Vai al contenuto
  • 0

500c ta o mj


lord amarant

Domanda

Ciao a tutti.

mi trovo nella situazione di prendere un'auto di "transizione", non destinata a durare troppo nelle mie mani(1 anno e mezzo 2 massimo) per poi o rimanere in casa o essere rivenduta.

volevo togliermi una sfizietto e andare sulla 500c.

ora visto che avrò una percorrenza abbastanza "strana" sono un po' indeciso sulla motorizzazione.

 

dovrei avere una percorrenza cosi distribuita:

1/2 volte mese roma-brescia

2-3 volte brescia-milano

più percorrenze miste medio-brevi zona roma(dove dovrei abitare) e zona brescia.

 

facendo quindi abbastanza autostrada mi preoccupano un po' i consumi del ta in questa condizione, di contro usandola anche un po'(non molto che alla fine ci sono i mezzi) in cittá non vorrei avere porblemi col dpf.

pensavo ad una macchina usata sui 7-9k. con una diesel la riuscirei a trovare max del 2012, mentre benzina del 2014-15. chilometraggi simili(70-80k km).

 

consigli e problemi noti delle 2 variabili?

 

grazie a tutti in anticipo

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 hour ago, Fabione90 said:

Mi auguro tu abbia assicurato questa 500 col Furto incendio

☏ SM-G950F ☏
 

assicuro sempre tutto per furto, pure il motorino di 10 anni(3/4 dei soldi della 500 arrivano dalla golf)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

presa oggi, fatto un giretto per provarla di quasi 300km(poco piú di metá autostrada).

 

devo dire che mi dará grosse soddisfazioni :)

ottimo motore veramente. non capisco il mancato successo

  • Mi Piace 2

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
presa oggi, fatto un giretto per provarla di quasi 300km(poco piú di metá autostrada).
 
devo dire che mi dará grosse soddisfazioni
ottimo motore veramente. non capisco il mancato successo
La gente non capisce un tubo e prendono tutti il 1.2 aspirato

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo i pregiudizi sui benzina sono ancora troppi, figuriamoci per i piccoli turbo! In giro l'ignoranza regna ancora sovrana e la massa chiede ancora a gran voce l'ormai inutile diesel anche per il tosaerba. 

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si ma capperi va praticamente ad aria.

son rimasto veramente sorpreso

fullsizeoutput_1b42.jpeg

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E su un corpo macchina così deve avere anche una bella schiena.

 

Curiosità mia. Quasi tutti i turbo di oggi sono strozzatissimi in partenza, intendo proprio nei primi metri da fermo, molto spiacevoli in partenza. Ciò è figlio delle cilindrate ridotte + turbo lag, inevitabile.

Questo motorino riesce a fare un po' meglio?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in sport ha una schiena che quasi non mi fa rimpiangere la golf :)

per quanto riguarda la partenza da fermo eh si un po' di imbarazzo c'é. non da dar fastidio, in sport diminuiesce anche ma si avverte comunque.
la golf, complice la cubatura superiore ed in volumetrico, forse faceva un briciolo meglio. ma non sarei sicuro. direi comunque inferiore al lag che avverto pure sul 1.6hdi della 308 di mio fratello

però il sorrisetto che stampa in bocca a tutti(sopratutto sul lungolago) le fa pardonare qualsiasi cosa :D

1ba710e3-25f4-45a0-94c7-d0f438a9368d.jpg

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ti metto il like solo perché sul sedile posteriore non ci sono due gnocche :lol: 

 

Devi fare come Pezzali!

 

https://youtu.be/Wuz9dVq8VQ0

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minutes ago, TonyH said:

Non ti metto il like solo perché sul sedile posteriore non ci sono due gnocche :lol: 

 

Devi fare come Pezzali!

 

https://youtu.be/Wuz9dVq8VQ0

 

era a fianco a fare la foto, ha fatto la timida

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Era Cinzia con il suo bastone da Selfie :-P>:)

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.