Vai al contenuto

Moto GP 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Non centra niente con la motogp,però ieri è morto il figlio di luchinelli in un incidente in moto.

Pare che qualcuno che doveva svoltare in un accesso  gli ha tagliato la strada.Magari stava correndo.

Andare in moto è bellissimo e io non saprei raccontarvelo per come lo vivo,però sta diventando come andare in guerra.

Ti puoi mettere paraschiena,l'arai da seicento euro,i guanti con i rinforzi in kevlar non c'è settimana che qualcuno non fa un incidente per colpa di qualche guidatore disattento al volante,o qualche buca non riparata,magari in mezzo ad una curva,qualche fattone contromano o che non si ferma allo stop.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro ho avuto modo di sapere che mio cognato (che un po' in pista ci va con la sua verde kawa) aveva avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne l'umanità....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, sarge dice:

Non centra niente con la motogp,però ieri è morto il figlio di luchinelli in un incidente in moto.

Pare che qualcuno che doveva svoltare in un accesso  gli ha tagliato la strada.Magari stava correndo.

Andare in moto è bellissimo e io non saprei raccontarvelo per come lo vivo,però sta diventando come andare in guerra.

Ti puoi mettere paraschiena,l'arai da seicento euro,i guanti con i rinforzi in kevlar non c'è settimana che qualcuno non fa un incidente per colpa di qualche guidatore disattento al volante,o qualche buca non riparata,magari in mezzo ad una curva,qualche fattone contromano o che non si ferma allo stop.

 

 

Dimentichi il fatto che molti motociclisti vadano forte, molto forte. Lunedì, mentre tornavo a casa, sono stato superato da una moto che faceva zig zag tra le auto (in una superstrada fi-pi-li molto trafficata). 15 km dopo mi sono ritrovato in coda: dopo 15/20 minuti di fila ho scoperto il motivo: quel motociclista aveva tamponato violentemente una 3008, l'automobilista non si era fatto niente, il centauro era per terra con i sanitari che lo stavano curando. Ovviamente spero non sia successo nulla ma che lo spavento lo faccia essere più prudente.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, sarge dice:

Non centra niente con la motogp,però ieri è morto il figlio di luchinelli in un incidente in moto.

Pare che qualcuno che doveva svoltare in un accesso  gli ha tagliato la strada.Magari stava correndo.

 

Conosco la zona dove è avvenuto l'incidente.

 

In quella strada non corri, visto che sei nel centro abitato, mi sembra di capire che l'auto, con cui si è scontrata, ha svoltato verso una strada laterale all'improvviso (infatti è indagato).

 

La zona è questa:

 

https://www.google.it/maps/place/Via+dell'Industria,+40023+Poggio+Piccolo+BO/@44.4383393,11.6129338,16z/data=!4m5!3m4!1s0x477e272f11d46e59:0x22fea7dbdd8c7886!8m2!3d44.4385363!4d11.6181299?hl=it

 

L'articolo sull'incidente:

 

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2017/07/05/news/muore_bolognese-170005284/

 

Foto:

 

http://www.ilrestodelcarlino.it/imola/cronaca/cristiano-lucchinelli-morto-1.3248280

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

 

Dimentichi il fatto che molti motociclisti vadano forte, molto forte...cut...

Opinabile.

Ci sono sicuramente,ma sono condannati all'estinzione semplicemente perchè il numero delle vetture circolanti con guidatore distratto da smartphone o impegnato in manovre pericolose è molto maggiore degli aspiranti suicidi su due ruote.

Ciò non toglie che chi si trova la strada sbarrata da un veicolo in svolta può scegliere fra clavicola rotta/trauma cranico e coma/morte a causa della mancanza di strutture preventive che possano ridurre le conseguenze dell'impatto.

59 minuti fa, mmaaxx dice:

Mr. 12,5mln di € nelle prime gare con Ducati è andato peggio di Rossi e Dovizioso. E non sono solo io a dirlo.

http://www.formulapassion.it/2017/07/motogp-esordi-ducati-lorenzo-battuto-rossi-dovizioso/

Dimentichi tu e chi ha scritto(copiaincollando beceramente da zamagni sulla gazzetta) l'articolo che all'epoca non c'erano le michelin kinder sorpresa.

E già in questa situazione il podio di jerez non è figlio della fortuna come il fortunoso podio di lemans sotto l'acqua.

Piacerebbe invece che qualcuno facesse un articolo sul telaio 2017 della m1,che tanto nuovo non sarebbe...

Quando uno non sa di cosa scrive...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, sarge dice:

Finiti i riferimenti su wikipedia?

 

Certo, mi affido a gente come vossia che è portatore della certezza assoluta.
In che team lavori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mmaaxx dice:

 

Certo, mi affido a gente come vossia che è portatore della certezza assoluta.
In che team lavori?

Eh oh fattene una ragione,c'è chi le cose le sa perchè lo sport della motocicletta lo conosce e lo segue da trent'anni(in maniera più o meno diretta ma sono affari miei) e c'è chi va copiaincollando in giro e poi sparisce quando le cose non vanno...

Ovviamente non mi riferivo a te quando parlavo di scrivere a vanvera,ma a sto articolo di zamagni ripreso e copiaincollato su decine di testate online.

Vai a controllare discussione motogp 2016,lo dissi già l'anno scorso che sarebbe stato un gioco da ragazzi azzoppare lorenzo...

Ed il fatto che spesso e volentieri i privati mettano le ruote davanti agli ufficiali con moto vecchie di un anno,in quello che dovrebbe essere la massima espressione del motociclismo sportivo,o che le suddette motociclette prototipi costosissimi siano spesso più lente in curva rispetto alle derivate dalla serie ci è da supporto ad affermare che questo è un campionato "strano"...

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.