Vai al contenuto

Hyundai e Daimler-Chrysler


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Tratto da Wheels24

Hyundai Motor Corporation will decide soon if it will expand its alliance with DaimlerChrysler after the deal has been delayed several times.

A a decision is expected by the end of June as to whether the Korean car manufacturer will pursue or sever an alliance with DaimlerChrysler AG to establish a joint venture to produce trucks.

Under the original plan, Hyundai and DaimlerChrysler planned to set up a truck joint.

"The deal cannot be delayed forever. Hyundai Motor will make a decision by the end of the first half," a source close to the deal said.

"Both sides don't feel any urgent need to press ahead with the talks."

The source, however, ruled out the possibility of any announcement being made in April.

The continued delays reflect a number of outstanding issues, with DaimlerChrysler busy rescuing its alliance with Japan's indebted Mitsubishi Motors.

Hyundai Motor also does not need partnership with DaimlerChrysler's as strongly as before, given it is expanding its global market share at a fast rate on its own branding power.

A Hyundai spokesperson said: "There are no ongoing talks. We have nothing to say beyond that at this point."

They put the deal on hold last October as their relations soured after DaimlerChrysler struck a joint venture deal with Beijing Automotive Industry Holding Corp (BAIC) to produce its Mercedes-Benz E- and C-Class sedans from 2005.

Hyundai Motor has said that BAIC, also a Hyundai partner, breached an agreement preventing the Chinese motor company from entering into any joint auto-production deal with firms other than Hyundai in agreeing to form an alliance with DaimlerChrysler.

In June 2000, DaimlerChrysler bought about a 10% stake in Hyundai Motor as part of a strategic alliance and was awarded an option to buy an additional 5% stake by the end of 2009.

Link al commento
Condividi su altri Social

DC quanto vuole diventare grande?

Andrà a finire anche qui che da collaborazione si finisce in acquisizione da parte dei tedeschi...

Forse, ma solo forse.

Comunque una cosa è certa, che il gruppo Hyundai-Kia sta producendo molti più profitti della Mitsubishi ed è il gruppo mondiale con più alta crescita nel 2003 (almeno stando a quanto dicono loro). Inoltre, sembra che per la Sorento i tempi di attesa arrivino a 7-10 mesi e ce ne sono pochissime in pronta consegna, e che la domanda è sensibilmente superiore alle loro capacità produttive. Dubito che la Hyundai-Kia possa fare la stessa fine di Daewoo :roll: :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Jurgen Schremmp ( ceo di DC) ha più volte affermato di voler rendere Daimlerchrysler la più grande compagnia automobilistica al mondo. Secondo la ricerca effettuata da Mediobanca nel 2001 e nel 2002 Daimlerchrysler è già la più grande impresa industriale al mondo per fatturato (182 miliardi di dollari nel 2002). Schremmp ha già annunciato che entro il 2005 sarà acquisita la maggioranza di Mitsubishi. Naturalmente i coreani hanno il terrore di essere divorati dalla "Welt Ag" (Daimlerchrysler secondo i giornali tedeschi). Credo che cmq Daimlerchr non riuscirà ad acquistarla nei prossimi anni. Solo nel 2004 dovranno far fronte a : 2.8 miliardi di euro per ricapitalizzare Mitsubishi, Smart e Chrysler ancora in passivo o in attivo di poco, il fallimento del consorzio Toll collect per cui il governo federale tedesco ha chiesto 600 milioni di euro di danni.... Meno male che hanno merceds che fa superprofitti

Link al commento
Condividi su altri Social

DC quanto vuole diventare grande?

Andrà a finire anche qui che da collaborazione si finisce in acquisizione da parte dei tedeschi...

Forse, ma solo forse.

Comunque una cosa è certa, che il gruppo Hyundai-Kia sta producendo molti più profitti della Mitsubishi ed è il gruppo mondiale con più alta crescita nel 2003 (almeno stando a quanto dicono loro). Inoltre, sembra che per la Sorento i tempi di attesa arrivino a 7-10 mesi e ce ne sono pochissime in pronta consegna, e che la domanda è sensibilmente superiore alle loro capacità produttive. Dubito che la Hyundai-Kia possa fare la stessa fine di Daewoo :roll: :cry:

confermo, un mio amico l'ha appena comprata

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

non sono motori HEMI ma c'è IL motore HEMI,il mitico 5.7l della Dodge,l'ultimo "mostro" che crea un vero e proprio buco nero nei serbatoi delle auto.

La camera emisferica è vecchia,ma che fascino.

La magmum farà bene,nel forum americano dove scrivo la aspettano molto.

Discorso Ram:mai visto il Ram Srt-10?penso di si se avete fatto un salto nella sez auto USA

Dieter sei un cultore di auto made in USA?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Jurgen Schremmp ( ceo di DC) ha più volte affermato di voler rendere Daimlerchrysler la più grande compagnia automobilistica al mondo. Secondo la ricerca effettuata da Mediobanca nel 2001 e nel 2002 Daimlerchrysler è già la più grande impresa industriale al mondo per fatturato (182 miliardi di dollari nel 2002). Schremmp ha già annunciato che entro il 2005 sarà acquisita la maggioranza di Mitsubishi. Naturalmente i coreani hanno il terrore di essere divorati dalla "Welt Ag" (Daimlerchrysler secondo i giornali tedeschi). Credo che cmq Daimlerchr non riuscirà ad acquistarla nei prossimi anni. Solo nel 2004 dovranno far fronte a : 2.8 miliardi di euro per ricapitalizzare Mitsubishi, Smart e Chrysler ancora in passivo o in attivo di poco, il fallimento del consorzio Toll collect per cui il governo federale tedesco ha chiesto 600 milioni di euro di danni.... Meno male che hanno merceds che fa superprofitti
Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che DC non abbia avuto la meglio nella lotta per l'acquisizione di Fiat Auto S.p.a ma credo che potrebbe ancora rientrare in gioco

Bè prima devono cercare di levarsi quei senza tecnologia...curatori fallimentarI di GM..che volevano far fare alla fiat la stessa fine che hanno fatto fare alla daewoo....poi vedremo....speriamo che fiat viva con collaborazioni come fa PSA....l'importante è stare lontani da chi di tecnologia ne ha meno ancora di fiat ossia la GM!!

Cmq tornando al discorso hynday-kia lo scorso anno ha prodotto circa il doppio di auto di fiat....forse esagero ma di nn molto(magari se qualcuno ha cifre precise)....e poi cìè chi ancora li tratta come marchi di serie B...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.