Vai al contenuto

NUOVE FOTO ALFA 158...


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda usare pneumatici di diversa larghezza tra i due treni sifa su vetture con TP oppure a vetture a TI ma con motore centrale o posteriore non su una vettura con motore anteriore e TI....comunque se una vettura e' ben progettate non si vogliono misure eccezionali...a volte alcune case offrono pneumatici ultralarghu per coprire le lacune della vettura in materia di tenuta.....di serie se non sbaglio le versioni V6 usano 225/R17...nell'allestimento TI si usano di serie i 235R18....e si offrono come opzione anche 245R19 che sono di serie sulla GTA del 2006..nella GTA inoltre sara' offerta esclusivamente ed in opzione anche ruote da 20'...che comunque saranno disponibili dal 2006 anche per le altre versioni ma nella linea Alfa cioe' aftermaket e non nella lista delle opzioni uffuciali...

Si ci saranno anche sedili elettrici sulla 158.

IL 1.9multijet 150cv che usa la Vectra ha 25nm di meno della versione Alfa/Fiat..

p.s.e' impossibile che il multijet 150cv usato sulla Vectra e' "vuoto" sotto i 2000 giri parliamo di un motore che ha la sua coppia massima nei 2000 giri ed offre il 90% della sua coppia dagli 1500-4000 giri.... autobild e' una delle peggiori testate...anche se dirrei che in generale la stampa specializzata oggi e' di livello mediocre....salvo eccezioni come la britannica Car per esempio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel guardare la foto de frontale mi è venuto un dubbio, la domanda è forse stupida, ma pensavo:è possibile applicare la nuova tipologiaa di fari direzionali(tipo serie5 per intenderci) a quelli di 158 che sono strutturati in maniera completamente differente rispetto a quelli della concorrenza? e da qui mi sorge anche un altro interrogativo: 158 avrà una gamma optional completa, oppure come al solito ci lasceremo sovrastare dalle infinite liste tedesche? Faccio un esempio: mio papà non è più un giovincello, possiede una 166 3.0 v6 e la voleva cambiare con una gt, senza però rinunciare ad optional già presenti sulla sua auto,bhe praticamente sulla gt c'era quasi tutto, mancavano però i sedili elettrici, optional che la concorrenza offre ormai su tutte le auto del segmento d e derivanti coupè,ora il grande capo mi risponderà che gt è una versione sprint di 147... solo che dal prezzo e dal pianale non sembrerebbe proprio così...In sostanza spero solo che 158, dovendo sostituire anche 166, abbia un' ampia gamma optional di ultima generazione, in modo da poter combattere ad armi pari e caso mai battere la concorrenza tedesca anche su questo aspetto, oltre che su quello puramente meccanico...

ringrazio in anticipo... :wink:

oh, incredibile megale! io mi trovo nella stessa identica situazione con mio padre! anche lui voleva sostituire la sua 166 con la GT (da cui il mio nickname :lol: ) però effettivamente un pò per il salto "dimensionale" (specie per i posti dietro) un pò per il discorso sedili, probabilmente aspetterà il 2005 e la 158 (di cui non si dice altro che bene... - e mi auguro veramente che lo sia davvero! :D ), dato che anche le dimensioni - alla fine - saranno simili!

P.S: accidenti però, è dura aspettare ancora fino alla prossima primavera!!! :lol::lol::lol: ... ma sono certo ne valga la pena, non credi?!? :wink:

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Parla delle versioni GM usate da Cadillac la 3.6V6 255cv gia' usata su SRX e CTS delle future 2.8V6 e 3.2V6 nelle versione americane con potenze tra 210 e 370cv.....

Le versioni usate da Alfa Romeo sono profondamente modificate rispetto alle versioni usate dagli americani ed offrono potenza del circa 10% superiore alle versioni GDI dei V6 in versione GM(il 3.6V6 solo per GM e' l'unico della nuova generazione che esiste in versione senza iniezione diretta "GDI"...ed e' la versione attualmente in commercio per CTS e SRX...)

le versioni GM dei motori sono...

2.8V6 GDI 210cv

3.2V6 GDI 240cv

3.2V6 GDI TwinTurbo 370cv

3.6V6 255cv

3.6V6 GDI 270cv

(Mentre anche versioni Turbo dei 2.8 e 3.2 per Saab e T.Turbo anche del 2.8 per Opel e Saab non sono da escludere)

le versioni che ha sviluppato Fiat Auto per Alfa sono..

2.8V6 JTS 230cv

3.2V6 JTS 265cv

3.2V6 JTS T.Turbo 408cv

3.6V6 JTS 300cv

(Alfa voleva sviluppare una versione T.Turbo anche del 3.6V6 JTS ma GM ha messo il suo veto visto che lei non prevede di fare altretanto creando malumori all'interno della JV.... )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.