Vai al contenuto
  • 0

Acquisto diesel si o no?


alberto1271

Domanda

Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui. Ho una Volvo S80 d5 del 2009 con 180000km ancora perfettamente funzionante e senza alcun problema. Sto valutando se vale la pena sostituirla finché ha ancora un minimo di valore o se portarla fino ad esaurimento (vale a dire almeno altri 7 anni). Oltre a questo dubbio si aggiunge quello più grande che riguarda quello che acquisterei. Leggo notizie poco confortanti sul futuro del diesel (città che lo vieteranno etc) quindi il mio timore è di acquistare un'auto che fra 5 anni non avrà più alcun valore e sarà limitata da divieti vari. L'ibrido non mi alletta, non tanto nella tecnologia o nei consumi (per il tipo di strada che faccio probabilmente sarebbe la soluzione giusta) ma nel piacere di guida. Mia moglie ha una CHR e trovo la guida "deprimente". Se dovessi acquistare adesso un'auto senza il patema del declino del diesel senza dubbi mi orienterei su una Mercedes E220 diesel semestrale. Voi che fareste? Grazie

 

☏ Redmi Note 3 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tieni la S80 fino alla morte, della suddetta intendo.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tieni la S80 fino alla morte, della suddetta intendo.
Grazie della precisazione ahahahaha
Comunque giusto oggi sono andato alla Mercedes e mi hanno valutato la suddetta 1800€. Quindi il tuo suggerimento diventa un obbligo visto che sarebbe una follia dar via per due soldi un'auto che va perfettamente e alla quale ho appena fatto la cinghia. Tanto quando morirà avere o non avere quei due soldi non cambierà la scelta della sostituta. Certo dopo aver guidato una e220 salire sulla mia è stato uno shock depressivo dal quale mi ci vorrà un po' a riprendermi :-)

☏ Redmi Note 3 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, alberto1271 scrive:

...

Certo dopo aver guidato una e220 salire sulla mia è stato uno shock depressivo dal quale mi ci vorrà un po' a riprendermi :-)

☏ Redmi Note 3 ☏
 

Se ami la guida, prova Giulia: tornando sulla tua Volvo cercherai un palo contro cui piantarla :§

Comunque, mio singolo centesimo: tira avanti la tua Volvo per un altro paio d'anni almeno, in modo da "schiarire le acque" in cui il mondo automotive si sta attualmente muovendo. Secondo me, il rischio di cambiare oggi "tanto per" un'auto ancora valida con qualcos'altro che si presume di tenere per una decina d'anni ma che poi per legge rischi di poter usare per 5 e poi buttare, è troppo alto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie del parere, sicuramente l'opzione di tenere ancora la mia vecchia signora volvo è quella più razionale.
In effetti avevo valutato anche Giulia che mi piace moltissimo (soprattutto la veloce...), ma oltre la guida mi piace altrettanto la qualità e le finiture per le quali, almeno a mia sensazione, Mercedes è ancora un passo avanti rispetto a tutti. Poi devo dire che si trovano ancora poche vere occasioni tipo km zero o semestrali per quanto riguarda Giulia...molte meno delle classiche tedesche.

Se ami la guida, prova Giulia: tornando sulla tua Volvo cercherai un palo contro cui piantarla :§
Comunque, mio singolo centesimo: tira avanti la tua Volvo per un altro paio d'anni almeno, in modo da "schiarire le acque" in cui il mondo automotive si sta attualmente muovendo. Secondo me, il rischio di cambiare oggi "tanto per" un'auto ancora valida con qualcos'altro che si presume di tenere per una decina d'anni ma che poi per legge rischi di poter usare per 5 e poi buttare, è troppo alto.


☏ Redmi Note 3 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto per aggiornarvi e chiudere l'argomento...ho deciso di aspettare l'uscita della Mercedes E300 DE e vedere se dopo un paio d'anni riuscirò a trovare qualche occasione (tipo semestrale, dimostrativa etc), magari in Germania.


☏ Redmi Note 3 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.