Vai al contenuto
  • 0

Toyota Corolla TS 1.8 o Lexus CT 200h?


darkomann

Domanda

Ciao a tutti, ho bisogno di vostri consigli e opinioni su questi due modelli. 

Potendo scegliere, quale acquistereste? 

la Toyota ha più spazio nel bagagliaio ma non è una discriminante essenziale. 

Diciamo che sulla CT la promozione attuale è più allettante. 

 

grazie! 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... ho avuto una Auris 1800cc per 4 anni e ho provato a lungo la Corolla 1800cc perché , secondo me, abbraccia di più la filosofia dell' ibrido. 

Poi, lo " sbaglio  "... provo la 2000cc Lounge... e me ne sono innamorato. Poi capisco che con l'E CVT non ci sia la possibilità di guidare sportivamente, ma, anche se a fronte di consumi più elevati. mi piace parecchio. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... in tutte... del resto il peso è lo stesso, ma 180Cv sono ben altra cosa che 122Cv, c'è poco da fare. 

Forse in città, visto che anche il 1800cc è molto pronto da subito, la differenza non si nota, ma in salita, in autostrada, e nell'extraurbano, chiaramente, quando hai necessità di un sorpasso, non c'è veramente paragone. 

Ne va da se che i consumi, almeno nel mio caso, facendo la stesa strada che facevo con Auris, sono saliti. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... prenderei un benzina classico. 

Le mild hybrid, secondo me, sono solo uno stratagemma per poter omologare l'auto ibrida, ma, a tutti gli effetti, danno pochissimi vantaggi, se non nulli. 

Potrei fare un eccezione per la Mazda 3... proprio perché è un modello di auto che mi piace. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La CT è brutta, vecchia e non hai spazio.

La Corolla è un elettrodomestico, moderno (e non hai spazio solo sulla 2.0 5porte).

Tra le due, Corolla tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La CT è brutta, vecchia e non hai spazio.
La Corolla è un elettrodomestico, moderno (e non hai spazio solo sulla 2.0 5porte).
Tra le due, Corolla tutta la vita


Ho abbandonato l’idea grazie a voi

Per flower: quindi reputi che Toyota sia l’unico vero full hybrid sul nostro mercato?



☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, darkomann scrive:

Opterei però per il 1.8 perché monta Li-ion e forse sarà più rivendibile nei prossimi anni.
 

 

Non ha senso e il mercato non ne tiene conto perchè non c'è nessuna differenza di sostanza. 

Potrebbe avere un senso scegliere il 1,8 con la Li solo con il 2,0 nella Hatchback dove si perde molto bagagliaio, veramente. Ma nella TS la cosa è inavvertibile. Se vuoi una cosa piu sprintosa ma che consuma di piu (anche per le ruote da 18" obbligatorie invece che 17"), vai col 2,0, a iniezione mista diretta e indiretta.

 

La CT e il suo telaio risalgono all'Auris 2009, una vecchiaia esagerata. Il powertrain della CT anche, 2009. La Corolla ha un telaio modernissimo e prestazionale, il TNGA, e un powertrain completamente rifatto e molto più efficiente e silenzioso, con un cambio che frulla molto meno. Il confronto è del tutto insostenibile, e infatti su usato la CT non la vuole nessuno perchè di 2 serie piu anziana e mai aggiornata. E tu ti preoccupi della batteria al Li per l'obsolescenza? :-D 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.