Vai al contenuto
  • 0

4x4 economico e affidabile


Fox82

Domanda

Ciao a tutti, mi rivolgo di nuovo al forum dato che con l'acquisto della scorsa auto ho avuto ottimi consigli... in breve, necessità di cambiare le due auto di casa, attualmente due berline che non servono. Saremmo orientati su un SUV di medie dimensioni, niente di esagerato, e su una piccolina, entrambe col 4x4 dato il posto in cui viviamo, entrambe usate. Per il SUV, dopo una rapida occhiata a prezzi e recensioni, non ci sembrano male il Subaru XV, la Suzuki Vitara, la Mazda CX5 (anche se è costosetta) ed il classico RAV4. Per la piccolina, classico Panda o Suzuki Swift? Suggerimenti al riguardo, magari da chi le ha già avute o provate? Grazie in anticipo a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie Gate, io dicevo 20 mila totale di due usati... per quello il Subaru l'avevo un po' messo da parte... pareri su Suzuki? Vedo ottimi prezzi, estetiche carine e per il momento nessuna recensione orrida... una bella combo Swift+Vitara?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fox82 scrive:

Grazie Gate, io dicevo 20 mila totale di due usati... per quello il Subaru l'avevo un po' messo da parte... pareri su Suzuki? Vedo ottimi prezzi, estetiche carine e per il momento nessuna recensione orrida... una bella combo Swift+Vitara?

Più che la Vitara per le tue esigenze vedrei l's-cross.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la grande andrei di Renegade 2.0 mjt sport 4x4 semestrale.

Per la piccola, tra Panda e Suzuki, nettamente la seconda, ma magari volete rimanere in famiglia FCA

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Subaru base base base base parte già quasi 23k, oltre il budget indicato
Panda 4x4 lo prendi a 16.8k, quasi 8000 euro in meno, un terzo del costo 
 
 
17000€ per una panda è da folli.... non scherziamo

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gate, totale da spendere 20 mila, rigorosamente usato. Gpat, io personalmente a dire il vero il gruppo FCA lo vorrei proprio evitare... leggo che in molti parlate bene della Renegade che onestamente finora non avevo mai lontanamente considerato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
20 minuti fa, Fox82 scrive:

Gate, totale da spendere 20 mila, rigorosamente usato. Gpat, io personalmente a dire il vero il gruppo FCA lo vorrei proprio evitare... leggo che in molti parlate bene della Renegade che onestamente finora non avevo mai lontanamente considerato...

per quale motivo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, mmaaxx scrive:

20mila usata una Renegade 4x4? Auguri a trovarla.

 


Andando sull'allestimento Sport (molto basico) pre-restyling, a 19-20000 si trova a km0 del 2018, motore 2.0 mjt 120cv 4x4.

Per me è la scelta ideale. La piccola si valuta con il ricavato della vendita delle due auto già presenti. Se si arriva a 14000 con le vendite, ci escono Ignis o Panda entrambe km0 4x4

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, LucioFire scrive:

per quale motivo?

Perché ho sempre trovato le Fiat (e collegate) un po' troppo care per l'insieme dell'offerta, benché molte loro macchine, specie Alfa Romeo, mi siano sempre piaciute parecchio. Però se mi dite che Jeep vale la spesa, in termini di affidabilità, consumi e in generale rapporto qualità prezzo, sarò ben felice di cambiare idea...

Non credo arriveremo a tirare tanto delle due usate, forse sugli 8000... i km 0 da quel che vedo navigando sono interessanti ma mi sa un po' fuori budget. Più facile che andremo su qualcosa che ha già 3 o 4 anni... ma a livello di affidabilità, lasciando un attimo da parte la questione cash, voi su che marchi andreste per un'esigenza del genere? Sempre restando un po' sui nomi già fatti o inserendone di nuovi ma della stessa fascia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.