Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nicogiraldi scrive:

@j ti giuro che ho pensato "caxxo centra la Michelin con la F1 :) :) :) 

 

Grande patita di F1 e soprattutto di Alonso al quale ha dedicato una canzone quando lasciò la F1

 

 

 

e soprattutto grande rappresentante di quelli che Alonso lo vorrebbero ovunque, magari di nuovo in Ferrari, infatti sta mattina è stata la prima cosa che sono andato a vedere quando ho letto l'addio di Seb "Chissà se mi ripropone Alonso" e infatti ?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisione giusta da parte della Ferrari, sinceramente non vedevo più gli estremi per far vincere Vettel e da secondo pilota non è oggettivamente buono, un ruolo che non sa tenere mentalmente.

Punti su Leclerc? Vettel non regge quella situazione

Lasci liberi di correre? Vettel non sarebbe stato vincente in Ferrari a mio parere dopo tutte queste stagioni.

 

Ora rimane da capire se vogliono due galli nel pollaio, o se vogliono uno più mansueto che sostenga il ragazzino.

Saran pronti a Maranello a puntare tutto su un ragazzotto, seppur bravissimo, senza nessuna reale credenziale in fatto di palmares mondiale? Adoro Charles ma non so se son pronti a fare questa svolta, anche se penso che lui non accetterebbe volentieri una prima guida di fianco.

 

Il secondo perfetto a costo quasi zero è Giovinazzi, suggestione italiana in rosso e zero problemi interni di lotta, è oggettivamente inferiore a Charles.

Le mie speranze? Ricciardo/Sainz.

Se prendono Bottas è un dramma.

Hamilton visto che la Mercedes non è sicura del futuro? 

Alonso per farlo correre anche in IndyCar? :D :D :D :D fatemela dire una cazzata ogni tanto dai :D per farci due risate :D  Scherzo ovviamente eh :D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace, e molto. Di Vettel ferrarista sono sempre stato un grande tifoso, sia pure molto critico quando c'è stato da esserlo.

Mi dispiace, un po' per la grande generosità d'animo con cui era diventato "uno di noi", un po' per le bellissime cose che ha fatto, e un po' perché così si chiude DEFINITIVAMENTE un ciclo (il trio Marchionne-Arrivabene-Vettel) che ci ha fatto rivivere emozioni e tensioni che ci erano mancate per un bel pezzo.

 

Tuttavia, riconosco le considerazioni che possono aver spinto per il mancato rinnovo. Prima fra tutte, la difficoltà di gestire due prime guide con in più l'aggravio dello scontro generazionale, così come il rendimento spesso non adeguato di Vettel, e a corollario l'insostenibilità economica di un 4 volte campione che di fatto rende come un Massa o un Raikkonen di dieci anni fa.

Aggiungo che uno dei limiti che più criticavo delle vecchie gestioni Ferrari era l'eccessivo conservatorismo con le scelte dei piloti, quasi che si trattasse ogni volta di tradire un membro della famiglia, invece di compiere normali operazioni commerciali tese a ottenere il migliore pilota.

Un po' di sano pragmatismo secondo me gioverà.

 

Quanto al futuro, rinunciare a Vettel per Sainz francamente mi fa un po' mangiare le mani. Spero solo sia molto bravo a lavorare sui set-up, e che si barcameni in pista un po' meglio di quanto ha fatto finora.

Premo molto per Ricciardo, invece. Si trova esattamente dove aveva calcolato di trovarsi due anni fa, quando firmò con Renault: libero di subentrare ai vari contratti in scadenza alla fine di quest'anno.

E' uno di quelli che preferisco nettamente siano in Ferrari piuttosto che in Mercedes.

 

  • Mi Piace 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Giochiamo un po'.....

Se la Ferrari dovesse ingaggiare Tappos (Turrini dixit...), per quale motivo la Merc. dovrebbe tenersi Hamilton (ed il suo ingaggio da 50000k in su...) a tutti i costi ? Che qualcuno ha dubbi sul fatto che, non tutti, ma molti piloti di F1 attuali sarebbero in grado di vincere un titolo con la Merc. ? Vettel è tedesco, cosa da non sottovalutare.....

 

 

P.S.: LOL, ma poi neanche così tanto....:si::mrgreen:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.