Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova/km0/usata legge 104


LucioFire

Domanda

Purtroppo a seguito di un incidente occorso a mio padre (colpa sua purtroppo) la nostra grande (in tutti i sensi visto che in 160.000 km non ha mai richiesto grossi interventi se non quelli ordinari) punto non è recuperabile.

O meglio lo è ma solo spendendo diversi soldi. 

In pratica la parte anteriore (dalla ruota in avanti) è quasi traslata e strappata verso destra. Ho visto che un supporto della campana del cambio si è schiantato. Il carrozziere ha detto che solo di pezzi(prendendoli non originali) ci vorranno intorno a 2000. E tocca vedere se il motore le ha buscate. 

Il frontale necessita di essere rimesso su una dinamica per ricentrarlo, perché l'altra vettura ha preso proprio la traversina laterale. 

 

C'ho una tristezza assurda. Con quella macchina c'avevo appena fatto 1600 km per andare in montagna (consumo medio 20,5),mica male.

 

Comunque ora i miei sono partiti a loro volta e toccherà poi scegliere il da farsi. 

Abbiamo la possibilità di utilizzare la 104, solo che in tutti questi anni non l'abbiamo usata in nessuna occasione. 

 

La domanda è... Come funziona con la 104? Si può applicare anche alle auto km zero? E alle usate?

Cosa comporta l'utilizzo della 104?

Abbiamo in casa nonna con l'Alzheimer e l'auto non deve essere troppo scomoda. 

Sulla punto riuscivo a farla accomodare agevolmente, sulla tucson tribolava un pochino di più perché la seduta era alta.

Bisogna ancora stabilire il budget, ma intanto volevo informarmi su come funzionano queste cose.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
35 minuti fa, leon82 dice:

Dato che prima avevate una GPunto è così necessaria una Tipo sedansedan?

Beh la punto l'abbiamo presa nel 2008...era 3 porte e fortunatamente la situazione era molto diversa.

Abbiamo anche pensato di riprendere una punto ma...

La tipo è più macchina. 4 adulti ci stanno benissimo e soprattutto entrano bene (sul tucson la nonna sale peggio). Ha un baule enorme.

Il tutto al costo di una segmento B. 

Costi di mantenimento e consumi non dovrebbero variare più di tanto.

Anzi forse per i tragitti che facciamo noi consuma pure meno la tipo. 

Ovvio che potendo avremmo riparato la punto. Ma solo di pezzi si spenderebbe oltre 2000 euro. 

È la classica auto elettrodomestico a prezzo basso.

Che poi non è fatta male. Ha su tutto quel che serve. E messa in quel modo col colore che ho visto io non è manco brutta. 

I miei avevano pensato pure a 500L con lo stesso motore.

Costa più. Consuma più. E non è che sia più bella se non presa in allestimenti costosi.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Presa la tipo. Domani ritiriamo. 

Prime piccole impressioni nel topic ufficiale della tipo 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9 settembre 2016 at 15:47, LucioFire dice:

Presa la tipo. Domani ritiriamo. 

Prime piccole impressioni nel topic ufficiale della tipo 

 

Ciao Lucio,

torno ora dalle ferie e sono rimasto indietro col topic. Ho notato con piacere che hai acquistato l'auto.

Vorrei chiederti un paio di cose per mia curiosità:

- alla fine hai dovuto intestarla alla nonna?

- se non erro con la 104 dovresti essere esente anche dal pagamento dell'IPT, confermi?

Grazie e complimenti per l'acquisto.

PS, ricorda che l'anno prossimo, in fase di dichiarazione dei redditi, potrai detrarre il 19% del prezzo d'acquisto.

Modificato da Gioppino
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si,pure assicurazione a nome di nonna.

Per la dichiarazione lo so,grazie... È il mio lavoro :D

Pure l'ipt è esente (se non sbaglio visto che i fogli e tutto lì ha sistemati babbo che io non c'ero) 

Per il bollo tocca andare all'aci a fare l'esenzione e da quello che hanno detto non si paga finché la titolare è in vita.

Quindi non solo i 4 anni come avevo letto in giro 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciaoo a tutti :) scusate se mi intrometto in questo post ma in casa abbiamo i genitori di mia madre che sono tutti e due malati di Alzhaimer e si avvalgono della 104..mia madre si era informata per cambiare macchina dato che ora ha una renault megane sw del 2000 con quasi 200 mila km e che ormai sta tirando le somme dato che ogni volta ha qualcosa..praticamente le hanno detto che in caso viene a mancare uno dei miei nonni a cui abbiamo intestato l'auto e l'assicurazione automaticamente l'auto è in mano al resto dei fratelli/sorelle di mia madre e vorremmo sapere se questo sia vero,se fosse vero lasciamo perdere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/10/2016 at 12:17, Patrick_ dice:

Ciaoo a tutti :) scusate se mi intrometto in questo post ma in casa abbiamo i genitori di mia madre che sono tutti e due malati di Alzhaimer e si avvalgono della 104..mia madre si era informata per cambiare macchina dato che ora ha una renault megane sw del 2000 con quasi 200 mila km e che ormai sta tirando le somme dato che ogni volta ha qualcosa..praticamente le hanno detto che in caso viene a mancare uno dei miei nonni a cui abbiamo intestato l'auto e l'assicurazione automaticamente l'auto è in mano al resto dei fratelli/sorelle di mia madre e vorremmo sapere se questo sia vero,se fosse vero lasciamo perdere

up :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.