Vai al contenuto

Golf V° serie: crisi o continuazione della specie?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

non parlavo si sportività estrema,dico che nel suo segmento c'è chi fa meglio e senza troppa fatica

Per esempio?

Ovviamente escludendo Alfa, che é un marchio sportivo e quindi non può essere confrontato con uno popolare come Volkswagen. La 147 é un prodotto che va confrontato con Audi A3 e BMW Serie 1, non certo con la Golf, che é stata progettata per soddisfare le esigenze di milioni di automobilisti europei, non solo degli amanti della guida sportiva.

Non mi sembra che le concorrenti "popolari": Astra, Focus, 307, Megane, Stilo, Corolla... facciano molto meglio, però non leggo certe riviste e quindi potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che la Golf non abbia ripetuto, almeno al momento, il successo della versione precedente per i seguenti motivi:

1) Design esterno non convincente appieno;

2) Prezzi troppo alti;

3) Design cruscotto identico alla versione IV (che posseggo tutt'ora);

4) Qualità costruttiva non corrispondente agli standard utilizzati dalla casa madre;

5) Assistenza tecnica troppo costosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la Golf non abbia ripetuto, almeno al momento, il successo della versione precedente per i seguenti motivi:

1) Design esterno non convincente appieno;

2) Prezzi troppo alti;

3) Design cruscotto identico alla versione IV (che posseggo tutt'ora);

4) Qualità costruttiva non corrispondente agli standard utilizzati dalla casa madre;

5) Assistenza tecnica troppo costosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la Golf non abbia ripetuto, almeno al momento, il successo della versione precedente per i seguenti motivi:

1) Design esterno non convincente appieno;

2) Prezzi troppo alti;

3) Design cruscotto identico alla versione IV (che posseggo tutt'ora);

4) Qualità costruttiva non corrispondente agli standard utilizzati dalla casa madre;

5) Assistenza tecnica troppo costosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Molti giovani hanno comprato la Golf e "stravedono" nella Golf l'auto sportiva ma secondo me "non ci hanno capito molto".

Le versioni della Golf veramente sportive che per ora abbiamo mai fatto sono la R32, la GTI prima e seconda serie.

Stop, già la MK3 era troppo uguale alla versione normale mentre la MK4 GTI è una normale Golf con 2 molle + basse e + rigide e sedili + profilati.

Il punto è proprio questo: la Golf è un auto adatta a gente che, come me, ha famiglia, ama viaggiare in confort e che non ha bisogno di auto sportive e cose del genere.

Poi che c'entra, uno ha i punti di vista che vuole, ma la 147 è la signora auto sportiva (e basta) e la golf è la signora auto da famiglia (e basta) ...

Appro della rete di assistenza, finalmente con tanta educazione mi hanno risolto il problema degli scossoni al minimo, centralina cambiata e rimappata e adesso gira liscia come se fosse un benza. Adesso la mia Golf è perfetta, almeno per me e per le mie esigenze anche se proprio l'altro ieri l'ho appoggiata al muro ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti giovani hanno comprato la Golf e "stravedono" nella Golf l'auto sportiva ma secondo me "non ci hanno capito molto"

...più che sportiva, io l'ho sempre giudicata sbarazzina e giovanile... ora non ha più nemmeno quello... :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Parere del tutto personale e quindi opinabile....La Golf doveva andare per al sua strada,come ha fatto fino alla IV,poi forse perche' la concorrenza si e'avvicinata....hanno avuto paura e hanno fatto la V che Golf nn e',insomma se la guardate dietro sa di Ibiza,se la guardate di fianco sa di 307...poi che sia un ottima auto e ci mancherebbe...ma ha perso qualcosa della sua personalita' nn vi so dire cosa....per me nn e' molto distante da una Stilo a 5 porte

Link al commento
Condividi su altri Social

Parere del tutto personale e quindi opinabile....La Golf doveva andare per al sua strada,come ha fatto fino alla IV,poi forse perche' la concorrenza si e'avvicinata....hanno avuto paura e hanno fatto la V che Golf nn e',insomma se la guardate dietro sa di Ibiza,se la guardate di fianco sa di 307...poi che sia un ottima auto e ci mancherebbe...ma ha perso qualcosa della sua personalita' nn vi so dire cosa....per me nn e' molto distante da una Stilo a 5 porte

e ora si apriranno le cateratte del cielo :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
Parere del tutto personale e quindi opinabile....La Golf doveva andare per al sua strada,come ha fatto fino alla IV,poi forse perche' la concorrenza si e'avvicinata....hanno avuto paura e hanno fatto la V che Golf nn e',insomma se la guardate dietro sa di Ibiza,se la guardate di fianco sa di 307...poi che sia un ottima auto e ci mancherebbe...ma ha perso qualcosa della sua personalita' nn vi so dire cosa....per me nn e' molto distante da una Stilo a 5 porte

Beh, è ovvio che di personalità ne ha persa ... prima c'erano 3-4 auto del segmento C puro ... ora 13 o 14 ... diventa sempre + difficile fare qualcosa di diverso.

C'è chi ci riesce, vedi Renault, a discapito dello spazio, c'è chi non ci riesce, vedi Mazda 3 nel posteriore.

Più che altro VW ha sempre seguito un preciso filo logico ... metro alla mano ogni MK è sempre stata + lunga, + larga e + alta della MK precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.