Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova - SUV medio


giuxche

Domanda

Ciao a tutti,

a breve dovrò cambiare auto, attualmente ho una Punto del 2013 a GPL con 160.000 KM.

Percorro abitualmente tra i 20 e i 3000 km all'anno e spesso ho da fare lunghi tratti di autostrada (600km).

 

Avevo pensato di prendere un SUV medio diesel, rivolgedomi al mercato delle KM 0 (2019-2020). Inizialmente mi ero orientato sulla Jeep Compass e sulla Renault Kadjar.

 

Che ne pensate? Avreste altre proposte?

 

Il budget è sotto i 25mila euro.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, giuxche scrive:

 

 

Già fatto... E purtroppo non è andata così :-(

 

Fare un passo oltre budget verso Stelvio?

È vero che ci devi mettere 8-10k€ in più ma avreste anche un un'auto che piace a entrambi: lei ha il suv, tu non perdi molto rispetto a Giulia..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Compass ha i consumi peggiori della categoria, Kadjar invece è tra i migliori.

Dato che ti piace la Giulia, valuta di alzare il budget a 28000 per prenderti uno Stelvio del 2017 con 50000km

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai provato a valutare Volvo xc40?.
La 2.0 diesel 2 ruote motrici rientra nel tuo budget ed è un bel mezzo! Anche se i consumi sono più elevati come tutti i SUV.
P.s.: io ho scelto la versione 4 ruote motrici per via delle strade che faccio (fango, neve) ed è stupenda!

☏ Armor_6E ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
12 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Compass ha i consumi peggiori della categoria, Kadjar invece è tra i migliori.

Dato che ti piace la Giulia, valuta di alzare il budget a 28000 per prenderti uno Stelvio del 2017 con 50000km

☏ SM-G985F ☏
 

 

Preferirei prenderla nuova (km0) anche per il discorso della classe di emissione

Cita

Una xc40 a 25K€?

 

Avevo iniziato  vedere anche questa, ma su autoscout ho notato che quelle a prezzi decenti sono tutte immatricolate come autocarro.

Modificato da giuxche
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sotto i 25.000€ più che Suv, ti conviene forse cercare fra i Crossover, es. Seat Arona, Renault Capture, 500x, T-roc etc..., Sono tutte abbastanza confortevoli e nemmeno troppo pesanti. Ci penserei un'attimino prima di prendermi un canterano da oltre 1500 chili con 110cv e andarmi a deprimermi la vita in autostrada. 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una xc40 a 25K€?
La mia 2.0 diesel 150cv awd costava 40mila di listino e mi è venuta con sconti e rottamazione 31mila. Ovviamente nuova.
Quindi una 2 ruote motrici scontata viene sui 25mila, per sicurezza chiedo e ti faccio sapere

☏ Armor_6E ☏

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non dimentichiamo che con le nuove norme antinquinamento i motori piccoli stanno diventando sempre più inguidabile. Io ho guidato a febbraio una 500l nuova con il 1.3 mjet ed era un pianto. E kadjar già col 1.5 era al limite due anni fa, figuriamoci ora.

Quindi io penserei comunque alla motorizzazione più prestante.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.