Vai al contenuto

Alfa Romeo GT cabrio


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

Io ho espresso il mio parere.

A me la GT cabrio come elaborata da autoscoops piace e la vedo come erede della Giulia GTC una delle piu' belle Alfa Romeo di tutti i tempi.

Quanto al fatto he in Fiat si siano fatti molti errori non e' un giudizio ma un dato di fatto espresso anche da Morchio, Boschetti e tutto il nuovo management.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarebbe un errore non produrla, perche' sicuramente oltre che rafforzare l'immagine sportiva Alfa potrebbe fare buoni volumi di vendita in una nicchia di mercato decisamente in crescita.

Basta vedere che quasi tutte le case affrontano il tema cabrio 4 posti, Audi con la A4, Bmw, Mercedes con la clk cabrio, Opel con la Astra, Renault con la Megane, Peugeot con le 206 e 307, Saab, VW con la Beetle e con la futura Golf V, Volvo con la C70.

L'Italia e' la patria di carrozzieri e quindi Bertone, Maggiora o Pininfarina potrebbero partecipare alla trasformazione.

La trasformazione derivando da una coupe' non sarebbe eccessivamente costosa.

La miopia Fiat pero' non ha limiti...

Pienamente d'accordo. L'unico problema potrebbe essere il rispetto delle priorità. Specialmente in questo periodo credo che non si possa investire su tutto quello che di buono si potrebbe fare, ma sicuramente occorre dare la precedenza a progetti più importanti, pertanto chissà se una cabrio come quella da te proposta verrà mai presa in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che la gt la ha progettata bertone e quest'ultimo è in grado di costruire automobili perchè non affidare a lui la progettazione e la costruzione della cabrio come già avviene per le opel astra

Avremo un carrozziere italiano che produce per un merchio nobile italiano e non per la opel

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, per questo motivo sarebbe interessante se si facessero carico di sviluppo, industrializzazione e produzione i carrozzieri (Bertone?) come avveniva una volta (x1/9, Ritmo cabrio, Spider Europa, Volvo 780).

All'Alfa rimarrebbe solo la commercializzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, per questo motivo sarebbe interessante se si facessero carico di sviluppo, industrializzazione e produzione i carrozzieri (Bertone?) come avveniva una volta (x1/9, Ritmo cabrio, Spider Europa, Volvo 780).

All'Alfa rimarrebbe solo la commercializzazione.

esatto! e proprio quello che ci vorrebbe!!! communque la gt coupé scopert come e presentata nella foto non mi convince molto, sono però dell'idea che un cabrio ad un prezzo più accessibile e indispensabile.

Taurus, un progetto di cabrio a prezzo più umano non e previsto proprio?

L'idea di carrozzieri mi piace moltissimo. Meno guadagni per il costruttore ma immagine più forte e marchio piu presente sul mercato. Perche non lo fanno?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso con i carrozzieri italiani il gruppo fiat nel suo complesso deve collaborare

In fiat si ha più la predisposizione a pensare ad auto con i grandi numeri e non a prodotti di nicchia ed a tiratura limitata

Ciò riduce la flessibilità e la fantasia in quanto si pensa a prodotti che debbono piacere a molti e quindi un pò standard

Perchè non dire ai carrozzieri : ti fornisco piattaforme, motori, rete commerciale , marchi e quant'altro e se con la tua fantasia partorisci un prodotto di nicchia che non sia un esercizio di stile, lo industrializzi e poi lo produci con le tue fabbriche più flessibili

Ovviamente fiat dovrebbe riservarsi di verificare la coerenza del prodotto agli stilemi ed all'immagine del marchio

Ciò sgraverebbe fiat da dover investire sul prodotto (si limiterebbe a commercializzare le auto prodotte), aumenterebbe l'immagine dei marchi ed i nostri designes avrebbero la possibilità di dare sfogo alla loro fantasia italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.