Vai al contenuto
  • 0

Cambio musa con auto a guida alta


Micabra84

Domanda

Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum. Cercando informazioni in giro ho scoperto questo spazio di discussione e ne approfitto per farvi qualche domanda.

Ho una Musa gpl del 2010, e dovrei sostituirla con un'altra auto a guida alta (Suv o mini suv, o altro, purchè, ripeto, la guida sia più alta).

Adoro la musa ma ho bisogno di più capienza nel bagagliaio visto che nel frattempo la prole è aumentata.

Non ho tantissime idee in testa, e di motori non ci capisco nulla, diciamo che ho escluso la gamma 500 (X o L) perchè il bagagliaio è comunque contenuto.

T-roc mi piace molto ma troppo cara. Valuterei anche un buon usato, ma anche qui, sapendone poco, non saprei cosa cercare, per esempio un'auto di fascia più alta?

Ho letto su questo forum che il Qashqai andrà fuori produzione e che potrebbe essere un affare a km 0, secondo voi a quanto lo potrei trovare?

Piccolo dettaglio, budget sui 13.000 più eventualmente il valore della mia Musa, che non ho idea di quanto possa valere.

Avete qualche consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, Micabra84 scrive:

S-Cross bella! Grazie per il suggerimento, ma siamo oltre come prezzo penso

 

a spanne, dandola in permuta, della tua potrai arrivare a farci 4mila euro se ti dice bene (dipende da come è messa, dai km, ecc).

diciamo che col tuo budget + permuta, andando su nuovo in pronta consegna o km0, puoi prender fuori una 500L con impianto gpl della casa e una buona dotazione, che secondo me è un acquisto azzeccato. auto pratica e affidabile, con meccanica robusta e collaudata e dai costi di mantenimento contenuti.

se punti a qualcosa di più, come SUV o monovolume di fascia superiore, devi aumentare il budget o cercare tra gli usati di 2/3 anni. e diventa pure più difficile avere buone quotazione per il tuo usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao...

non so se mi è sfuggito... ma quanti km fai all'anno? che tipo di motorizzazione vuoi? ancora gpl? 

occhio che la 500L nuova c'è solo con il 1.4 da 95 cv... almeno mi pare, se lo fanno ancora.... che è un po' seduto... una 1.4 turbo gpl da 120 cv secondo me sarebbe preferibile... ma solo usata... 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Se cerchi spazio è meglio puntare a una monovolume rispetto a un suv.

Con il tuo budget puoi prendere una Renault Scenic 1.5 dci aziendale o, se vuoi prestazioni brillanti, 1.6 dci.

È un'auto progettata nel 2016 ed è rifinita discretamente. Non ha avuto un gran successo commerciale perché il mercato vuole i suv, ma come volumetria interna non è affatto male

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Per quanto riguarda i km non ne faccio tantissimi, sui 12/15 mila annui, e anche per quanto riguarda la motorizzazione non ho particolari esigenze, se non quella di evitare di svenarmi, visto che provengo da un gpl.

A pomeriggio ho fatto un giro con una tipo SW, l'auto non male (benchè non abbia molta simpatia per gli interni fiat) ma purtroppo la trovo scomoda, troppo bassa. Sempre grazie ad un amico ho testato una golf, per più tempo rispetto alla tipo, ma la sensazione di guida non rialzata non fa per me purtroppo. Andrò in qualche concessionaria per guardarmi in giro, forse inizio dalla ford perchè l'ecosport non so perchè ma mi ispira fiducia. Poi magari dal vivo e testandola me ne pento....

Modificato da Micabra84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda i km non ne faccio tantissimi, sui 12/15 mila annui, e anche per quanto riguarda la motorizzazione non ho particolari esigenze, se non quella di evitare di svenarmi, visto che provengo da un gpl.
A pomeriggio ho fatto un giro con una tipo SW, l'auto non male (benchè non abbia molta simpatia per gli interni fiat) ma purtroppo la trovo scomoda, troppo bassa. Sempre grazie ad un amico ho testato una golf, per più tempo rispetto alla tipo, ma la sensazione di guida non rialzata non fa per me purtroppo. Andrò in qualche concessionaria per guardarmi in giro, forse inizio dalla ford perchè l'ecosport non so perchè ma mi ispira fiducia. Poi magari dal vivo e testandola me ne pento....
Puoi stare sul benzina allora..
1.0 ecoboost con la Ecosport oppure 1.3 turbo per la Scenic

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Micabra84 scrive:

Per quanto riguarda i km non ne faccio tantissimi, sui 12/15 mila annui, e anche per quanto riguarda la motorizzazione non ho particolari esigenze, se non quella di evitare di svenarmi, visto che provengo da un gpl.

A pomeriggio ho fatto un giro con una tipo SW, l'auto non male (benchè non abbia molta simpatia per gli interni fiat) ma purtroppo la trovo scomoda, troppo bassa. Sempre grazie ad un amico ho testato una golf, per più tempo rispetto alla tipo, ma la sensazione di guida non rialzata non fa per me purtroppo. Andrò in qualche concessionaria per guardarmi in giro, forse inizio dalla ford perchè l'ecosport non so perchè ma mi ispira fiducia. Poi magari dal vivo e testandola me ne pento....

 

in effetti per quei km puoi evitarti il GPL.

tieni conto comunque che Ecosport come bagagliaio è a livello di Musa, se non meno.

resta valido per me il consiglio di evitare suv piccoli, se ti serve più spazio nel baule.

poi vedi te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.