Vai al contenuto
  • 0

Berlina, due volumi, benzina, 130 cv circa, automatica


baloo

Domanda

Salve, prossimamente dovrò comprare una macchina nuova, una km 0 (ma anche seminuova con garanzia residua della casa). La base è quella nel titolo: berlina due volumi, benzina, 130 cv circa non meno, velocità massima intorno a 200 km/h, automatica. Ho a lungo seguito la Golf 7 ma i rumors sul cambio automatico DSG - 7 rapporti con due frizioni a secco non mi convincono per niente. Se non sbaglio la Golf 8 dovrebbe uscire a breve, se VW la doterà di un cambio automatico in bagno d'olio ci penserò, per il momento la escludo. Automaticamente, per lo stesso motivo escludo le sorelle Audi, Seat e Skoda. Non cerco un ibrido, no. Sarà una macchina che dal lunedì al venerdì sarà in periferia estrema e nel weekend prevalentemente in autostrada: in queste condizioni d'uso, l'ibrido secondo me è inutile se non deleterio. La scelta è ampissima, cosa comprereste e perchè?  

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, ykdg1984 scrive:

Direi di provare Peugeot 308 col 1.2 THP 130cv e l'eccellente EAT8 :) O Megane, col nuovo 1.3 140 (o potendo anche il 160) col EDC7 :)

 

 

Non hanno niente in comune. Usato Già sulle Mini e sulle 2 Active Tourer, la stampa ne dice tanto bene...

 

118i hà 136... dunque mi sembra che corrisponde alla ricerca? ;)

La Megane direi di no in quanto già abbiamo una Captur operativa in famiglia. Mi scoccia avere due auto della stessa marca. Magari la Peugeot...non ho mai avuto una Peugeot. Adesso è in gruppo con Opel, giusto? E le Opel sono decisamente robuste. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, baloo scrive:

La Megane direi di no in quanto già abbiamo una Captur operativa in famiglia. Mi scoccia avere due auto della stessa marca. Magari la Peugeot...non ho mai avuto una Peugeot. Adesso è in gruppo con Opel, giusto? E le Opel sono decisamente robuste. 

 308 è proprio un'ottima C... Poi se configurata bene la trovo molto bella… Il cambio è ottimo (Aisin a 8 rapporti) e il 1.2 130 va benissimo e beve piuttosto poco. :) 

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi sono fissato con le Honda perchè sono molto soddisfatto di quella che ho (non è questa, la mia è solo diesel in Italia).

Questa è due volumi e mezzo ma il bagagliaio è da due volumi, affidabilità eccellente (per fama e per quel po' di esperienza che ho), dotazioni ricche, telaio e motore non si discutono. La linea è particolare, deve piacere.

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-civic-1-5-182cv-sport-cvt-nuova-da-immatricolare-benzina-blu-azzurro-09dee901-45f8-4d37-91ab-14f7c07a8323?cldtidx=11

 

Se la vuoi più economica:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-civic-1-0-5-porte-elegance-navi-cvt-nuova-benzina-grigio-a67d2054-33b9-ad31-e053-e350040afc13?cldtidx=3

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, mariola scrive:

Io mi sono fissato con le Honda perchè sono molto soddisfatto di quella che ho (non è questa, la mia è solo diesel in Italia).

Questa è due volumi e mezzo ma il bagagliaio è da due volumi, affidabilità eccellente (per fama e per quel po' di esperienza che ho), dotazioni ricche, telaio e motore non si discutono. La linea è particolare, deve piacere.

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-civic-1-5-182cv-sport-cvt-nuova-da-immatricolare-benzina-blu-azzurro-09dee901-45f8-4d37-91ab-14f7c07a8323?cldtidx=11

 

Se la vuoi più economica:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-civic-1-0-5-porte-elegance-navi-cvt-nuova-benzina-grigio-a67d2054-33b9-ad31-e053-e350040afc13?cldtidx=3

 

Consumano praticamente uguale. Tra i due è più lineare e riuscito il 1.5T

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.