Vai al contenuto
  • 0

Mazda MX-5 (NC) 1.8 "Phoenix Reloaded"


Ospite

Domanda

Un mio amico che lavora in un multimarca mi ha appena mandato delle foto di uno stupendo esemplare di MX-5 NC.

 

Ha 25.000 km appena, è del 2012 e vogliono 13.900€ che probabilmente si abbassano (così mi dice) come sconto amico se la prendo tramite lui.

 

Contando che 4 anni fa costava 25.000€ il prezzo è ottimo (giusto?), e contando che potrei valutarla seriamente come auto da prendere specie a questo prezzo.

 

Che mi dite? Difetti? Consumi? Cose particolari?

 

Ditemi vita morte e miracoli della NC perchè davvero purtroppo non conosco l'auto come vorrei, mi piacerebbe sapere in particolare come va.

 

Ovviamente la proverò se si potrà fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io cambio a 7mila giri l'auto è buona per fare praticamente tutto, è divertente e non ti sveni.

Certo il 2.0 ne ha di più su tutti l'arco di giri, anche in virtù del variatore, e arriva con il 6 marce e con l'autobloccante. Però boh, dipende da quello che hai guidato prima, da quello che ti aspetti e da quello che vuoi farci. Fossi in te la proverei.

Questo sono io a Varano (lo so, sono un cane a guidare, salta i primi due giri di ricognizione)

A quel prezzo il 2.0 non lo trovi...

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Matteo B. dice:

l'auto è affidabile. soliti controlli. verifica il DSR (lo puoi chiedere al proprietario o la stampata a un concessionario con computer collegato alla Rete Mazda)

 

ti dice tutta la storia della manutenzione della macchina. se non ha fatto estensioni la garanzia è scaduta (3 anni)

 

per i consumi chiedi al jeby.

Quoto, fatelo sempre!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Rokurouta dice:

ne prendi una del 2006 con la metà dei soldi e con i rimanenti la puoi sistemare a puntino!

 

sì intendevo un 2.0 recente.

Consumi: 10 km/l città; 15 km/l a 110 costante, 13 km/l a 130 costante ovviamente capote chiusa.

 

Lo scorso weekend ho fatto Milano - Varano + giro sui colli + turno in pista + Varano - Milano con meno di un pieno.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le dritte :D

 

L'auto l'ho vista, solo quello...per provarla se ne parla settimana prossima.

 

E' veramente bella e con il colore giusto:

 

pLeAYFy.jpg

Vedremo se questo 1.8 potrà andarmi bene.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.