Vai al contenuto
  • 0

Consigli su SUV nuovo per mio padre...


top_gear

Domanda

Ciao a tutti, è la prima volta che chiedo consigli su questo sito, quindi se dimentico di specificare qualcosa fatemelo notare ;)

Come da titolo sto cercando un SUV per mio padre dato che ora avendo una megane 3 sportour del 2010 sta un po' faticando con le ginocchia visto che è troppo bassa per scendere e salire.

Premetto che l'acquisto non sarà immediato(potrebbe passare anche un anno), lui vorrebbe prendere un'auto nuova(dopo essere andato quasi sempre su usato), al massimo KM0.

 

-Il budget è di circa +/-20/22.000€ al quale va aggiunta la permuta.

-fa circa 15.000 km/anno (chilometraggio che è un po' al limite tra diesel e benzina ma lui vorrebbe rimanere sul primo)

- la manutenzione non deve essere troppo esosa

-bagagliaio abbastanza capiente.

 

Per ora abbiamo fatto un preventivo per una nissan qashqai 1.5dci N-connecta, Pearl White(abbastanza carino dal vivo) con interni in pelle, safety pack, sistema di navigazione, più altro che ora non ricordo.

Prezzo di 20.900€ con promessa nissan (circa 9000 euro di sconto compresa la permuta).

A mio padre piace ma io sono frenato dal sistema infotainment veramente obsoleto per un'auto del 2018.

 

Le altre prese in considerazione sono:

-peugeot 3008 1.6 hdi, fa un'ottima impressione sia fuori che dentro dove sembra di stare in un'auto Premium.

-mazda cx-3 1.5, la dobbiamo vedere ancora dal vivo ma credo che sia quella con le doti di guida migliori

 

Se ne avete altre da consigliare oppure consigli e pareri sulle auto già elencate ascolto ben volentieri ;)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Honda H-RV ?
Renault Kadjar ?
 


Abbiamo provato entrambe ma l'honda non ci piace ne internamente ne esternamente, invece la renault seppur fuori è guardabile dentro è il regno delle plastiche dure, oltre ad una plancia che non ci piace molto
Aggiungerei Jeep Compass

Vero, uno di questi giorni penso che l'andremo a provare, grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda cx-3 l'ha appena presa un amico ma non è molto spaziosa,anzi è abbastanza stretta sia nei posti anteriori che in quelli posteriori,inoltre non ha una posizione di guida molto alta,la consiglierei più a un ragazzo che a un uomo di 60 anni visto che vuole maggiore comodità per le ginocchia,piuttosto valuterei una cx-5. In alternativa una jeep renegade se il compass è troppo grande o la gemella fiat 500x. La qashqai è comunque valida e ha il pregio di consumare poco (tra i suv).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio la Compass. IMHO hanno fatto davvero un piccolo Grand Cherokee sia a linea che contenuti. E poi il QQ ce l'hanno tutti.....meglio essere diversi dalla massa no? ;)

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti consiglio la Compass. IMHO hanno fatto davvero un piccolo Grand Cherokee sia a linea che contenuti. E poi il QQ ce l'hanno tutti.....meglio essere diversi dalla massa no? 


Lo sto portando ora a vedere la compass 1.6 limited, spero gli piaccia ;) ne ho viste un po' sui 27k a km0... non sarebbe per niente male
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosa ha di obsoleto l infotainment del qq?
Per il resto rimane una buona auto qualitativamente e motoristicamente.

Molto bella anche la 3008, ma secondo me ti viene a costare qualcosina in più.
Altrimenti un captur è più economico, maneggevole e compatto

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre alla già citata Compass e alla 3008(per me la migliore della categoria, perlomeno come linea e qualità percepita), aggiungerei le due coreane e la Kuga, sempre poco considerata ma secondo me valida.

CX-3 é più una B-SUV, da confrontare quindi con Mokka X, Captur, 500X, Renagade ecc ecc.

Modificato da eccezziunale
  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa ha di obsoleto l infotainment del qq?

Per il resto rimane una buona auto qualitativamente e motoristicamente.

 

Molto bella anche la 3008, ma secondo me ti viene a costare qualcosina in più.

Altrimenti un captur è più economico, maneggevole e compatto

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

È lento nei tocchi, grafica passata, non ha Apple car play/android auto... si per il resto concordo, non eccelle in niente ma rimane una buona auto

Si, 3008 costa un po' di più, infatti si trova giusto km0 a quei prezzi.

Oltre alla già citata Compass e alla 3008(per me la migliore della categoria, perlomeno come linea e qualità percepita), aggiungerei le due coreane e la Kuga, sempre poco considerata ma secondo me valida.

CX-3 é più una B-SUV, da confrontare quindi con Mokka X, Captur, 500X, Renagade ecc ecc.

 

Siamo andati a vedere anche la kuga, però dice che la sente un po' troppo confusionaria all'interno. A me sinceramente piace... nonostante qualche plasticaccia lucida come quella del tunnel centrale dove ci sono i portabicchieri sembra di bassa qualità. Di fuori soprattutto la ST line è una delle migliori

 

 

Comunque ieri preventivo per la compass 1.6 businness 26.422€ già scontata... il venditore mi ha assicurato dello schermo da 7" nel quadro strumenti, ma da configuratore risulta solo per la limited... voi ne sapete di più?

Pure i cerchi da 17" non sono il massimo del design

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, top_gear dice:

Comunque ieri preventivo per la compass 1.6 businness 26.422€ già scontata... il venditore mi ha assicurato dello schermo da 7" nel quadro strumenti, ma da configuratore risulta solo per la limited... voi ne sapete di più?

 

la business è una Longitude con in più clima automatico, Uconnect da 8.4" (con navigatore, Apple Car Play ecc) e diversi sedili con diverso rivestimento.

per il resto ha la medesima configurazione, lo schermo nella strumentazione è il 3.5" monocromatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.