Vai al contenuto

Golf V° serie: crisi o continuazione della specie?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non stavo parlando di te alfaomega,volevo solo dire che parlando con amici o persone in generale succede quanto ho descitto
Lo so, è che io sono uno che posso essere tacciato di esterofilia, guardando le auto che ho (anzi, di volkswagenite: VW Polo 1.4 16v 2003 & VW Passat Variant 1.9 TDI 130CV 4MOTION 2003), ma fondamentalmente ho scelto non guardando alla marca ma al singolo modello e alle mie esigenze ;-)

Stesso dicasi per molti altri, sia che comprino ita che estero.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

nell'ultimo numero di 4r la golf vende quasi 10000 esemplari, distaccata dalla 147 e stilo, che vendono sui 4500 esemplari mi pare.

in europa non so, cmq era uscito un articolo dove c'era scritto che la golf5 vende bene, dopo un inizio stentato. ecco qui:

"La partenza non è stata delle più brillanti, ma più passano i mesi e più la quinta generazione della Volkswagen "Golf" conferma di avere i numeri giusti per tentare di ripetere il successo commerciale delle versioni che l'hanno preceduta.

Sulla base dei dati forniti da Jato Dynamics, anche ad aprile la media di Wolfsburg ha infatti consolidato la leadership fra i modelli più venduti nel Vecchio Continente, precedendo nell'ordine Peugeot "206" e "307", Renault "Clio" e Ford "Focus"."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
nell'ultimo numero di 4r la golf vende quasi 10000 esemplari, distaccata dalla 147 e stilo, che vendono sui 4500 esemplari mi pare.

in europa non so, cmq era uscito un articolo dove c'era scritto che la golf5 vende bene, dopo un inizio stentato. ecco qui:

"La partenza non è stata delle più brillanti, ma più passano i mesi e più la quinta generazione della Volkswagen "Golf" conferma di avere i numeri giusti per tentare di ripetere il successo commerciale delle versioni che l'hanno preceduta.

Sulla base dei dati forniti da Jato Dynamics, anche ad aprile la media di Wolfsburg ha infatti consolidato la leadership fra i modelli più venduti nel Vecchio Continente, precedendo nell'ordine Peugeot "206" e "307", Renault "Clio" e Ford "Focus"."

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma i Italia risulta che nel 2004 Stilo ha venduto di piu di Golf.

Si in Italia nei primi 5 mesi stilo ovvio con MW ha venduto di più di golf solo 2 volumi, in aprile, maggio golf ha venduto pochino....a livello di megane senza scenic ma con sw e di focus senza c.max....focus e megane conteggiate assiema alle monovolume sono le regine del segmento c.

Insomma golf è prima come 2 volumi in Italia...ma le altre hanno anche altre versioni...anni fa risciva a batterle anche cn solo 2 volumi..ma i tempi cambiano.

In europa invece in 4 mesi golf ha è seconda con solo 1000 auto meno di 206, ma a marzo e aprile l'ha superata è prima nel suo segmento e in aumento dalla scorso hanno da un post con le vendite in europa di alfatz.

Ovvio ww si aspettava di più ma dire che è un flop è un eresia flop sono auto che vendono 180 mila l'anno contro 400-450 mila previste stilo...o altre che vendono 6000 l'anno contro le 25 mila previste thesis.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che la golf stia vendendo molto anche perchè le sue principali concorrenti stanno vivendo un periodo di stallo:nel senso che ad esempio la focus è prossima alla pensione e l'astra è appena uscita e non ha ancora una gamma completa! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.