.

E una volta che le conosci, a quel punto non usi più il navigatore :) 

 

Provai TomTom su N70, Here su Lumia (che va bene come stradario), Google con Android e anche Apple.

Ma no, un navigatore nato per essere navigatore, magari integrato con i sistemi  vettura riesce a essere ancora migliore a mio avviso.

Specie con uso frequente.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io (anche dato l' uso basso che ne faccio) uso google maps da app android e mi trovo bene, non sento il bisogno di altri navigatori.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il navigatore sul Dodge Journey (non l'ho cercato, ma c'era sulla km0 in offerta che ho preso) e sono molto contento, sulla prossima auto voglio il navigatore integrato per molti motivi:

1) si coordina con l'audio musicale (quando guido ho praticamente sempre la musica, da supporto informatico, la radio solo per isoradio), invece un navigatore portatile non può;

2) non rischi di dimenticarlo in auto quando scendi e non rischi quindi che ti rompano un vetro per rubartelo (e devi portarlo con te, mai riporre oggetti nell'auto quando ci si ferma);

3) è più solido, stabile, presumo anche più facile da vedere in condizioni di luce intensa (più del cellulare di certo, non so rispetto a un tomtom portatile).

E badate che ho le mappe originali, mai aggiornate (per dire, non c'è il passante di Mestre!!!), ma pochissime volte ho avuto problemi. L'estate scorsa in un viaggio all'estero mi ha sempre guidato al meglio.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa utile sarebbe questa: i20_212.thumb.jpg.90a3e14299eefb13d110ae

 

ci metti il tuo telefono e lo usi per tutto 

  • Mi Piace 2

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più o meno quello che ho fatto sulla mia Punto, ho costruito un supporto specifico per il cellulare attaccato alla plancia in modo da essere facile da raggiungere, all'integrazione ci pensa il Bluetooth, Windows Phone e il Blue&Me.

Col navigatore acceso le indicazioni si sentono dalle casse, posso impartire gli ordini a Cortana chiamandola pigiando il tasto start sul volante ecc... quasi al livello degli attuali sistemi infotaiment solo più economico :D e su una macchina di 8 anni fa

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

Provai TomTom su N70, Here su Lumia (che va bene come stradario), Google con Android e anche Apple.

Ma no, un navigatore nato per essere navigatore, magari integrato con i sistemi  vettura riesce a essere ancora migliore a mio avviso.

Specie con uso frequente.

 

Dipende da quanta dimestichezza hai ;)

 

Io entro in auto, appoggio il telefono alla radio e grazie all'NFC mi si attivano BT e GPS. A quel punto l'app di navigazione, avendo accesso ad altri dati del telefono, mi propone come destinazione gli ultimi contatti sentiti, eventuali luoghi che ho in appuntamento sul calendario e nel fine settimana anche gli eventi FB a cui sono stato invitato. 

 

In tutto ciò ho anche le segnalazioni traffico in tempo reale (mi hanno salvato tante volte), velox/semafori e non ultimo le ZTL aggiornate.

 

Per me così è più facile, l'unica rottura è collegare l'alimentazione e metterlo sul sostegno per smartphone. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.