Vai al contenuto

Aprilia Atlantic 250


Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi,

la settimana scorsa, dopo 2 anni di onorato servizio ho mandato in pensione il mio fido Scarabeo 150 per un Aprilia Atlantic 250...tutto bene tranne una cosa.

I cupolino che sembrerebbe proteggere bene, non lo fa e prendo un sacco di vento in faccia. Ho cambiato casco (più avvolgente) nella speranza di cambiare le cose ed invece niente...A 100 km/h il vento sul mio casco produce fastidiose vibrazioni che non mi permettono di andare oltre. Se qualcuno di voi ha l'Atlantic, mi sa dire se soffre dello stesso problema?

Non vorrei essere costretto a cambiare parabrezza montando quello più alto che oltre a costare un po' rende la linea meno bella.

Per il resto mi va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

due anni di onorato servizio ??

io non sarò pratico di questi "plasticoni" :mrgreen: ... ma non è un po' poco 2 anni ??

Bhe, si ma lo avevo preso usato. In eraltà era dell'ottobre '99.

Cosa ti stupisce? Che uno Scarabeo possa avere un onorabile servizio o cosa? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

due anni di onorato servizio ??

io non sarò pratico di questi "plasticoni" :mrgreen: ... ma non è un po' poco 2 anni ??

Bhe, si ma lo avevo preso usato. In eraltà era dell'ottobre '99.

Cosa ti stupisce? Che uno Scarabeo possa avere un onorabile servizio o cosa? :roll:

no no ...ero stupito dei due anni ...

però se mi dici che era del '99 ... cominciano ad essere quasi 5 anni ... meno male, mi credevo fossero fatti per durare poco ...

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

curiosità.... quanto hai speso in riparazioni e quanto spesso l'hai dovuto riparare?

io ho avuto bruttissime esperienze con aprilia e piaggio :cry:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

curiosità.... quanto hai speso in riparazioni e quanto spesso l'hai dovuto riparare?

io ho avuto bruttissime esperienze con aprilia e piaggio :cry:

Guarda, ho sentito alcune persone che hanno avuto problemi con l'Aprilia. Io devo dire sono stato fortunato

L'unica grossa riparazione è stata per la cinghia, che comunque andava cambiata per normale usura.

Poi ho fatto sempre i tagliandi regolari e non mi ha mai dato problemi.

L'ho cambiato perché 4 anni e mezzo sono un po' tanti e perché volevo passare di categoria. Il 150 va bene in città (oddio, neanche troppo visto che era un po' faticoso) ma poi fuori porta in due soffre un po' e vibra parecchio.

Ho deciso di prendere l'Atlantic perché:

- ne ho letto molto bene (per esempio l'ultimo numero di In Moto)

- Ha un ottimo rapporto qualità prezzo

- Ha molti cavalli (circa 21) pèer essere un 250

- Costa 3870 € più qualcosa per l'immatricolazione

- Il concessionario Aprilia era l'unico che a Maggio mi riprendeva l'usato

- e mi fa partire il finanziamento (e si ragazzi, mi tocca prenderlo con finanziamento...la vita coniugale costa... :roll: ) da gennaio 2005

- volevo dare un po' di fiducia all'Aprilia (in crisi)

Per il momento ne sono soddisfatto, non vibra, è comodo e sullo stretto è agilissimo...tra l'altro ha un ottimo spunto...solo il vento sul casco...

Link al commento
Condividi su altri Social

il motore è piaggio, comunque, sia per il 200 che per il 250.

il mio dubbio è tra atlantic e pantheon, in questo momento uso l'SH150 di mio padre che va alla grande, zero difetti, la mia ragazza ha il 125 da due anni e mezzo e anche lei nessunissimo problema...

mentre con aprilia (SR50LC, scarabeo50) e piaggio (Sfera, Hexagon 125 4T, Runner 180 2T) abbiamo speso pacchi e pacchi di soldi per le riparazioni...

L'atlantic mi piace di più per la linea, però se penso ai soldi che ho buttato nel cesso per la piaggio penso che comprerei honda anche se fosse oscenamente brutto... :( :( :(

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..azz, ma vi piacciono così tanto sti spooteroni, veri pericoli della strada?..sono un pò sorpreso nel vedere che piacciono anche agli alfisti :roll: , visto che normalmente questi ultimi preferiscono le sportive o le moto in genere.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

..azz, ma vi piacciono così tanto sti spooteroni, veri pericoli della strada?..sono un pò sorpreso nel vedere che piacciono anche agli alfisti :roll: , visto che normalmente questi ultimi preferiscono le sportive o le moto in genere.. :wink:

Eh si parli facile tu...il mio mito in realtà è la Guzzi California Stone Touring nera...Oppure la Triumph tunderbolt (ma mi piace anche la bonnevile)...solo che io vado in ufficio in giacca e cravatta tutto l'anno e abito a Roma.

E' un binomio che poco si addice alle moto.

L'idea infatti era di prendere un 400 o 500 ma poi siccome credo che prima o poi comprerò una moto...ho deciso di spendere meno e aspettare

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Eh si parli facile tu...il mio mito in realtà è la Guzzi California Stone Touring nera...Oppure la Triumph tunderbolt (ma mi piace anche la bonnevile)...solo che io vado in ufficio in giacca e cravatta tutto l'anno e abito a Roma.

E' un binomio che poco si addice alle moto.

L'idea infatti era di prendere un 400 o 500 ma poi siccome credo che prima o poi comprerò una moto...ho deciso di spendere meno e aspettare

OTTIMI GUSTI!!..anche la Triumph..poi della GUZZI non posso che parlarne bene....e se uscisse in futuro una Guzzi supertouring (adatta anche a persone che lavorano in giacca e cravatta) l'acquisteresti?

P.S: io, a dispetto del nick :wink: , possiedo una Guzzi enduro, della

quale sono pienamente soddisfatto

W le moto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.