Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Salve a tutti, mi presento sono siciliano, con la discreta passione per le auto. Vi leggo spesso con molto interesse. Oggi mi trovo a scrivervi per un dubbio...
Vorrei acquistare una ford ecosport.
In concessionaria intendevano piazzarmi un 1000 benzina , ma considerando che vengo dalla vecchi scuola, ho subito scartato tale scelta. Io faccio circa 12 mila km max 15 mila annui, uso prevalentemente cittadino e sabato e domenica gitarella fuoriporta. Avrei optato per il diesel, ma leggo il problema del DPF...
I miei dubbi sono,ho provato a leggere qualcosa sul web ma ho trovato pochissimo, :
Affidabilità motore 1500 diesel
Affidabilità progetto ecosport;
Affidabilità e qualità materiali;
Consumi reali non da cdb;
Ho letto anche di problemi iniziali sulla sospensione!!!
Problemi generali legati alla vettura.
Insomma fatemi un quadro della vettura tutti coloro che hanno tale macchina.

Anticipatamente grazie a tutti, buona strada

P.S.. avevo optato anche per la 500x in alternativa alla ecosport, a voi come vi sembra

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Non ho una EcoSport, ma anni fa ho avuto una Fusion a benzina e mi sono trovato bene.

Per comprendere le differenze di consumo e convenienza tra benzina e diesel ti consigliò di guardare quelli reali riportati da chi la guida

http://www.spritmonitor.de/en/overview/17-Ford/1480-EcoSport.html?powerunit=2

Della EcoSport apprezzo la compattezza, mentre come design apprezzo di più la 500X, design italiano e produzione italiana.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato

Io francamente mi orienterei su renault captur e peugeot 2008.
La ecosport è poco aerodinamica e mi pare che non brilli per consumi col 1.0 ecoboost. Non per il motore, ma per l'aerodinamica.
Se fai 12000km annui e molti in città, evita il diesel. Oltre al dpf, devi aggiungere il fatto che il diesel rende poco in città e non consuma tanto meno del benzina.

Ma una captur tce 0.9 non ti piace?

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Beh, come progetto tra Ecosport e 500X non c'e' paragone. La prima e' da scegliere solo se si va al risparmio assoluto (non ho idea di quanto costi ma immagino sia meno cara di 500X)

La Fiat e' un; auto fatta molto bene e costruita in Italia...

• Mi Piace 3