Vai al contenuto
  • 0

Acquisto suv ibrido


codenathan

Domanda

Salve,

sfumato il "sogno" Ram l'alternativa per me è l'acquisto di un suv, ma lo vorrei ibrido. Mi sono subito orientato sul GLE che non mi dispiace. Lo vorrei provare, ma dalle mie parti prima di gennaio febbraio il motore ibrido non sarà disponibile nelle concessionarie per le prove. Nel 2021 dovrebbero uscire il Range Rover e il Grand Cherokee.

Chiedo a voi un consiglio. Ibrido benzina o diesel contando che faccio sui 25000/3000 km l'anno? Anche per un discorso di "valore" nel tempo.

Escludo la Bmw X5 in quanto non mi piacciono gli interni e tutte i vari suv coupé. Non mi piacciono propprio.

Quindi vi chiedo aspetto qualche mese per vedere le novità di Land Rover e di Jeep? L'unica cosa è che i vari commenti di Land Rover mi preoccupano non poco, sono davvero così inaffidabili?

Grazie a tutti

Un saluto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1
On 10/29/2020 at 1:32 PM, codenathan said:

Grazie, in realtà quello che mi sto chiedendo è vado di ibrido o diesel? Ibrido plugin diesel o benzina?

Sono veramente in difficoltà. Non so proprio su dove dirottarmi.

 

 

Con il chilometraggio che fai io andrei o di diesel e basta o di ibrido plug in diesel (in questo caso credo che la scelta sarebbe limitata solo a GLE).

 

Io sono stato più' o  nella stessa situazione, dovendo percorrere un chilometraggio simile diviso fra autostrada, extraurbano rurale e città'. Alla fine ho preso sia un SUV diesel (LR Discovery SD6) che una piccola elettrica (Mini Cooper SE), il cui utilizzo sarà comunque condiviso con mia moglie (quando e se mai si tornerà' ad una vita come quella di prima...). 

 

Avessi dovuto restringere la scelta ad una sola auto forse avrei puntato proprio alla MB, pero' aldilà della disponibilità, avrei avuto problemi per il parcheggio con gli spazi cittadini. 

 

In generale io raccomanderei di considerare le ibride plus in solo se:

1. si hanno sostanziali agevolazioni fiscali 

2. si deve alternare utilizzo su lunghe percorrenze extraurbane ad utilizzo cittadino con restrizioni varie per i motori ICE puri. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, codenathan said:

Salve,

sfumato il "sogno" Ram l'alternativa per me è l'acquisto di un suv, ma lo vorrei ibrido. Mi sono subito orientato sul GLE che non mi dispiace. Lo vorrei provare, ma dalle mie parti prima di gennaio febbraio il motore ibrido non sarà disponibile nelle concessionarie per le prove. Nel 2021 dovrebbero uscire il Range Rover e il Grand Cherokee.

Chiedo a voi un consiglio. Ibrido benzina o diesel contando che faccio sui 25000/3000 km l'anno? Anche per un discorso di "valore" nel tempo.

Escludo la Bmw X5 in quanto non mi piacciono gli interni e tutte i vari suv coupé. Non mi piacciono propprio.

Quindi vi chiedo aspetto qualche mese per vedere le novità di Land Rover e di Jeep? L'unica cosa è che i vari commenti di Land Rover mi preoccupano non poco, sono davvero così inaffidabili?

Grazie a tutti

Un saluto

Andrea

 

Ciao, quando parli di ibrido, a che tipologia ti riferisci? 

 

Puoi avere:

ibrido classico in stile toyota/lexus

mild hybrid 

plug in hybrid 

 

Inoltre, sarebbe utile sapere che tipo di percorsi fai e se hai necessita' di entrare in città con zone a traffico limitato. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti. Cerco di rispondere.

Lexus non mi ha mai entusiasmato fatto salvo la bontà costruttiva che non conosco.

Per il Grand Cherokee effettivamente il 2022 troppo lontano.

Pensavo ad una plug in e diciamo autostrada forse 60% resto 40%

Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora hai quattro scelte (trai SUV di segmento E) 

Volvo XC90 

BMW X5

MB GLE

Range Rover Sport 
 

la BMW è l’unica con motore termico 6 cilindri, le altre montano 4 cilindri 


Non sono un esperto del settore ma

se

dovessi scegliere personalmente andrei su

quella che offre il migliore rapporto costi/contenuti (forse la X5), al netto del fatto che la RR Sport pur essendo vecchiotta è senz’altro la più figa. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

Allora hai tre scelte (trai SUV di segmento E) 

Volvo XC90 

BMW X5

MB GLE

Range Rover Sport 
 

la BMW è l’unica con motore termico 6 cilindri, le altre montano 4 cilindri 


Non sono un esperto del settore ma

se

dovessi scegliere personalmente andrei su

quella che offre il migliore rapporto costi/contenuti (forse la X5), al netto del fatto che la RR Sport pur essendo vecchiotta è senz’altro la più figa. 

Infatti la Range Rover Sport mi piace esteticamente di più, ma se non erro uscirà il modello nuovo a fine 2021 e questo mi blocca oltre al fatto, come ho scritto sopra, che ci sono molti commenti negativi in merito alla Land Rover in generale.

La Volvo non mi piace.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, codenathan said:

Infatti la Range Rover Sport mi piace esteticamente di più, ma se non erro uscirà il modello nuovo a fine 2021 e questo mi blocca oltre al fatto, come ho scritto sopra, che ci sono molti commenti negativi in merito alla Land Rover in generale.

La Volvo non mi piace.

Grazie


min questo caso o aspetti l’arrivo di GLE e nuova RR, oppure se non puoi aspettar

e così tanto io andrei almeno a vedere la X5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/10/2020 at 14:32, codenathan scrive:

Grazie, in realtà quello che mi sto chiedendo è vado di ibrido o diesel? Ibrido plugin diesel o benzina?

Sono veramente in difficoltà. Non so proprio su dove dirottarmi.

 

Se la usi in un contesto prevalentemente extraurbano e cambi auto spesso, puoi anche pensare ad una diesel.

 

Se guidi prevalentemente in città (magari soggetta a blocchi del traffico/aree ZTL) e puoi ricaricare ogni notte/dove lavori, potresti effettivamente puntare su una ibrida plug-in. Occhio però, che salvo poche eccezioni, se non ricarichi la batteria, consumano un sacco di benzina.

 

Parlavo di ibrido plug-in, perché di ibrido puro ci sono pochi marchi nella categoria che prendevi in considerazione (sostanzialmente solo Lexus), tutte le altre propongono solo PHEV o dei Mild Hybrid, questi ultimi però sono "ibridi per modo di dire", dato che la differenza rispetto ad una propulsione termica tradizionale è sostanzialmente non percepibile.

 

Sul valore futuro non dovrebbe cambiare molto, quando acquisti il nuovo, il valore che attribuiscono all'usato dipende sempre da come spostano la coperta tra scontistica sul nuovo e valore del vecchio, oltre alla necessità di vendere. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.