Vai al contenuto

Jacques Villeneuve - RITORNA NEL 2005?


Gas Panic!

Messaggi Raccomandati:

Guarda che nel 1996 è arrivato secondo ad un soffio da hill... l'ultima gara ha avuto un problema tecnico (la ruota posteriore si è staccata e l'ha sorpossato :shock: )

Nel 1997 la Ferrari era cmq molto più competitiva, la williams aveva il motore (se non sbaglio denominato RS9) Renault che garantiva circa 750 CV a circa 17.500 giri, che all'epoca erano valori di tutto rispetto, ed era probabilemnte il suo punnto vincente...

Il problema che ha avuto schumacher è stato un treno di gomme poco performante come troppo spesso capitava quando c'era il monopolio Goodyear (almeno per quanto ne so io).

Montoya non ha mai vinto, Villeneuve sì... questi sono i fatti... ed io una stagione come il '97 la rivedrei colentieri (molto combattuta e con vetture veramente da pista, larghe e con gomme slick), sperando ovviamnete in esito diverso... :D

ciao!!

la williams era decisamente + veloce della ferrari 97.

villeneuve ha capacità di collaudo scarsissime: in williams se ne sono ben accorti quando se n'è andato Damon ( buon pilota ma ottimo collaudatore) tant'è che nn ha vinto + nulla da allora. In Bar da quando lo sviluppo è passato a Button e ad onor del vero da quando la honda ci si è messa di impegno, i risultati si son visti.

Se jacques avesse avuto un altro cognome sarebbe mai arrivato in formula 1 o avrebbe mai corso in Indy ? io ho seri dubbi.

sincermente preferirei la prox F1 senza di lui e Coulthard. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

la williams era decisamente + veloce della ferrari 97.

villeneuve ha capacità di collaudo scarsissime: in williams se ne sono ben accorti quando se n'è andato Damon ( buon pilota ma ottimo collaudatore) tant'è che nn ha vinto + nulla da allora. In Bar da quando lo sviluppo è passato a Button e ad onor del vero da quando la honda ci si è messa di impegno, i risultati si son visti.

Se jacques avesse avuto un altro cognome sarebbe mai arrivato in formula 1 o avrebbe mai corso in Indy ? io ho seri dubbi.

sincermente preferirei la prox F1 senza di lui e Coulthard. :)

Concordo sul fatto che la williams '97 era + veloce della Ferrari dello stesso anno... ma allora perchè Frentzen (subentrato a hill, che era passato in Arrows) non è riuscito ad eguagliare villeneuve? Evidentemente non basta la macchina... :wink:

La BAR si è messa ad andare forte quando la honda ci ha messo molto di suo... Button è uno dei miei referiti assieme a webber... concordo che vorrei vedere fuori coulthard, ma anche montoya (è un pilota che non so se riuscirà mai a vincere...)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che nel 1996 è arrivato secondo ad un soffio da hill... l'ultima gara ha avuto un problema tecnico (la ruota posteriore si è staccata e l'ha sorpossato :shock: )

Nel 1997 la Ferrari era cmq molto più competitiva, la williams aveva il motore (se non sbaglio denominato RS9) Renault che garantiva circa 750 CV a circa 17.500 giri, che all'epoca erano valori di tutto rispetto, ed era probabilemnte il suo punnto vincente...

Il problema che ha avuto schumacher è stato un treno di gomme poco performante come troppo spesso capitava quando c'era il monopolio Goodyear (almeno per quanto ne so io).

Se per te 19 punti sono un soffio, allora si, Villeneuve è arrivato ad un soffio da Hill. Ricordo anche il piccolo particolare di 8 vittorie a 4. Infine il confronto è con uno dei piloti più bistrattati fra i top degli ultimi anni. Probabilmente a Damon è veramente andato tutto bene perchè era tutto fuorchè un grande pilota.

Poi non ho capito bene la storia della Ferrari più competitiva ma il Renault aveva valori di tutto rispetto????

Infine non è certamente stato un problema di gomme a inguaiare Schumy a Jerez. Fino alla curva incriminata la Ferrari andava bene, infatti. Poi in trecento metri Schumi ha perso tutto il vantaggio in staccata. Autosprint con una prova fotografica aveva dimostrato che si era rotto qualcosa che era volato in pista. Per questo Schumi aveva rifilato la ruotata a Villeneuve, sapeva che la sua gara era finita e si è giocato il tutto per tutto. Poco sportivo, ma l'avrei fatto anch'io, sinceramente :twisted:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che nel 1996 è arrivato secondo ad un soffio da hill... l'ultima gara ha avuto un problema tecnico (la ruota posteriore si è staccata e l'ha sorpossato :shock: )

Nel 1997 la Ferrari era cmq molto più competitiva, la williams aveva il motore (se non sbaglio denominato RS9) Renault che garantiva circa 750 CV a circa 17.500 giri, che all'epoca erano valori di tutto rispetto, ed era probabilemnte il suo punnto vincente...

Il problema che ha avuto schumacher è stato un treno di gomme poco performante come troppo spesso capitava quando c'era il monopolio Goodyear (almeno per quanto ne so io).

Se per te 19 punti sono un soffio, allora si, Villeneuve è arrivato ad un soffio da Hill. Ricordo anche il piccolo particolare di 8 vittorie a 4. Infine il confronto è con uno dei piloti più bistrattati fra i top degli ultimi anni. Probabilmente a Damon è veramente andato tutto bene perchè era tutto fuorchè un grande pilota.

Poi non ho capito bene la storia della Ferrari più competitiva ma il Renault aveva valori di tutto rispetto????

Infine non è certamente stato un problema di gomme a inguaiare Schumy a Jerez. Fino alla curva incriminata la Ferrari andava bene, infatti. Poi in trecento metri Schumi ha perso tutto il vantaggio in staccata. Autosprint con una prova fotografica aveva dimostrato che si era rotto qualcosa che era volato in pista. Per questo Schumi aveva rifilato la ruotata a Villeneuve, sapeva che la sua gara era finita e si è giocato il tutto per tutto. Poco sportivo, ma l'avrei fatto anch'io, sinceramente :twisted:

Ciao

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

1. In Australia ha fatto segnare la Pole al debutto ed è stato in testa con un po' di margine per gran parte della gara prima che un problema inducesse il box a consigliargli di rallentare, consegnando così la vittoria ad Hill...

2. In Giappone, all'ultima gara, si era presentato con 9p.ti di distacco da Hill, quindi ancora in lotta per vincere il mondiale, disputato su piste a lui quasi completamente sconsciute. Poi un problema dopo il pit-stop con la ruota che si svita ha permesso ad Hill di incremetare il vantaggio a 19p.ti.

3. La storia del problema ai freni nn l'ho mai sentita...eppure compravo Autosprint ogni settimana in quel periodo. Se mi dici il numero vado a leggere l'articolo, sempre che mia mamma nn abbia buttato la mia "collezione", cosa più che probabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto spiegato allora, problema hai freni, ecco perchè Schumi ha dato una ruotata a Villeneve nella famosa ultima gara....... ma per favore :lol:

Posso acettare quella delle gomme..

Comunque Villeneuve dove ha corso ha vinto si può dire un pilota eclettico, mentre Schumi ha vinto solo in F1 quindi cosa ne deduci???????

Comunque ritengo Villeneuve un buon/ottimo pilota ma non quanto Schumi, ve lo dice un anti Ferrarista.....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, schumi ha corso in Kart, in formula 3 dove ha vinto il campionato tedesco, negli sport prototipi (junior team Mercedes) dove si è imposto in diverse gare ed in formula 1 in cui ha vinciucchiato qualche cosa.

Villeneuve quando ha debuttato in Italia in Formula 3 ha collezionato una tale serie di magre che se non si fosse chiamato Villeneuve sarebbe stato rispedito in america dopo due mesi... Poi in formula Indy con il budget giusto, la miglior scuderia, l'appoggio incondizionato dei media, alla terza stagione (mi sembra) si è laureato campione. Poi, sempre per il nome che porta, è riuscito a sbarcare in Formula 1 sulla Williams ammazza campionati, a prenderle da un signor nessuno come D. Hill e poi a vincere solo a dieci giri dell'ultima gara davanti a Schumi con un evidente problema tecnico. Non solo, la Williams era talmente terrorizzata dalla Ferrari (enormemente inferiore sia come prestazione che come affidabilità) che fece un accordo con McLAren (e non venitemi a dire che non sapete niente perchè ne hanno parlato tutti i giornali) per cedere la Vittoria in cambio di un aiuto contro Schumy. E questa era la fiducia che Head e Williams riponevano nel loro Campione.... E sai qual'è il bello? che i fatti hanno dimostrato che avevano ragione!!!!!!!!!! La storia della Bar è troppo recente ed esplicativa per ripeterla...

Infine Gas Panic se hai visto la gara di jerez nel 1997 (me la ricordo come se fosse adesso) Villeneuve ha recuperato un secondo e mezzo a Schumy in una staccata!!! Chi ne capisce un minimo di automobilismo si rende conto che è assolutamente impossibile se non con un errore del tedesco (non dimostrato nè dalle immagini nè dai fatti) oppure un problema tecnico, dimostrato invece dalle foto a cui ho fatto cenno prima. Personalmente ho pensato ad un problema ai freni, il più logico per come si sono svolti i fatti, ma potrebbbe ovviamente essere un'altra la ragione... Un problema alle gomme avrebbe determinato un recupero certamente più progressivo di Villeneuve.

Comunque non facciamo paragoni improponibili. Schumy-Villeneuve, figurati. Credo che l'unico pilota serio con cui si sia misurato il tedesco dopo la morte di Senna sia stato Hakkinen, veloce e capace di sviluppare l'auto. Il resto...

Ah, quasi dimenticavo. Pare che Villeneuve sia spinto da Ecclestone che ha bisogno di personaggi in Formula 1, ma in realtà Head non ne vuole neanche sentir parlare. Speriamo! San Patrick... pensaci tu :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Schumy e il pilota più forte in circolazione di oggi (ultimi 10 anni), non sarebbe obiettivo non ammettrlo, per carità sono obiettivo.

Solo che il fatto è un'altro ritengo Villeneuve (come ho già detto in precedenza) un buono/ottimo pilota; faccio fatica quando si critica un pilota che secondo il mio giudizio ha un pò rinvigorito l'ambiente della formula uno, si sarà stato anche ecessivamente gonfiato dai media però ne ha giovato non solo lo spettacolo.

Sono daccordo con voi per quello che riguarda lo sviluppo della macchina.....

Ritornando al discorso di Schumi mi sembra di ricordare, che nelle categorie inferiori non abbia mai vinto un titolo mondiale o un campinato dalla F3 alla F3 (giapponese dove a corso anche villeneuve) persino negli sport prototipi (dove le prendeva da Freizen) si ha vinto delle gare(per carità le vittorie sono vittorie).

Io metto quasi appaiati Hakkinen e Villeneuve...... con una piccola prevalenza per il finlandese.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.