Vai al contenuto

FIA F2 & FIA F3 2020


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, j scrive:

Grande gara di Leclerc al Mugello che vince nonostante la pioggia e 10 secondi di penalizzazione

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/formula-regional-arthur-leclerc-dominatore-al-mugello-charles-hamilton-prema-522490.html

si, bella gara, ma ho come l'impressione che il livello della Formula Regional sia ben al di sotto della F-Renault ad esempio, a parte i compagni di team, chi corre in Prema non ha rivali...

 

per fortuna pare che dal prossimo anno, F.Regional e F.Renault si uniranno in un unico campionato

https://www.italiaracing.net/Esclusivo---In-arrivo-la-fusione-tra-Regional-e-Renault-/241951/1089

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Pole di Ilott, Mick come al solito molto lento in qualifica, anche se forse la Prema ha avuto problemi di assetto visto che anche Shwartzman è andato male. Ora vantaggio sull’inglese è sceso a 18 punti. Non sarà una passeggiata per lui. 
 

 

A1990BA5-1920-4A60-B7EB-CD8ED19A7788.jpeg

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Unperdedor scrive:

Pole di Ilott, Mick come al solito molto lento in qualifica, anche se forse la Prema ha avuto problemi di assetto visto che anche Shwartzman è andato male. Ora vantaggio sull’inglese è sceso a 18 punti. Non sarà una passeggiata per lui. 
 

 

A1990BA5-1920-4A60-B7EB-CD8ED19A7788.jpeg

dovesse vincere Ilott sarebbe il campionato una vera beffa, visto che non ha un posto già assicurato in F1 (e probabilmente non lo avrà mai) al contrario di Schumacher, Mazepin e forse Tsunoda..

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f2-f3-annunciato-il-nuovo-format-del-weekend-535209.html

annunciato il nuovo format della F2 e F3 (che si divideranno i weekend di gara)

F2

Venerdì invariato con PL e qualifica

Sabato gara 1 e gara 2 formato Sprint race (45 min) con griglia di partenza di gara uno decisa in base alle qualifiche con l'inversione dei primi 10, gara 2, inversione della classifica di gara 1,

Domenica gara 3 (feature race di un ora) con griglia di partenza decisa nelle qualifiche del venerdì)

 

punteggi assegnati, 25 punti al vincitore di gara 3, 15 rispettivi al vincitore di gara 1 e 2, rimangono i 2 punti per il giro veloce ed i 4 della qualifica

 

F3, come sopra, solo che l'inversione è dei primi 12 e non 10 e le gare sono tutte e tre di 45 min

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

curioso di vedere se ci sarà qualcuno che riuscirà a fare la tripla in un solo weekend di gara, con la vecchia formula la doppietta l'hanno fatta in pochi (mi vengono in mente Hamilton, Hulkenberg, e Giovinazzi, Lecler, ci riuscì a Baku, ma poi gli venne data una penalità e fu retrocesso  secondo, ma fece anche pole ed entrambi i giri veloci in gara)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Aymaro scrive:

curioso di vedere se ci sarà qualcuno che riuscirà a fare la tripla in un solo weekend di gara, con la vecchia formula la doppietta l'hanno fatta in pochi (mi vengono in mente Hamilton, Hulkenberg, e Giovinazzi, Lecler, ci riuscì a Baku, ma poi gli venne data una penalità e fu retrocesso  secondo, ma fece anche pole ed entrambi i giri veloci in gara)

in F4 che hanno un format simile è già capitato qualche volta mi pare

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f2-sakhir-qualifiche-tsunoda-in-pole-disastro-schumacher-ilott-ferrari-driver-academy-535965.html

 

Erroraccio di Schumacher che non avendo fatto un giro buono prima, cerca di liberarsi del traffico e va addosso a Nissany, partirà 18°,

Ilott partirà 9°, senza errori può facilmente recuperare i 12 punti sul tedesco nelle 2 gare.

Bella al lotta per il terzo posto, con Tsunoda che partirà in pole, con i 4 punti di oggi si porta lui in terza posizione, (deve arrivare 5à nella classifica assoluta per avere la superlicenza), con Mazpein che parte 2° e Shwartzman 4°

Modificato da Aymaro
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella gara di Schumacher che limita i danni e risale fino alla settima posizione, con in più i punti del giro veloce in pratica pareggia i punti con l'inglese, e domani partita in  davanti ad Ilott sesto oggi,

Grande vittoria di Tsunoda, ma soprattutto gran gara di Zhou che recupera fino al secondo posto

Immagine-3.jpg

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f2-sakhir-gara-1-vince-tsunoda-7-schumacher-ilott-mazepin-ferrari-driver-academy-536154.html

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

Bella gara di Schumacher che limita i danni e risale fino alla settima posizione, con in più i punti del giro veloce in pratica pareggia i punti con l'inglese, e domani partita in  davanti ad Ilott sesto oggi,

Grande vittoria di Tsunoda, ma soprattutto gran gara di Zhou che recupera fino al secondo posto

Immagine-3.jpg

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f2-sakhir-gara-1-vince-tsunoda-7-schumacher-ilott-mazepin-ferrari-driver-academy-536154.html

 

Gran gara di Mick, ma ieri in qualifica veramente disastroso. Comunque penso che oggi abbia messo in banca il titolo.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.