Vai al contenuto
  • 0

Scelta difficile + domande.


77dummi

Domanda

Salve a tutti ragazzi, spero che possa essere una buona giornata per voi. Ho ventidue anni e da un anno sono appassionato al mondo dei veicoli in generale. Ho un buon lavoro, per grazia di Dio, e vorrei prendere una macchina usata sportiva. Le mie domande sono queste qui. 

 

1) La rumorosità di un veicolo, quindi i decibel e non le bellezza del suono, influisce da benzina e diesel? Mi spiego meglio, un motore identico che sia benzina o diesel, scarica gli stessi decibel di rumore? 

 

2) In base alla prima domanda, avrei intenzione di prendere una Bmw Serie 2 Coupé diesel/benzina o una Giulia Veloce diesel/benzina. Faccio meno di 15k di km annuali, secondo voi cosa dovrei optare? No superbollo. 

 

Grazie mille a tutti, vi auguro una buona serata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti ragazzi, spero che possa essere una buona giornata per voi. Ho ventidue anni e da un anno sono appassionato al mondo dei veicoli in generale. Ho un buon lavoro, per grazia di Dio, e vorrei prendere una macchina usata sportiva. Le mie domande sono queste qui. 
 
1) La rumorosità di un veicolo, quindi i decibel e non le bellezza del suono, influisce da benzina e diesel? Mi spiego meglio, un motore identico che sia benzina o diesel, scarica gli stessi decibel di rumore? 
 
2) In base alla prima domanda, avrei intenzione di prendere una Bmw Serie 2 Coupé diesel/benzina o una Giulia Veloce diesel/benzina. Faccio meno di 15k di km annuali, secondo voi cosa dovrei optare? No superbollo. 
 
Grazie mille a tutti, vi auguro una buona serata. 
Sarà la tua unica auto? Io andrei di benzina, le auto sportive diesel non le concepisco proprio...certo preparati a spendere parecchio di carburante...

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il benzina è più silenzioso, ma il diesel non è certo chiassoso su serie 2 e Giulia.

Se pensi che i tuoi km non aumenteranno considerevolmente, cerca il benzina.

Per entrambe, andando sull usato è un po difficile trovare dei benzina, quindi dovrai tenere un raggio di ricerca ampio

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che vorrei una berlina/coupé sportiva senza andare sul superbollo. Mi piace molto la Giulia e avrei optato per il 180cv a diesel o il 200cv a benzina, in base alla scelta. Voi ragazzi avete altri nomi di macchine diesel o benzina che spingano e con cui divertirsi sentendo anche la potenza del rumore? Ho visto che le Audi a5 3.0 a benzina fanno un bel chiasso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, ILM4rcio scrive:

Per il sound ti basta cambiare il terminale e già ne guadagni senza uscire dai limiti legali.

☏ LG-H870 ☏
 

Una domanda, cambiare scarichi ad una macchina diesel come la BMW, sarebbe legale? Converrebbe per aumentare il rumore del veicolo? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/9/2018 at 22:06, 77dummi scrive:

Diciamo che vorrei una berlina/coupé sportiva senza andare sul superbollo. Mi piace molto la Giulia e avrei optato per il 180cv a diesel o il 200cv a benzina, in base alla scelta. Voi ragazzi avete altri nomi di macchine diesel o benzina che spingano e con cui divertirsi sentendo anche la potenza del rumore? Ho visto che le Audi a5 3.0 a benzina fanno un bel chiasso. 

Prova a valutare le nuove Ford Fiesta, chi ha provato i motori 1.0 Ecoboost da 120cv ha detto che sono davvero molto preformanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.