Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Sadman dice:

Però la macchina che ci sta attorno volenti o nolenti viene elogiata ovunque (a ragione o no) mentre per le nostre auto spesso si dice, caso eclatante la Ghibli, che sono bellissime e sanguigne fuori ma dentro non sono all'altezza della concorrenza e ci sono diverse sbavature a cui nella maggior parte dei casi bastava poco per porre rimedio. I tastini sono sempre stati un tallone d'achille.

Ora non voglio innescare un OT gigantesco e mi fermo con questo post, però non bisogna negare l'evidenza...non vorrei che con l'isterismo generale, come fu quest'estate con la presentazione della Q, si ragioni solo di pancia e non si sia del tutto obbiettivi causa eccitazione per il modello nuovo del marchio del cuore (sportivo).

Il volante che ho postato IMHO è superiore come fattura nei particolari che ho indicato e per me quei tastini sul volante dekka Giulia sono probabilmente una delle poche sbavature che ho notato, sempre a mio gusto s'intende, guardando le foto degli interni.

Vedrò poi dal vivo. Ora passiamo oltre. :si:

e chi nega che quel volante sia bellissimo, non ricordo se sia quello di serie ma poco conta

e sono stato il primo a dire che anche quello di Msport è superiore

posso però pensare che l'auto che ci sia attorno mi faccia cagare? nonostante quello che dicano i giornali...

capisco e ti do ragione sul fatto che in italia abbiamo spesso sbagliato e fatto delle sbavature su cose che non sono marginali... ma che ti debbo dire, io sono di parte ed il mio giudizio su audi non è obiettivo, me ne rendo conto e quindi sarebbe meglio se mi astenessi perchè se la gente le compra un motivo ci sarà :D però che ti debbo dire...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 minuti fa, alederme dice:

si ma Gimmo averlo di serie è un'altra roba, e vedrai che la Veloce avrà anche il tasto rosso

Ne riparliamo quando Momo tirerà fuori volanti con airbag e pulsantino integrato, o quando lo metteranno a Giulietta MY2018 e lì non potrai dire "l'auto e' nata così"

(nota per i miei fans: io il pulsantino della S2000 ce l'ho da mesi a casa e non sapevo dove cavolo metterlo.. ?)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TurboGimmo dice:

Ne riparliamo quando Momo tirerà fuori volanti con airbag e pulsantino integrato, o quando lo metteranno a Giulietta MY2018 e lì non potrai dire "l'auto e' nata così"

(nota per i miei fans: io il pulsantino della S2000 ce l'ho da mesi a casa e non sapevo dove cavolo metterlo.. ?)

sei un malefico tamarro ahahahahahahh

per te il pulsantino sarà verde pisello :D:D  :P 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alederme dice:

e chi nega che quel volante sia bellissimo, non ricordo se sia quello di serie ma poco conta

e sono stato il primo a dire che anche quello di Msport è superiore

posso però pensare che l'auto che ci sia attorno mi faccia cagare? nonostante quello che dicano i giornali...

capisco e ti do ragione sul fatto che in italia abbiamo spesso sbagliato e fatto delle sbavature su cose che non sono marginali... ma che ti debbo dire, io sono di parte ed il mio giudizio su audi non è obiettivo, me ne rendo conto e quindi sarebbe meglio se mi astenessi perchè se la gente le compra un motivo ci sarà :D però che ti debbo dire...

Certo che lo puoi pensare, altrochè, ma qui la questione non era rivolta al fatto che l'Audi in questione sia buona o no ma sul fatto che quel volante sia fatto meglio - secondo me - laddove quello di Giulia pecca.

Non sto elogiando Audi, capiamoci, era più un dire "non è che perchè le Audi fanno cagare rispetto alla Giulia allora quest'ultima in automatico è superiore in tutti gli aspetti tipo la finitura del volante". :§

La Giulia non la compri per i tastini, però credo che sarebbe buona cosa fare attenzione a portare anche queste piccole cose ai livelli della miglior concorrenza visto che si è detto che si punta anche a quei lidi!

---

Dite che il modello bianco che si vede 3/4 posteriore ha su il QV/Veloce/Sticazzi pack?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sadman dice:

Certo che lo puoi pensare, altrochè, ma qui la questione non era rivolta al fatto che l'Audi in questione sia buona o no ma sul fatto che quel volante sia fatto meglio - secondo me - laddove quello di Giulia pecca.

Non sto elogiando Audi, capiamoci, era più un dire "non è che perchè le Audi fanno cagare rispetto alla Giulia allora quest'ultima in automatico è superiore in tutti gli aspetti tipo la finitura del volante". :§

La Giulia non la compri per i tastini, però credo che sarebbe buona cosa fare attenzione a portare anche queste piccole cose ai livelli della miglior concorrenza visto che si è detto che si punta anche a quei lidi!

---

Dite che il modello bianco che si vede 3/4 posteriore ha su il QV/Veloce/Sticazzi pack?

e chi dice che debba essere meglio in tutto, in mille mila post ho scritto che non lo potrà mai essere, nemmeno pensarlo avrebbe senso... e fin qui diciamo che siamo nell'ambito dell'ovvio, quel che dico io è che non vado a fare il paragone solo sul particolare, ma appunto ne cerco di dare un giudizio nel suo insieme.

Chiaro che se prendi il meglio di audi, il meglio di mercedes ed il meglio di bmw ammazzi Giulia alla svelta, se invece uno ne fa un discorso generale di confronto globale tra le vetture penso che ne possa uscire molto bene.

----

Per me è il pack veloce, però mi sarebbe piaciuto il nome Turismo Internazionale (vabbeh non ha alcuna importanza)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Sadman dice:

Il volante di Giulia mi piace e sono contento abbiano mantenuto il pulsante di accensione nella stessa posizione della Quadrifoglio.

Quello che non mi piace sono i tastini dall'aspetto scialbo e piatto.

Per me il benchmark sui piccoli dettagli è questo:

steering-wheel.jpg

Scusa ma quale modello confronti a Giulia....perche' il volante della S line della nuova A4 e' questo qua...

2016-Audi-A4-Avant-S-line-steering-wheel

l'A4 base poi ha questo...

$_21.JPG

onestamente il volante base di Giulia mi sembra meglio sia rispetto ad A4 base sia rispetto a S line...

12799187_1692120617700929_30816242390668

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah zi lo sapevo che finiva così, lol.

Una volta per tutte: non sto dicendo che il volante di Giulia sia inferiore alla concorrenza, ho solo detti che i TASTINI li trovo meglio fatti sul volante che ho postato perchè mi sembrano più consistenti e più tridimensionali.

Mi danno l'idea che ci abbiano lavorato sopra molto di più che su Giulia. Tutto qui.

Nessuno dice Giulia merda tasti brutti, Giulia schifo meglio Audi e via dicendo.

Ps. Il volante è della Audi TT (non l'ho cercato espressamente per fare un confronto tra modelli non simili) ma l'ho postato comunque perchè i tasti come si vede sono praticamente fatti uguale negli aspetti chiave che sto analizzando.

---

Davvero passiamo oltre adesso, era solo un tentativo di critica costruttiva fine a sè stessa. C'ho scritto "pignolo" sotto al nick, portate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alederme dice:

onestamente a me il volante della serie3 non Msport, cioè questo, non piace per nulla, lo trovo ciccione e anche poco integrato nella plancia. Quello della giulia lo vedo meglio integrato e più sportivo

Fa cagare 

1 ora fa, Sadman dice:

Certo che lo puoi pensare, altrochè, ma qui la questione non era rivolta al fatto che l'Audi in questione sia buona o no ma sul fatto che quel volante sia fatto meglio - secondo me - laddove quello di Giulia pecca.

Non sto elogiando Audi, capiamoci, era più un dire "non è che perchè le Audi fanno cagare rispetto alla Giulia allora quest'ultima in automatico è superiore in tutti gli aspetti tipo la finitura del volante". :§

La Giulia non la compri per i tastini, però credo che sarebbe buona cosa fare attenzione a portare anche queste piccole cose ai livelli della miglior concorrenza visto che si è detto che si punta anche a quei lidi!

---

Dite che il modello bianco che si vede 3/4 posteriore ha su il QV/Veloce/Sticazzi pack?

55 minuti fa, alederme dice:

e chi dice che debba essere meglio in tutto, in mille mila post ho scritto che non lo potrà mai essere, nemmeno pensarlo avrebbe senso... e fin qui diciamo che siamo nell'ambito dell'ovvio, quel che dico io è che non vado a fare il paragone solo sul particolare, ma appunto ne cerco di dare un giudizio nel suo insieme.

Chiaro che se prendi il meglio di audi, il meglio di mercedes ed il meglio di bmw ammazzi Giulia alla svelta, se invece uno ne fa un discorso generale di confronto globale tra le vetture penso che ne possa uscire molto bene.

----

Per me è il pack veloce, però mi sarebbe piaciuto il nome Turismo Internazionale (vabbeh non ha alcuna importanza)

Quoto.

Che poi non si può pretendere che sia meglio in tutto.

C'ha i tastini più brutti? Sticazzi... Vuoi mettere quando apri il garage e appare lei? Sta Giulia attizza come una donna altrochè.... L'a4 mi ispira tutto meno che passione 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.