Vai al contenuto
  • 0

Frizione JTD


AndreaB

Domanda

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

grazie cmq della risosta

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiedevo questo perchè sulla mia a 97.000 Km è praticamente alla frutta.....

Dopo un paio di mesi in cui la frizione sembrava volermi abbandonare da un momento all'altro (difficoltà a spuntare a freddo e a caldo dopo un po' di tira-e-molla in coda), adesso è tornata ok..... Possibile?

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il gioco , e lo stacco sul pedale erano normali?

X stacco intendo se la frizione staccava a meta' (normale)o puntava ,o troppo alta.

A freddo avevo difficoltà a spuntare in retro x uscire dal garage (staccava molto in alto); a caldo, magari quando si era in coda da un po' di tempo, il punto in cui staccava era irregolare (a volte normalmente a metà a volte no). Comunque è un mesetto circa che non da più problemi, nemmeno sotto stress.......

Molto meglio cosi speriamo regga a lungo :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

esperienza personale:

fiat punto 55 sx utilizzo prevalente in città con traffico 20000 km annui

frizione rifatta a 80000 km

ora ne ho 118000 e sembra vada bene anche se ho iniziato ad avvertire un leggero impuntamento atturno alla mezza corsa......

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, sulla Punto 75 del '95 l'ho cambiata a 60.000 Km (stringendo i denti): con la Valeo montata successivamente ho fatto x ora 110.000 Km ed è ok. Che marca montava di serie la Punto I fino al 95-96? (so che dopo le hanno sostituite appunto con le Valeo)....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti, io con la mia brava jtd del 99 ho percorso 252.000 km senza mai rifare la frizione, a tutt'oggi non trovo che slitti ma avverto una durezza non di poco del pedale della frizione con un suono tipo "track" come se si volesse spezzare qualcosa, trovo difficoltà a innestare la prima e la seconda marcia, specie se devo togliere la marcia a motore spento. a volte nonostante il pedale schiacciato l'auto tende a muoversi. sapete darmi una risposta? il mio mecc senza provare il tutto vuole cambiare volano e kit frizione, mi devo fidare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve a tutti, io con la mia brava jtd del 99 ho percorso 252.000 km senza mai rifare la frizione, a tutt'oggi non trovo che slitti ma avverto una durezza non di poco del pedale della frizione con un suono tipo "track" come se si volesse spezzare qualcosa, trovo difficoltà a innestare la prima e la seconda marcia, specie se devo togliere la marcia a motore spento. a volte nonostante il pedale schiacciato l'auto tende a muoversi. sapete darmi una risposta? il mio mecc senza provare il tutto vuole cambiare volano e kit frizione, mi devo fidare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.