Vai al contenuto

GT ovunque


MilesTeg

Messaggi Raccomandati:

va bene dai, avete ragione voi, come al solito! l'alfista è il solo ad avere buon gusto, le mb sono brutte le audi sono brutte e via così. solo le alfa sono auto degne...

mah, solo su sto forum di italianofili succedono ste cose... :lol::lol::lol:

chi compra MB infatti ha cattivo gusto. e chi dice che LE ALFA NON GLI PIACCIONO ha cattivo gusto. mi pare logico.

eh si, benvenuti su ALFAPARERI! :lol::lol::lol:

difatti tutti quelli che si voltano ad AMMIRARE delle tedesche sono dei cretini...

ma andate a vedere come si fa una macchina, vedi nuova a6, spettacolo allo stato puro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non stavo dicendo a te, ma a chi dice che se ad uno non piacciono le alfa non ha buon gusto.

anch'io ho detto che la gt ha il frontale convincente, ma la coda, come nella sportcoupè, non va bene. stop. questa è una mia opionione, opinabile come quelli che dicono che la gt è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate...m'inserisco anch'io in questo dibattito...ma perchè uno non può avere le sue opinioni, e non può esprimerle in modo civile? Ne Mino, ne Luca hanno detto "la GT mi fa schifo" ma hanno espresso in modo pacato ed accorto le loro opinioni...fra l'altro si parlava di estetica, la cosa più oggettiva del mondo...nessuno ha messo in dubbio le eccellenti doti dinamiche della GT....quindi perchè essere così acidi nei loro confronti?perchè stabilire l'equazione:

ti piace Alfa/compri Alfa= hai buon gusto,sei una persona fine ed elegante

ti piace "qualsiasi cosa che non sia Alfa"/compri "qualsiasi cosa che non sia Alfa"= non hai buon gusto, sei volgare ecc ecc?

vi pare sensato?

se io ho un amore atavico per la Lada "Sportcoupè" e la preferisco all'Alfa GT(beh qui sto esagerando, si tratta di un'iperbole per carità...) avrò il diritto di comprarla e che la mia scelta sia rispettata?

ed in ogni caso....

quanti tamarri integrali avrò visto in Mercedes, Bmw ecc?

quanti tamarri integrali avrò visto in Alfa, Lancia ecc?

la macchina non fa il monaco, spero

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate...m'inserisco anch'io in questo dibattito...ma perchè uno non può avere le sue opinioni, e non può esprimerle in modo civile? Ne Mino, ne Luca hanno detto "la GT mi fa schifo" ma hanno espresso in modo pacato ed accorto le loro opinioni...fra l'altro si parlava di estetica, la cosa più oggettiva del mondo...nessuno ha messo in dubbio le eccellenti doti dinamiche della GT....quindi perchè essere così acidi nei loro confronti?perchè stabilire l'equazione:

ti piace Alfa/compri Alfa= hai buon gusto,sei una persona fine ed elegante

ti piace "qualsiasi cosa che non sia Alfa"/compri "qualsiasi cosa che non sia Alfa"= non hai buon gusto, sei volgare ecc ecc?

vi pare sensato?

se io ho un amore atavico per la Lada "Sportcoupè" e la preferisco all'Alfa GT(beh qui sto esagerando, si tratta di un'iperbole per carità...) avrò il diritto di comprarla e che la mia scelta sia rispettata?

ed in ogni caso....

quanti tamarri integrali avrò visto in Mercedes, Bmw ecc?

quanti tamarri integrali avrò visto in Alfa, Lancia ecc?

la macchina non fa il monaco, spero

ciao

No Torre visto che hai partito dal fatto(secondo te) che Mino etc. non hanno detto che la GT li fa schifo nel tuo non azzecato discorso....Mino ha espressamente detto nel suo primo messaggio di questo topic che GT e' goffa e posticcia poco da coupe' al posteriore e poi in un altro suo messaggio ritiene che la GT e' brutta...ma non leggi meglio tutto il thread prima di esprimersi.....

Il design e l'arte ha anche basi su cui usando alcuni criteri si puo' fare una valutazione oggettiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...mi sembra che ci sia differenza tra dire "goffo, posticcio, brutto" (ok, sempre ineleganti sono) e dire "che schifo"...in ogni caso, se uno ha la sua opinione sul design di una determinata macchina....non c'è nulla di male...sostenere che non ha buon gusto perchè non lo apprezza mi sembra eccessivo.

Parlare di canoni oggettivi su arte e design mi sembra quantomeno inadeguato...se una cosa non mi piace, non mi piace. Il fatto che rispetti "determinati, eleganti, precisi ecc" canoni artistici non mi riguarda. Inoltre, PER ESEMPIO(sto parlando fittiziamente, per ipotesi) posso ritenere il design di un'auto (o di un qualsiasi altro oggetto) un'opera d'arte, senza però essere costretto a dire "è bello". Tutto questo discorso per dire...che è inutile..ognuno ha i suoi gusti, e nessuno ha il diritto di ritenere i propri gusti superiori per qualità a quelli degli altri...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...mi sembra che ci sia differenza tra dire "goffo, posticcio, brutto" (ok, sempre ineleganti sono) e dire "che schifo"...in ogni caso, se uno ha la sua opinione sul design di una determinata macchina....non c'è nulla di male...sostenere che non ha buon gusto perchè non lo apprezza mi sembra eccessivo.

Parlare di canoni oggettivi su arte e design mi sembra quantomeno inadeguato...se una cosa non mi piace, non mi piace. Il fatto che rispetti "determinati, eleganti, precisi ecc" canoni artistici non mi riguarda. Inoltre, PER ESEMPIO(sto parlando fittiziamente, per ipotesi) posso ritenere il design di un'auto (o di un qualsiasi altro oggetto) un'opera d'arte, senza però essere costretto a dire "è bello". Tutto questo discorso per dire...che è inutile..ognuno ha i suoi gusti, e nessuno ha il diritto di ritenere i propri gusti superiori per qualità a quelli degli altri...

Ci sono persone di buon o di cattivo gusto questa e' la verita' ti piace o no...

Poi veramente credi le cose che scrivi o no....poi sia Mino sia Luca hanno una grande storia di offese contro alfa anche molto pesanti....per cui scusa ma non sono persone da rispettare ma sono persone di cattivo gusto da attacare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.