Vai al contenuto
  • 0

Consigli su SUV nuovo per mio padre...


top_gear

Domanda

Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo consigli su questo sito, quindi se dimentico di specificare qualcosa fatemelo notare ;)

Come da titolo sto cercando un SUV per mio padre dato che ora avendo una megane 3 sportour del 2010 sta un po' faticando con le ginocchia visto che è troppo bassa per scendere e salire.

Premetto che l'acquisto non sarà immediato(potrebbe passare anche un anno), lui vorrebbe prendere un'auto nuova(dopo essere andato quasi sempre su usato), al massimo KM0.

 

-Il budget è di circa +/-20/22.000€ al quale va aggiunta la permuta.

-fa circa 15.000 km/anno (chilometraggio che è un po' al limite tra diesel e benzina ma lui vorrebbe rimanere sul primo)

- la manutenzione non deve essere troppo esosa

-bagagliaio abbastanza capiente.

 

Per ora abbiamo fatto un preventivo per una nissan qashqai 1.5dci N-connecta, Pearl White(abbastanza carino dal vivo) con interni in pelle, safety pack, sistema di navigazione, più altro che ora non ricordo.

Prezzo di 20.900€ con promessa nissan (circa 9000 euro di sconto compresa la permuta).

A mio padre piace ma io sono frenato dal sistema infotainment veramente obsoleto per un'auto del 2018.

 

Le altre prese in considerazione sono:

-peugeot 3008 1.6 hdi, fa un'ottima impressione sia fuori che dentro dove sembra di stare in un'auto Premium.

-mazda cx-3 1.5, la dobbiamo vedere ancora dal vivo ma credo che sia quella con le doti di guida migliori

 

Se ne avete altre da consigliare oppure consigli e pareri sulle auto già elencate ascolto ben volentieri ;)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
 
la business è una Longitude con in più clima automatico, Uconnect da 8.4" (con navigatore, Apple Car Play ecc) e diversi sedili con diverso rivestimento.
per il resto ha la medesima configurazione, lo schermo nella strumentazione è il 3.5" monocromatico.

Appunto, grazie... nonostante lo avessi chiesto specificatamente ben 2 volte al venditore mi continuava a ripetere che la business aveva lo schermo da 7" nel quadro strumenti, mah
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, top_gear dice:

Appunto, grazie... nonostante lo avessi chiesto specificatamente ben 2 volte al venditore mi continuava a ripetere che la business aveva lo schermo da 7" nel quadro strumenti, mah

 

questo è preso dal depliant (suppongo ne abbia copia anche lui sulla scrivania :D ):

Schermata 2018-02-09 alle 11.26.33.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
questo è preso dal depliant (suppongo ne abbia copia anche lui sulla scrivania  ):
5a7d77c454549_Schermata2018-02-09alle11_26_33.png.c193f74a9cdf721534696084a8b78461.png

Sicuro! Infatti ieri prima di andare mi sono fatto un po' di configurazioni sia di longitude, business e limited e diciamo che gli allestimenti sono ben differenziati(ad es. se vuoi i cerchi da 18 devi prendere per forza la limited) per quello che mi sembrava strano che la business potesse avere il 7" nel quadro strumenti
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, top_gear dice:

 gli allestimenti sono ben differenziati(ad es. se vuoi i cerchi da 18 devi prendere per forza la limited) per quello che mi sembrava strano che la business potesse avere il 7" nel quadro strumenti

 

Business è di fatto un allestimento bloccato, scegli solo il colore.

più in generale sì, la politica Jeep è quella di differenziare nettamente gli allestimenti, con gli optional più qualificanti disponibili solo per le versioni Top (e spesso offerti solo a pacchetto).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.