Vai al contenuto

Nuova Scenic


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

..della multipla e' particolare ma dire caro JV "Va che i prezzi partono dai 17150€ della pack authenthique! Comunque è 1gran macchina...già la mia mi soddisfa di brutto, se dicono che questa è meglio non cè multipla che tenga (ma neanche adesso cè confronto tra scenic1 e multipla...)"mi sembra presuntuoso........Multipla ha un concetto molto piu' innovattivo ha il telaio spaceframe invece dell'ordinario autoportante della tua Scenic.....ed e' anche l'unica nel segmento ad averlo......e ha una tenuta di strada superiore a qualsiasi rivale grazie alle larghissime carreggiate e un rapporto passo carreggiate da sportiva.........mentre offre spazio per 6persone e piu' spazio per i bagagli 385/430lt con 6posti contro i 150lt..della Zafira quando usa i 7posti....(caro Velox......)e i 410lt con cinque posti della tua Scenic....... JV.........

Ti ringrazio del tuo intervento, Taurus. Alla fine giusto quest'anno la Multipla me la sono fatta piacere, l'ho sempre ritenuta un brutto anatroccolo, finché mia moglie non mi ha convinto di darci un'occhiata e ci aveva ragione, ne vale la pena. Non l'ho mai testata su strada, ma non credo che sceglierei l'auto in base al suo comportamento su strada, vista la mia guida non certo sportiva viaggiando con 5 persone a bordo. Eppure scusami se insisto ma quello che mi trattiene dall'acquisto della Multipla è proprio il bagagliaio, che sarà pure capiente ma ben poco sfruttabile, e questo mi spiace.

Passiamo al discorso Zafira, per me sarebbe invece l'auto ideale. Trasporto in genere 5 persone e il loro bagaglio, in tale condizione la capacità di carico della Opel, scusami ma è imbattibile a questi livelli. I 7 posti, in qualsiasi monovolume, significa annullare completamente la capacità di carico e questo vale per chiunque, anche sulla Ulysse se metti tutti e 7 i sedili di bagagliaio te ne rimane poco. Eppure la soluzione dei 7 posti a me sta bene per piccole escursioni di una giornata in cui mi posso portare dietro anche gli amichetti dei miei figli o sistemare i suoceri e i bambini sull'ultima fila, ma certo non per caricarci pure i rispettivi bagagli. Il punto a sfavore della Zafira sono gli interni tristi come disegno e materiali, e motorizzazioni diesel non molto performanti. :cry: :cry:

Quanto alla Scenic, è venduta allo stesso prezzo della Zafira (più o meno s'intende) ma con molto meno spazio interno per passeggeri e bagagli, e qualche accessorio da pagare extra. Pensavo piuttosto alla versione a passo allungato (LWB) e 7 posti, ma costando almeno 1000-1500€ in più, non è più competitiva rispetto alla Zafira.

Se attualmente dovessi comprare l'auto, invece comprerei la Stilo Multiwagon, perché offre grande abitabilità e capacità di carico e un ottimo rapporto prezzo/qualità/dotazioni. Rimasto deluso dall'annullamento della Stilo Mpv per via dei due posti aggiuntivi, aspetto con ansia il 1.9 Jtd multijet che ritengo più adatto alla mole della vettura rispetto all'attuale 115 cv, e sarebbe comunque l'unica auto della categoria con un motore così performante, a parte la Touran ma mi sento male al solo pensiero di una Volkswagen :evil::evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Venerdì sono andata a vederla.

Esteticamente molto piacevole, sia dentro che fuori.

Ma con parecchi punti a sfavore, a partire dal prezzo: sinceramente esagerato. La dotazione tra l'altro scarsa: tutto quello che fanno vedere in pubblicità e sui depliant è a pagamento, perfino l'autoradio, come l'esemplare esposto con un bel buco al centro della plancia, o la console centrale, che se non la ordini, ti ritrovi il pavimento nudo col solo portacenere in mezzo. Bah!

Lo spazio a disposizione sembra buono più dietro che davanti e non è stato immediato per il sottoscritto trovare una posizione di seduta soddisfacente. Ridicolo il bagagliaio trattandosi di una monovolume.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra meglio della vecchia, ma nn avendola provata parlo solo dell'aspetto statico. Mi è sembrata un po' meno sviluppata verso l'alto, ma leggo invece che è più alta, nn mi sembra. X me è una gran macchina, anche perchè la linea mi piace molto (tranne per il fascione grigio del paraurti post, che è un po' troppo grande, anche se utile)

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

io ho il vecchio modello e forse per questo il mio giudizio non è obiettivo, ma francamente preferisco la mia.

la linea non mi convince, specialemente l'anteriore, troppo espace, mentre gli interni sono davvero migliorati dando allo stesso tempo una sensazione di qualità e cura del particolare che prima mancava. il bagagliaio ad occhio sembra troppo ridimensionato.

forse sarà interessante da vedere la versione 7 posti, ma credo che questa versione aumenterà troppo il prezzo già alto di per sè.

in conclusione se prima ritenevo la scenic la migliore delle monovolume compatte adesso non ho più questa certezza.

x Taurus: d'accordo sulla tenuta della multipla ma questo rivoluzionario spaceframe quante auto ha fatto vendere in + rispetto alle altre? e le larghissime carreggiate se da una parte hanno pregi a me hanno impedito di prendere in seria ocnsiderazione l'aquisto pe rproblemi di larghezza del mio box, oltre il prezzo troppo alto rispetto alle dotazioni ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Devo dire che a me piace esteticamente, se non altro ha un aspetto più convenzionale rispetto alla due volumi. Indubbiamente sembra una mini-Espace, però devo dire che l'insieme è ben riuscito. Secondo me avrà un buon successo insieme alla Grandtour, un po' meno forse la berlina a tre volumi, ma non perchè non è valida esteticamente (a me la tre volumi piace, e credo sia più bella della due volumi), ma più per il fatto che nel mercato Italiano, attualmente, non c'è molta richiesta per le tre volumi appartenenti al segmento della Megane. Non a caso, le varie versioni a tre volumi della Ford Focus e dell'Opel Astra da noi non sono mai arrivate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...già la mia mi soddisfa di brutto, se dicono che questa è meglio non cè multipla che tenga (ma neanche adesso cè confronto tra scenic1 e multipla...)"mi sembra presuntuoso........Multipla ha un concetto molto piu' innovattivo ha il telaio spaceframe invece dell'ordinario autoportante della tua Scenic.....ed e' anche l'unica nel segmento ad averlo......e ha una tenuta di strada superiore a qualsiasi rivale grazie alle larghissime carreggiate e un rapporto passo carreggiate da sportiva.........mentre offre spazio per 6persone e piu' spazio per i bagagli 385/430lt con 6posti contro i 150lt..della Zafira quando usa i 7posti....(caro Velox......)e i 410lt con cinque posti della tua Scenic....... JV.........

..ma quante macchine hai????

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente è molto piacevole sia all'esterno che all'esterno.

Ma un appunto o due sono da muovere: esporre un'auto con un enorme buco al centro della plancia (la radio) non è il massimo.

Secondo, se andate a provarla, state attenti ad aprire i tavolinetti integrati nei sedili anteriori: potrebbero rimanervi in mano, sono troppo fragili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.