Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Ram 1500 Limited 2020


codenathan

Domanda

Salve,

da un paio di mesi sono alla ricerca di un nuovo mezzo da utilizzare tutti i giorni sia per lavoro che per la famiglia.

Ero orientato su GLE Suv o Jeep Grand Cherokee (aspettando il prossimo in uscita nel 2021) o simili poi però mi sono imbattuto in questo bestione che conoscevo già amando le auto americane fin da ragazzino, ma senza mai prendere in considerazione l'idea dell'acquisto. Bene o male sui costi siamo lì, per il nuovo circa € 80.000.

Ovviamente se sono qui avrei delle domande da porvi.

Leggendo nel sito Ram ho letto che ci sono tre importatori ufficiali di questo marchio in Europa e ognuno ha i suoi rivenditori, sono mezzi preparati per l'Italia ecc, ma ho notato però che ci sono altri che vendono questi mezzi di importazione. 

Sapete se c'è differenza per chi li acquista?

Ovviamente opterei per la versione a gpl, ma sapete darmi qualche dritta di qualsiasi genere?

Sono consapevole che una mole del genere possa creare molte problematiche ed infatti sto riflettendo bene prima di fare questo passo, è solo che mi piace troppo questa tipologia di mezzo che ci sto pensando realmente.

Altro ostacolo sarebbe il fatto di essere a centinaia di km di distanza da tutte quelle concessionarie che le vendono e forniscono assistenza, dalle mie parti (Abruzzo) non c'è niente o almeno nulla che sia riuscito a trovare.

Grazie mille

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Penso che i modelli ufficiali Europei hanno menu e manuali in Italiano oltre al motore omologato secondo le normative Euro 6 e quindi in questo caso già studiato per l’impianto a gas mentre i modelli di importazione sono su specifiche USA. 

Un mio conoscente ha preso una Challenger e almeno questa era la differenza (il modello EU aveva il 3.6 depotenziato a 250 Cv per via della sovrattassa). Per il resto il RAM resta un pick-up e per i viaggi non potrà mai garantirti il comfort di una Grand Cherokee soprattutto per chi siede dietro. Non è un mezzo adatto alla famiglia per quanto sia apparentemente sontuoso nelle finiture. 

Il RAM col 3.6 a GPL è sprecato e già di suo è abbastanza lento, sarebbe meglio il 3.0 V6 diesel VM 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, KimKardashian scrive:

Penso che i modelli ufficiali Europei hanno menu e manuali in Italiano oltre al motore omologato secondo le normative Euro 6 e quindi in questo caso già studiato per l’impianto a gas mentre i modelli di importazione sono su specifiche USA. 

Un mio conoscente ha preso una Challenger e almeno questa era la differenza (il modello EU aveva il 3.6 depotenziato a 250 Cv per via della sovrattassa). Per il resto il RAM resta un pick-up e per i viaggi non potrà mai garantirti il comfort di una Grand Cherokee soprattutto per chi siede dietro. Non è un mezzo adatto alla famiglia per quanto sia apparentemente sontuoso nelle finiture. 

Il RAM col 3.6 a GPL è sprecato e già di suo è abbastanza lento, sarebbe meglio il 3.0 V6 diesel VM 

Sì confermo che hanno i menu in italiano.

Per il resto grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/10/2020 at 10:12, codenathan scrive:

Altro ostacolo sarebbe il fatto di essere a centinaia di km di distanza da tutte quelle concessionarie che le vendono e forniscono assistenza, dalle mie parti (Abruzzo) non c'è niente o almeno nulla che sia riuscito a trovare.

 

Non so se possa esserti comodo, ma te la butto lì.

A Castel di Sangro ne gira uno costantemente, credo sia del titolare di un ristorante lì vicino al Comune. Se riesci, magari fai una capatina e gli chiedi direttamente qualche dritta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Non so se possa esserti comodo, ma te la butto lì.

A Castel di Sangro ne gira uno costantemente, credo sia del titolare di un ristorante lì vicino al Comune. Se riesci, magari fai una capatina e gli chiedi direttamente qualche dritta.

Grazie magari ci faccio un salto.

Grazie anche a tonyx

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.