Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Mi dispiace dare brutte notizie a quelli che volevano un Sainz schiavizzato

 

Dalla Francia: rapporti ottimi tra Vasseur e il ‘clan Sainz’

Tra le buone relazioni coltivate nel tempo dal nuovo team principal Ferrari ci sarebbero quelle con l'entourage del pilota spagnolo

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, j scrive:

Mi dispiace dare brutte notizie a quelli che volevano un Sainz schiavizzato

 

Dalla Francia: rapporti ottimi tra Vasseur e il ‘clan Sainz’

Tra le buone relazioni coltivate nel tempo dal nuovo team principal Ferrari ci sarebbero quelle con l'entourage del pilota spagnolo

 

visti invece i pessimi rapporti con Nicolas Todt (ex socio) sta a vedere che...

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, j scrive:

Mi dispiace dare brutte notizie a quelli che volevano un Sainz schiavizzato

 

Dalla Francia: rapporti ottimi tra Vasseur e il ‘clan Sainz’

Tra le buone relazioni coltivate nel tempo dal nuovo team principal Ferrari ci sarebbero quelle con l'entourage del pilota spagnolo

 

 

image.png.c1ecaad4496dd06d5ec64cece108f54b.png

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico con tutta l'umiltà del caso, ma Toto &Chris sono il non plus ultra dei TP o forse forse hanno dietro entrambi una struttura che li fa, passatemi il termine, vincere facile?
Tornando in casa Elkann, pure il sempre contestato Allegri ha vinto scudetti a go go, eppure aveva dietro una struttura forte.
Quindi, perché in Ferrari si cerca una figura divina come TP, quando poi il resto fa acqua?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

image.png.0121eda10fae48abdd4ec7bc890990a7.png

 

---

Vasseur, Marchionne e il salottino di Ginevra

Il team principal francese aveva sfiorato già la Ferrari nel 2018

...

Nelle pieghe della storia dell’accordo tra Sauber e Ferrari per la fornitura di power unit e per l’utilizzo del brand Alfa Romeo, Marchionne fece la conoscenza di Fred Vasseur. Il quotidiano ticinese La Regione ha raccontato nei mesi scorsi del feeling sbocciato tra i due: “Marchionne ama molto Fred Vasseur, ne apprezza la rude schiettezza. Tra i due nasce un rapporto fitto, tutto sancito in messaggi WhatsApp a qualsiasi ora del giorno e della notte, in perfetto stile Marchionne“. Ma non solo, perché “nel momento in cui Arrivabene va stretto in Ferrari, il deus ex machina di FCA vuole il transalpino in Ferrari. Glielo chiede nel salottino Ferrari al Salone di Ginevra 2018“, in un discorso che comprenderà lo ‘scambio’ Raikkonen-Leclerc tra le due scuderie e l’idea di un rafforzamento del Sauber Group, appena quattro mesi prima della sua morte.
Il quotidiano svizzero è entrato nei dettagli dell’incontro: “Vasseur viene chiamato a un colloquio personale con Sergio Marchionne che nello stand Ferrari, nei retrouffici, gli chiede di prendere il posto di Arrivabene, con Binotto alla GeS per la parte ingegneristica. Vasseur si dice disposto, pur avendo da pochissimo preso in carica la Sauber”. Il progetto però non si è poi concretizzato perché “Andrea Agnelli chiama Marchionne perorando la figura di Arrivabene e Marchionne glissa fino alla fine della stagione, morendo nel luglio 2018“. La scomparsa del presidente Ferrari ha così congelato la coraggiosa scelta Vasseur, ‘ripescata’ poi nel corso del 2022, in concomitanza con la sfiducia maturata dai vertici del Cavallino nei confronti di Mattia Binotto.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vasseur-marchionne-e-il-salottino-di-ginevra-ferrari-643529.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, AleMcGir scrive:

Vasseur, Marchionne e il salottino di Ginevra

Il team principal francese aveva sfiorato già la Ferrari nel 2018

Questo è quello che succede quando si vogliono sempre mettere i propri "amichetti" in posti che non sanno gestire...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sainz: “Ho già parlato con Vasseur, farà bene”

Il pilota ha commentato il cambio al vertice in Ferrari: Mattia Binotto è andato via, ma al suo posto è arrivato un altro team principal che lo stima molto

...

Non è un mistero, infatti, che Carlos Sainz fosse un uomo di Binotto, voluto fortemente dall’ingegnere reggiano per il dopo-Vettel. È risaputo inoltre come Vasseur stimi molto Leclerc, pilota con cui ha vinto in GP3 e che ha lanciato in Formula 1 con la Sauber nel 2018.

Dunque, l’arrivo di Vasseur comporterà una chiara definizione della gerarchia tra i piloti della Ferrari, fattore che è totalmente mancato sotto la gestione di Binotto? Per non correre questo rischio, Sainz si è già sentito con il nuovo team principal: “Ieri l’ho chiamato, ho avuto il mio primo contatto come pilota Ferrari. So che farà bene. È un cambiamento che spero sia positivo. Ogni volta che una nuova persona entra nel team c’è sempre una motivazione in più per fare bene e il team cercherà di fare un altro passo avanti. La Ferrari è un gigante, ci sono 1.300 persone e dobbiamo dare tempo a Fréd. Avrà bisogno di tempo per capire di quali cambiamenti ha bisogno la squadra, ma ho sentito parlare molto bene di lui e lo conosco personalmente perché voleva ingaggiarmi per andare alla Renault, abbiamo avuto contatti e trattative“.

Sia per Sainz che per Leclerc la prossima stagione sarà fondamentale, e conoscere il team principal rappresenta sicuramente un vantaggio per ottenere i galloni della prima guida e quella gerarchia che i tifosi hanno sempre voluto e mai avuto. I contratti di entrambi scadranno nel 2024: è probabile che Vasseur scelga un solo pilota su cui puntare, mentre l’altro farà le valigie.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/sainz-vasseur-ferrari-gia-parlato-fara-bene-643553.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.