Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 746
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eh si, lì siamo proprio fuori budget ?

 

per la 718 GT4 non ho neanche chiesto, le due vecchiette di oggi le ho viste presso un concessionario Porsche indipendente che tratta solo usato.

 

Per quello che so, per la 718 GT4 le liste sono lunghe e la precedenza non va certo a me che come cliente ho solo acquistato una 997.2 C2S usata (da conce ufficiale). 

 

Sono anche pssato in Aston....poi spiego anche questa opzione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Porsche youngtimers ti consiglierei di prenderle solo in ottica di investimento...ma per i motori cui sei ormai abituato te....ti sembrerebbe di tornare all'epoca dei flinstones.

 

Guido ogni la boxster S 986 di mio suocero....e si....per i miei standard non va proprio una sega....scusate il termine.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/26/2019 at 10:03 AM, VuOtto said:

Le Porsche youngtimers ti consiglierei di prenderle solo in ottica di investimento...ma per i motori cui sei ormai abituato te....ti sembrerebbe di tornare all'epoca dei flinstones.

 

Guido ogni la boxster S 986 di mio suocero....e si....per i miei standard non va proprio una sega....scusate il termine.

 

Ci sarebbe tanto da dire, spero di avere prima o poi un po' di tempo per mettere giu' qualche riflessione, al momento (per fortuna) il lavoro mi impegna quasi al 100%. 

 

Parlando in general si e' vero che le porsche youngtimers vanno anche viste in ottica investimento, pero':

 

1. stanno raggiungendo prezzi ridicoli e francamente pagare 80K un' auto (993 C2S) con 160K km che 6 anni fa avrebbe girato per meta' di quella somma, non mi va bene.

 

2. le auto le voglio guidare e in ottica investimento significa che devi stare attento a quanto le usi. 

 

Alla guida tuttavia a me la 993 seppur con i suoi solo 270 cv non e' dispiaciuta per nulla, e' gia' abbastanza moderna, piccola e leggera. Mi garba perche' alla fine alla guida mi piace qualcosa che abbia finezza e che sia usufruibile e divertente anche senza dover necessariamente prendere il volo. Qualcosa che sia sempre un evento ma che sia utilizzabile quasi sempre...e qui cade il discorso 997.1 GT3. Non la ricordavo cosi' tosta, anni fa me ho guidata spesso una, fatto tanti giri e tante strade, mi aveva affascinato tantissimo. Ora, nonostante il motore magnifico, la frizione maschia ed il cambio goduriosissimo, la rigidezza del reparto sospensivo me l'ha fatta apprezzare di meno.Anche in "normal".  E' stato come uscire con una ex e rimanere delusi. Anche qui, tra l' altro, i prezzi seppur un po' ammorbiditi rispetto a due anni fa, continuano ad essere secondo me parzialmente ingiustificati. Adoro le 911 ma credo che devo far chiarezza nella mia testa.

 

Al momento, messi un attimo da parte i maggiolini schiacciati (che poi puntualmente ripescherò' perche' una 911 so gia' che a casa ci tornerà), le auto che ho in mente sono:

F12

Aeromax/coupe'/SS

ed una terza che non fa che bussarmi nella testa...

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei troppo misterioso sulla "terza".....qui vogliamo saperne di più! :-P

 

Concordo sulle Porsche, bellissime ma costano troppo ormai, ingiustificatamente. 90 mila euro per una 718S messa giù bene è pura follia, tanto quanto i 150mila euro che ti chiedono ora per una "normale" carrera S allestita come dovrebbe uscir di default di fabbrica.

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Ci sarebbe tanto da dire, spero di avere prima o poi un po' di tempo per mettere giu' qualche riflessione, al momento (per fortuna) il lavoro mi impegna quasi al 100%. 

 

[...]

 

Al momento, messi un attimo da parte i maggiolini schiacciati (che poi puntualmente ripescherò' perche' una 911 so gia' che a casa ci tornerà), le auto che ho in mente sono:

F12

Aeromax/coupe'/SS

ed una terza che non fa che bussarmi nella testa...

 

Non posso che condividere il discorso, per daily use però sia la F12 che le Morgan V8 non sono proprio "Daily".

 

Una Morgan è scomoda, peggio di una 993.

Starai mica pensando ad un animale come la CLK 63 AMG Black Series o alla SLS AMG?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 hours ago, Beckervdo said:

Non posso che condividere il discorso, per daily use però sia la F12 che le Morgan V8 non sono proprio "Daily".

 

Una Morgan è scomoda, peggio di una 993.

Starai mica pensando ad un animale come la CLK 63 AMG Black Series o alla SLS AMG?

 

Mom realtà non cerco una daily, cerco un’auto da poter usare senza patemi quando mi pare. Credevo che la 997.1 GT3 fosse così ma in realtà vedo parecchie situazioni in cui non lo sarebbe. Purtroppo in parte avrei lo stesso problema con la F12, anche se un po’ meno.

 

circa le vecchie MB, SLS è bellissima...però non pensavo a quella, sto pensando a qualcosa di meno sconvolgente, qualcosa che avrei dovuto prendere e che invece poi ho lasciato da parte...vediamo, prima di metà marzo quasi sicuramente non posso far nulla. 

1 hour ago, VuOtto said:

un bell'animale MB d'antan......che mi ha sempre fatto sangue...è la CLK GTR fine anni '90....però è inutilizzabile, sarebbe solo una forma d'investimento...

 

? però in questo caso posso solo limitarmi alla faccina ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

circa le vecchie MB, SLS è bellissima...però non pensavo a quella, sto pensando a qualcosa di meno sconvolgente, qualcosa che avrei dovuto prendere e che invece poi ho lasciato da parte...vediamo, prima di metà marzo quasi sicuramente non posso far nulla. 

 

 

Un Aston martin Vantage? magari versione  AMR

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.