Vai al contenuto
  • 0

Nissan Qashqai o Ford Focus?


Mike99

Domanda

Salve a tutti, mi trovo due preventivi davanti e sono molto indeciso. 

Nissan Qashqai 1.5 110 cv Tekna full optional usato garantito  50.000 km da un concessionario di amici di famiglia, prezzo 18.000, finanziamento 6.000 di anticipo + 246x60 mesi. 

Ford Focus St-Line ibrida 1.0 125 cv NUOVA, 23.000, finanziamento 6.000 + 357x60 mesi. 

Considerando bollo e assicurazione di entrambe (la focus non paga bollo), cosa mi converrebbe acquistare? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 12/24/2020 at 12:42 PM, Mike99 said:

Salve a tutti, mi trovo due preventivi davanti e sono molto indeciso. 

Nissan Qashqai 1.5 110 cv Tekna full optional usato garantito  50.000 km da un concessionario di amici di famiglia, prezzo 18.000, finanziamento 6.000 di anticipo + 246x60 mesi. 

Ford Focus St-Line ibrida 1.0 125 cv NUOVA, 23.000, finanziamento 6.000 + 357x60 mesi. 

Considerando bollo e assicurazione di entrambe (la focus non paga bollo), cosa mi converrebbe acquistare? 


Ciao, ti faccio qualche domanda:

quanti anni ha la QQ? 
Il 1.5 è benzina o Diesel? 
Hai la certificazione di manutenzione e percorrenze?

Che tasso di interesse ti fanno per entrambe?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minutes ago, carletto86 said:

Andrei di Focus, la QQ ormai è un modello non proprio fresco, tant'è che fra pochi mesi esce quello nuovo. 

 

Sarà anche non più nuovissimo, ma fa molto bene il suo lavoro. Non ci vedo differenze così abissali da giustificare una spesa superiore di 5-6000 €

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, v13 scrive:

 

Sarà anche non più nuovissimo, ma fa molto bene il suo lavoro. Non ci vedo differenze così abissali da giustificare una spesa superiore di 5-6000 €

 

Non sono d'accordo perché la QQ tekna costa da nuova tanti bei soldini in più della Focus, onestamente per 5000€ in più preferisco quest'ultima tutta la vita. 

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minutes ago, flower said:

... si, ma la Focus è qualcosa di almeno guidabile... il QQ è il classico Suv. 

 

e vabbé manco stessimo parlando di un furgone. Ho guidato entrambe quest'anno, la Focus va decisamente bene ma, soprattutto con gammature spinte, non è particolarmente comoda. Il QQ non è altrettanto agile (ovviamente), ma sta piuttosto bene in strada, è abbastanza preciso e non ha molto rollio, pur mantenendo un assetto confortevole (è parecchio più comodo della ST Line, specie con pneumatici /45).

 

Diciamo che sono due scelte un po' diverse, anche per motore e carburante, pur entro i limiti già piuttosto alti delle auto medie moderne, tutte decentemente confortevoli e prestanti per una guida normale.

 

2 minutes ago, carletto86 said:

Non sono d'accordo perché la QQ tekna costa da nuova tanti bei soldini in più della Focus, onestamente per 5000€ in più preferisco quest'ultima tutta la vita. 

 

non capisco il ragionamento. Il QQ che cita l'autore del post costa 5000 MENO della Focus.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Il diesel lo prenderei se fai almeno 20000km l'anno e se non abiti in zone con blocchi del traffico.

Sicuramente la Focus ibrida con l'esenzione bollo (per quanto tempo?) è interessante.
Però se hai solo 6000 da anticipare, io andrei di Qq per indebitarmi di meno

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.