Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Gil dice:

A me questa Europa non piace, se si uniformano tutte le leggi : penale , civili, pensioni ,stipendi .. Ok .

altrimenti ognuno per la sua strada

 

Dimenticavo... gli stipendi dipendono dalla produttività. Se gli italiani sono meno produttivi dei britannici non possono pretendere di avere lo stesso stipendio. Le pensioni, invece, dipendono dai contributi versati, quindi...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le pensioni fossero tutte con sistema a capitalizzazione non sarebbe problematico "europeizzarle". Si stabilisce una soglia minima di sussistenza per tutti e il resto dai fondi pensione.

Solo che noi abbiamo un sistema a ripartizione attualmente....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Martin Venator dice:

 

Tra un po', per votare, dovrai fare un esame in cui al posto dello scritto ci sarà una prova di sesso con una bambola dalle sembianze della Merkel. Prova d'amore, si chiamerà. :si:

la tenevo in serbo:

 

merkel-wurstel-783611.jpg

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se io fossi pagato in base alla produttività dovrei prendere 3 o 4 volte quello che prendono alcuni miei colleghi. E' ovvio che ciò non è possibile. Alla fine bisogna contare sull'onestà e sulla voglia di fare delle persone. E la qualità del capitale umano non la stabilisce la retribuzione. Ma come ti hanno formato a scuola e in famiglia. Se ti hanno insegnato ad essere una persona che si dà da fare o se invece hanno cresciuto un perdaballe :)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, nogravity dice:

Se io fossi pagato in base alla produttività dovrei prendere 3 o 4 volte quello che prendono alcuni miei colleghi. E' ovvio che ciò non è possibile. Alla fine bisogna contare sull'onestà e sulla voglia di fare delle persone. E la qualità del capitale umano non la stabilisce la retribuzione. Ma come ti hanno formato a scuola e in famiglia. Se ti hanno insegnato ad essere una persona che si dà da fare o se invece hanno cresciuto un perdaballe :)

 

se magari se non fai un cazzo becchi sanzioni (fino ad arrivare al licenziamento ) secondo me un filo conta eh..

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Gil dice:

La produttività non c'entra , sei sicuro che gli italiani siano meno produttivi?

i cinesi allora cosa sono? Ma hanno redditi più bassi dei tedeschi .lavorano meno??

non credo.

il discorso è molto complesso. Se si ragiona così allora un operaio lombardo dovrebbe prendere di più di un operaio calabrese.

o si fa parte di un unico grande paese chiamato Europa senza gabbie salariali ( provocazione) con regole tutte uguali ...

 

 

32 minuti fa, nogravity dice:

Se io fossi pagato in base alla produttività dovrei prendere 3 o 4 volte quello che prendono alcuni miei colleghi. E' ovvio che ciò non è possibile. Alla fine bisogna contare sull'onestà e sulla voglia di fare delle persone. E la qualità del capitale umano non la stabilisce la retribuzione. Ma come ti hanno formato a scuola e in famiglia. Se ti hanno insegnato ad essere una persona che si dà da fare o se invece hanno cresciuto un perdaballe :)

 

 

ma come voi che siete così giovani e istruiti non sapete come si calcola la produttività ?

e si che bastava leggeste gli altri 10 post  uguali a questo che ho già scritto in passato.

 

è una balla, appositamente confenzionata dai soliti economisti che servono come camerieri al tavolo dell'europa.

 

perchè se uno dice produttività, il giovane colto e rampante, pensa subito 

al numero di attività da lui  svolte per unità di tempo, rispeto all collega fagnano.

 

è esattamente quello che i vecchi volponi tromboni si aspettano !

 

perà la produttività di cui parlano loro è calcolata in modo completamente diverso.

 

perchè la produttività così calcolata la puoi comparare al massimo fra 2 uffici o 2 fabbriche della stessa azienda

 

ma come fai a calcolare  la produttività di  un paese dove si producono mille mila prodotti diversi con procedimenti diversi ?

 

e poi compararla con un altro paese dove si producono cose diverse ?

 

 

semplice: la produttività si calcola come euro ottenuti/euro investiti.!!!!

 

quindi alcuno paesi come il nostro son già fottuti in partenza visto le banche che si trovano

 

come quella di etruria ad es.

 

siamo già fatoittui anche se lavorassimo 18 oer al giorno.

 

 

p.s. vi ricordate quando sergionne diceva che si trattava di concorrenza sleale ?

vecchio coglione anche lui

 

altri invece alle 17 staccano.

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, Luca è vero..

 

ma attenzione...si tratta (dici bene) di euro che guadagni fratto euro investiti.

 

Etruria (tanto per fare un'esempio) prestava ad attività che andavano a culo all'aria per cui investimento di 100 in modo negativo (perdita).

 

Il problema delle sofferenze italiane (che sono alte) è appunto il fatto che un bel numero di att. imprenditoriali sono andate a culo all'aria.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene, mi avete convinto.

 

La colpa dei problemi italiani è dell'Europa, anzi della Germania che non da i soldi all'Italia da poter spendere a cazzo per darli ai forestali.

 

Avete ragione voi.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, justjames dice:

Va bene, mi avete convinto.

 

La colpa dei problemi italiani è dell'Europa, anzi della Germania che non da i soldi all'Italia da poter spendere a cazzo per darli ai forestali.

 

Avete ragione voi.

 

ma che Germania, è che negli ultimi 20 anni il "valore aggiunto" che in Italia si riesce a creare per ogni euro che investe si è sempre ridotto.

 

in pratica investire da noi conviene sempre meno (rende poco in media)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.