Vai al contenuto

Il paese dei ladri


Messaggi Raccomandati:

Bollo auto non pagato tra il 2000 e il 2010, condono per importi fino a 1000 euro

Cancellazione totale del debito comprensivo di capitale, interessi e sanzioni, contratti tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2010

il contribuente non deve fare nulla perché l’annullamento del debito è automatico

 

ma perche in questo c@zzo di paese i deliquenti sono sempre premiati e chi per 40 anni ha pagato anche per i disonesti non puo neppure andare in pensione?

Modificato da mauxmau
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Che vergogna condividere questo paese con tanti disonesti ( sia quelli che non pagano ma soprattutto poi quelli che cancellano le sanzioni perché incapaci / menefreghisti ad esigerle )  

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Il paese dei ladri

Ma non capisco, se non pago il bollo come faccio a circolare?

Se mi fermano e non ho pagato il bollo, diciamo che siamo buoni e i vigili mi danno 30gg per pagarlo, se non lo faccio sequestro auto e festa finita.

come fa uno ad andare in giro così ... o senza assicurazione

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, pixhell scrive:

Ma non capisco, se non pago il bollo come faccio a circolare?

Se mi fermano e non ho pagato il bollo, diciamo che siamo buoni e i vigili mi danno 30gg per pagarlo, se non lo faccio sequestro auto e festa finita.

come fa uno ad andare in giro così ... o senza assicurazione


Il bollo auto è materia tributaria regionale. Non occorre ne tenere in auto la ricevuta di pagamento, ne gli agenti in caso di controllo sono tenuti a chiederla e/o interessarsene, ne a fermare il mezzo casomai non fosse pagato.

Se si omette il pagamento, sarà l'ente di riscossione designato dalla regione a notificare il mancato pagamento come per qualsiasi altra tassa.



 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Nico87 scrive:


Il bollo auto è materia tributaria regionale. Non occorre ne tenere in auto la ricevuta di pagamento, ne gli agenti in caso di controllo sono tenuti a chiederla e/o interessarsene, ne a fermare il mezzo casomai non fosse pagato.

Se si omette il pagamento, sarà l'ente di riscossione designato dalla regione a notificare il mancato pagamento come per qualsiasi altra tassa.



 

Credo che se ti dovesse fermare la guardia di finanza potrebbe anche chiedertelo (non so quale sia la pena però nel caso uno non fosse in regola)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, moltosugo scrive:

Credo che se ti dovesse fermare la guardia di finanza potrebbe anche chiedertelo (non so quale sia la pena però nel caso uno non fosse in regola)


Non te lo chiederà mai nessuno, anche perchè ci metterebbero 30 secondi a controllare se è pagato o no.

Solo nei ciclomotori (perlomeno era cosi con la vecchia targa, ora non so) te lo chiedevano perchè li non era "tassa di proprietà" come nelle auto/moto, ma tassa di circolazione (e li eri autorizzato a non pagare se non circolavi) e l'ade o chi per lei non sa se circoli o no, quindi l'unico modo è che te lo chieda l'agente in strada.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, Nico87 said:


Il bollo auto è materia tributaria regionale. Non occorre ne tenere in auto la ricevuta di pagamento, ne gli agenti in caso di controllo sono tenuti a chiederla e/o interessarsene, ne a fermare il mezzo casomai non fosse pagato.

Se si omette il pagamento, sarà l'ente di riscossione designato dalla regione a notificare il mancato pagamento come per qualsiasi altra tassa.



 

Infatti quando mi trasferii in Germania e feci il passaggio dell'auto, continuò per un certo periodo ad arrivare il bollo dalla regione, ovviamente dimostrai che ero in altro paese con altre targhe etc. 

Dalla Germania una volta trasferito in Svizzera ho ricevuto lo storno della quota del bollo non utilizzato, cioè 4 mesi senza chiedere nulla.

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.