Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per l'acquisto


Gabri Magnussen

Domanda

Giuro che non ho scritto male.

Sono amante di youngtimer di tutti generi, in box ho roba attempata, dalle auto , moto, scooter e bici (giro con una Legnano degli anni 60 ).

Mi è presa la scimmia per il Rav4 seconda serie e terza serie. Mi sono sempre piaciute ed ora vorrei provare a metterne una in garage.

Molto probabilmente diventerà la macchina di famiglia, ho un bimbo piccolo e vorrei capire se è anacronistica la scelta (oggi comunque viaggia su spesso su147 e punto 188), oppure ha comunque dei validi standard di sicurezza.

Sto cercando una Youngtimer da famiglia ma allo stesso tempo vorrei una vettura di concezione moderna.

Grazie per gli "sconsigli"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1

In realtà parlavo del wj.
Diciamo che preferirei stare su dimensioni ISO 147 per questioni di convivenza con moto/scooter nel box.
Ma una curiosità.
Un Rav4 seconda serie restyling, quindi con aggiunta di controllo di stabilità, trazione e airbag a tendina laterali è così lontana rispetto alla tanto bistrattata Ducia Duster?
Chiedo perché ho provato entrambe e come sensazioni mi è sembrata la rumena una vettura economica anni 90.
Vero che sarà questione di fonoassorbente nelle portiere, ma pure punto 188 di mia moglie alla chiusura delle porte è più solida come feedback, ed ho detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giuro che non ho scritto male.
Sono amante di youngtimer di tutti generi, in box ho roba attempata, dalle auto , moto, scooter e bici (giro con una Legnano degli anni 60 ).
Mi è presa la scimmia per il Rav4 seconda serie e terza serie. Mi sono sempre piaciute ed ora vorrei provare a metterne una in garage.
Molto probabilmente diventerà la macchina di famiglia, ho un bimbo piccolo e vorrei capire se è anacronistica la scelta (oggi comunque viaggia su spesso su147 e punto 188), oppure ha comunque dei validi standard di sicurezza.
Sto cercando una Youngtimer da famiglia ma allo stesso tempo vorrei una vettura di concezione moderna.
Grazie per gli "sconsigli"
Diciamo che come sicurezza già non era al top nel 2006. Decente sì, 4 stelle euroncap. Ma adesso vale 0 stelle.
Che budget hai?

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che di budget è una questione di sensazioni.
Idealmente andrà a sostituire come macchina di w.e. la Fiat Barchetta che ormai è due anni che è ferma, visto che in tre non ci si sta:)
Però considerando che l'auto la uso solo w.e. potrebbe diventare in un certo senso l'auto principale.
Avevo pensato anche al Grand Cheroke v8, ma vorrei evitare, piuttosto che BMW e46 o addirittura andando indietro nel tempo, Volvo 850.
Ma mi sembra troppo.
Tra le moderne vedo poco o niente di "suggestivo" per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più che di budget è una questione di sensazioni.

Idealmente andrà a sostituire come macchina di w.e. la Fiat Barchetta che ormai è due anni che è ferma, visto che in tre non ci si sta:)

Però considerando che l'auto la uso solo w.e. potrebbe diventare in un certo senso l'auto principale.

Avevo pensato anche al Grand Cheroke v8, ma vorrei evitare, piuttosto che BMW e46 o addirittura andando indietro nel tempo, Volvo 850.

Ma mi sembra troppo.

Tra le moderne vedo poco o niente di "suggestivo" per i miei gusti.

 

La cheroke del 2011 già è un bel passo avanti come sicurezza. E se ti dicessi una pajero del 2013? Forse un po' piccola per tue esigenze?

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà parlavo del wj.Diciamo che preferirei stare su dimensioni ISO 147 per questioni di convivenza con moto/scooter nel box.Ma una curiosità.Un Rav4 seconda serie restyling, quindi con aggiunta di controllo di stabilità, trazione e airbag a tendina laterali è così lontana rispetto alla tanto bistrattata Ducia Duster?Chiedo perché ho provato entrambe e come sensazioni mi è sembrata la rumena una vettura economica anni 90.

Vero che sarà questione di fonoassorbente nelle portiere, ma pure punto 188 di mia moglie alla chiusura delle porte è più solida come feedback, ed ho detto tutto.

 

 

 

 

La rav 4 seconda serie, seppur ormai con molti anni alle spalle, con una sicurezza complessiva non al top è di gran lunga meglio della duster. La duster è davvero pessima, platicaccia e meccanica di poco valore. Sicurezza sotto lo zero, non sa stare in strada. È un "fuoristrada" che non sa nemmeno stare in strada, una barzelletta. La cosa proeccupante è che moltissime auto/suv moderni non riescono a superare questo test, vedi la arona, idolatrata da tantissimi giornalisti.  Test dell'alce duster:  https://youtu.be/fekg75XbjBg

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La rav 4 seconda serie, seppur ormai con molti anni alle spalle, con una sicurezza complessiva non al top è di gran lunga meglio della duster. La duster è davvero pessima, platicaccia e meccanica di poco valore. Sicurezza sotto lo zero, non sa stare in strada. È un "fuoristrada" che non sa nemmeno stare in strada, una barzelletta. La cosa proeccupante è che moltissime auto/suv moderni non riescono a superare questo test, vedi la arona, idolatrata da tantissimi giornalisti.  Test dell'alce duster:  https://youtu.be/fekg75XbjBg☏ LG-H870 ☏
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Quella del video è una Sandero stepway...

☏ Commodore Amiga 500 ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giusto ahaha ho sbagliato link

☏ LG-H870 ☏

Eh ok ma quella è la vecchia duster 2010 e per giunta senza esp (così dice il titolo del video...)

☏ Commodore Amiga 500 ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, io sinceramente penserei a qualcosa di più moderno ed economo in termini di consumi.
Con un figlio, una Peugeot 2008 va più che bene. Se ne scegli una del 2013, 2014 riesci a stare sui 10000€. Se non fai troppi km puoi prendere anche il 1.2 vti o il 1.6 vti che consumano poco. Altrimenti gli hdi fanno 19 con un litro.

Hai un'auto superiore come finiture, motore e consumi.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.