Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, defiant scrive:

Ferrari è legata ora solo azionariamente a Stellantis attraverso EXOR; a me sembra che Tavares comunque voglia cercare di tenere Sauber nella Galassia Stellantis. Il marchio per la F1 rimarrà nel caso Alfa Romeo; da valutare se effettivamente vorranno sviluppare una divisione motori più autonoma dalla Ferrari.

 

Il socio di maggioranza di Stellantis è il "padrone" di Ferrari: sono due aziende formalmente separate, ma il legame è molto più che solo quello azionario...

 

Lo scorso anno Imparato aveva scelto di proseguire la sponsorizzazione a Sauber, non avendo altre alternative dati i tempi ristretti, limitando comunque l'ambito della partnership rispetto agli scorsi anni, riservandosi di valutare altre opportunità per valorizzare il marchio Alfa nel motorsport.

 

A logica, visto il progressivo smarcarsi di Sauber dalla Scuderia e il contemporaneo "inglobarsi" di Haas a Maranello, è possibile che -se Alfa rimarrà in F1- in futuro sarà Haas as ospitare il Biscione.

Qualche mese fa erano molte le opzioni su cui decidere, tra queste anche quella di entrare in F1 con un altro marchio (es. Maserati) e creare qualcosa ad hoc per Alfa in altre categorie, man mano passa il tempo il campo si restringe e vista l'attuale buona visibilità con una Sauber competitiva,  può anche essere che si mantenga lo status quo, almento fino a che VAG non formalizza le sue intenzioni di possibile acquisto della Sauber.

 

In ogni caso l'unica opzione per un marchio Stellantis in F1 è di usare il powertrain Ferrari.

 

 

 

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, falconero79 scrive:

alla faccia che volevano diventare green

 

Tranquillo: per non sprecare acqua lo riempiranno di champagne........................

 

 

 

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Il socio di maggioranza di Stellantis è il "padrone" di Ferrari: sono due aziende formalmente separate, ma il legame è molto più che solo quello azionario...

 

Lo scorso anno Imparato aveva scelto di proseguire la sponsorizzazione a Sauber, non avendo altre alternative dati i tempi ristretti, limitando comunque l'ambito della partnership rispetto agli scorsi anni, riservandosi di valutare altre opportunità per valorizzare il marchio Alfa nel motorsport.

 

A logica, visto il progressivo smarcarsi di Sauber dalla Scuderia e il contemporaneo "inglobarsi" di Haas a Maranello, è possibile che -se Alfa rimarrà in F1- in futuro sarà Haas as ospitare il Biscione.

Qualche mese fa erano molte le opzioni su cui decidere, tra queste anche quella di entrare in F1 con un altro marchio (es. Maserati) e creare qualcosa ad hoc per Alfa in altre categorie, man mano passa il tempo il campo si restringe e vista l'attuale buona visibilità con una Sauber competitiva,  può anche essere che si mantenga lo status quo, almento fino a che VAG non formalizza le sue intenzioni di possibile acquisto della Sauber.

 

In ogni caso l'unica opzione per un marchio Stellantis in F1 è di usare il powertrain Ferrari.

 

 

 

 

comunque hanno inquadroato le alfa più in queste 4 gare che in 4 anni :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Il socio di maggioranza di Stellantis è il "padrone" di Ferrari: sono due aziende formalmente separate, ma il legame è molto più che solo quello azionario...

 

Lo scorso anno Imparato aveva scelto di proseguire la sponsorizzazione a Sauber, non avendo altre alternative dati i tempi ristretti, limitando comunque l'ambito della partnership rispetto agli scorsi anni, riservandosi di valutare altre opportunità per valorizzare il marchio Alfa nel motorsport.

 

A logica, visto il progressivo smarcarsi di Sauber dalla Scuderia e il contemporaneo "inglobarsi" di Haas a Maranello, è possibile che -se Alfa rimarrà in F1- in futuro sarà Haas as ospitare il Biscione.

Qualche mese fa erano molte le opzioni su cui decidere, tra queste anche quella di entrare in F1 con un altro marchio (es. Maserati) e creare qualcosa ad hoc per Alfa in altre categorie, man mano passa il tempo il campo si restringe e vista l'attuale buona visibilità con una Sauber competitiva,  può anche essere che si mantenga lo status quo, almento fino a che VAG non formalizza le sue intenzioni di possibile acquisto della Sauber.

 

In ogni caso l'unica opzione per un marchio Stellantis in F1 è di usare il powertrain Ferrari.

 

 

 

 

 

Da capire cosa faranno i padroni di Sauber, perchè non sembra vogliano vendere; terrei se possibile il focus di Stellantis su Sauber, comunque sempre più competitiva nei vari anni rispetto alla Haas (che è potenzialmente attrattore di sponsor USA). Io comunque il nome Alfa Romeo Ferrari non lo comprendo; avrei preferito Sauber Alfa Romeo (togliendo Ferrari)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, defiant scrive:

 

Da capire cosa faranno i padroni di Sauber, perchè non sembra vogliano vendere; terrei se possibile il focus di Stellantis su Sauber, comunque sempre più competitiva nei vari anni rispetto alla Haas (che è potenzialmente attrattore di sponsor USA). Io comunque il nome Alfa Romeo Ferrari non lo comprendo; avrei preferito Sauber Alfa Romeo (togliendo Ferrari)

Non ha nome Alfa Romeo Ferrari. Il team si chiama Alfa Romeo F1 Team, Ferrari viene accostato nelle varie grafiche poichè è il fornitore del motore, così come le varie Haas Ferrari, Mclaren Mercedes ecc.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

E aggiungerei: che bella la nuova livrea!

Non è male... Confrontata a quella dei primi anni è un capolavoro 

1 ora fa, defiant scrive:

 

Da capire cosa faranno i padroni di Sauber, perchè non sembra vogliano vendere; terrei se possibile il focus di Stellantis su Sauber, comunque sempre più competitiva nei vari anni rispetto alla Haas (che è potenzialmente attrattore di sponsor USA). Io comunque il nome Alfa Romeo Ferrari non lo comprendo; avrei preferito Sauber Alfa Romeo (togliendo Ferrari)

Io ancora non ho capito che inno nazionale suoneranno in caso di vittoria :D

Svizzero o italiano? 

27 minuti fa, ItalianBrands scrive:

A parte i cerchi colorati 😅

Ti dirò che per me sono i più belli (o meno brutti se preferisci) 

Ma disegnare un cerchio finto è troppo difficile? Che poi sotto quella cover ci sono cerchi normali da quanto si è visto 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Io ancora non ho capito che inno nazionale suoneranno in caso di vittoria :D

Svizzero o italiano? 

 

svizzero, non vedo perché dovrebbero suonare quello italiano visto che il team e la licenza sono svizzeri, Alfa è poco più di un adesivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.