Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per amico: auto spaziosa max 12.500€


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, un mio carissimo amico ha necessità di acquistare una nuova vettura da aggiungere alle auto di famiglia, così composto:

  • Fiat Sedici 1.9 mjet 4x4 del 2007
  • Lancia Ypsilon 1.3 mjet del 2012

 

Serve per suo figlio che fino ad oggi ha usato a rotazione sia la Sedici che la Ypsilon.

Budget massimo 12.500€, deve essere spaziosa e supportare spostamenti di circa 100km quotidiani (quindi per forza diesel) va bene anche usato con meno di 70k km.

Aveva individuato una Dacia Duster 1.5 dCi km0 a 10.900€.

Consigli? Io avevo pensato a una vettura dal 2017 come una 308 o una Tipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
26 minuti fa, toniz scrive:

 

la penso allo stesso modo.

La Tipo a me sembra fatta bene... ma sento parecchi detrattori... pero' secondo me ha un ottimo value for money.

Non so quanto sia comoda non avendola mai guidata, ma la sw... mi sembra un'auto "centrata".

 

Detrattori?riguardo a cosa?

Tocca sempre considerare che è un'auto di sostanza.

Che poi avranno risparmiato sui pannelli porta,ma i sedili sono progettati davvero bene...così come il posto guida.

Diciamo che molte auto ti mettono in difficoltà se guidi con i "timberland alti"...specie se hai un piedino 44\45.

Ecco...la tipo è una delle poche macchine che non m'ha creato problemi con gli scarponi. Sembra una cazzata,ma in questi periodi di freddo...non lo è. con la punto dovevo stare attentissimo a non schiacciare 2 pedali assieme...con la giulietta il piede mi va a battere nella parte bassa dell'abitacolo rischiando di impuntarsi (giorni fa mi son preso un bello spavento)

3 minuti fa, mmaaxx scrive:

Di Tipo si trovano solo 5p allestimento base, comunque non gli servirebbe una SW

In che senso?io se cerco vedo di tutto...4porte,5porte e sw.

E comunque già con una 4p o 5p hai spazio in abbondanza,pure rispetto alla concorrenza fra abitabilità e bagagliaio

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, LucioFire scrive:

 

In che senso?io se cerco vedo di tutto...4porte,5porte e sw.

 

Parametri di ricerca:

Anno: 2017 ->

Chilometraggio massimo: 60.000 km

Prezzo massimo: 12.500€

Carburante: diesel

Località: nord italia

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sceglierei una Renault clio sporter perché è fatta meglio del duster e ha una migliore guidabilità

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Parametri di ricerca:

Anno: 2017 ->

Chilometraggio massimo: 60.000 km

Prezzo massimo: 12.500€

Carburante: diesel

Località: nord italia

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-sw-ii-2016-sw-1-3-mjt-lounge-s-s-95cv-diesel-bianco-324373ce-8e0f-4b4a-8267-747dfe6a1f9a?cldtidx=1&cldtsrc=listPage

 

Statione,2018 e un botto di accessori e 10.000km circa

ho messo la prima che ho visto

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, LucioFire scrive:

Detrattori?riguardo a cosa?

Tocca sempre considerare che è un'auto di sostanza.

Che poi avranno risparmiato sui pannelli porta,ma i sedili sono progettati davvero bene...così come il posto guida.

 

soprattutto riguardo la qualità degli interni...

motori ok senza particolari problemi... ma poi scricchiola... si stacca qualcosa...rumorosetta...

solite cose.

 

Ne ho sentiti qualcuno che conosco, tra cui uno che mi disse... meglio la 500L .. a suo avviso fatta meglio... boh..

sono opinioni eh?... poi bisogna anche vedere cosa uno si aspetta.

A me la Tipo non dispiace, ma non ho esperienza diretta di come e' dopo un paio d'anni e 60.000 km... non ce l'ho.

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, toniz scrive:

soprattutto riguardo la qualità degli interni...

motori ok senza particolari problemi... ma poi scricchiola... si stacca qualcosa...rumorosetta...

solite cose.

 

Ne ho sentiti qualcuno che conosco, tra cui uno che mi disse... meglio la 500L .. a suo avviso fatta meglio... boh..

sono opinioni eh?... poi bisogna anche vedere cosa uno si aspetta.

A me la Tipo non dispiace, ma non ho esperienza diretta di come e' dopo un paio d'anni e 60.000 km... non ce l'ho.

 

Gli interni sono come li vedi ...ovvero plastiche dure per lo più.

Però sono resistenti.

Quella di famiglia ha oltre 70.000km ed è del 2016. Toccando le balle nessun problema ne a livello di meccanica,ne altro. I ruomori delle plastiche non ci sono. eppure ha fatto pure parecchi percorsi accidentati.

Per dire la giulietta,stesso percorso e meno km, qualcosina scricchiola.

Più che vedere quello che uno si aspetta...tocca vedere anche quanto si spende.

Con 12500,un bel po' di accessori ,pochissimi km o km0...non è che uno può pretendere le plastiche dell'audi A3,tanto per dire

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma infatti. visto che tra le papabili mi par ci fosse pure la Tipo per me, viste le premesse, è la scelta più intelligente.

su Autoscout per dire con parametri anche "stretti" (post-2017 max 50mila km) se ne trova qualche centinaio a scelta tra 4p, 5p e SW, sia col 1.3 che col 1.6

in qualunque configuraizone di carrozzeria offre spazio bastante per una famiglia, buon comfort e bassi consumi. meccanicamente non è certo the best of ma è robusta e affidabile, con interni un po' dimessi ma ben fatti.

 

se invece non piace mi sa che o si va in cerca di qualche occasione o si scende di categoria a caccia di Clio o Fabia sw.

Duster boh, ribadisco che mi pare la scelta più bislacca. posso capire che magari ci sia voglia di un'auto più "à la page" (suv), ma o si caccia il soldo per qualcosa di più sostanzioso oppure per me meglio lasciar stare.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.