Vai al contenuto
  • 0

E' possibile far partire un'auto con una batteria lipo ad alta scarica?


zibibbo91

Domanda

Ciao.
Diverse volte in vita mia mi è capitato di rimanere fermo causa batteria 12V scarica (dimenticato luci accese).
In quel caso prendevo i cavi elettrici e speravo in qualche anima pia che mi aiutasse a ripartire.

 

Domanda:
non potrei invece usare una pratica batteria lipo ad alta capacità di scarica che può erogare anche 300Ampere, tipo quelle da modellismo, attaccarla alla batteria da 12V e accendere l'auto?
(vedi foto in allegato allegato)

Quante Ampèr "ciuccia" il motorino di avviamento quanto parte?

Cattura.PNG

Modificato da zibibbo91
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, zibibbo91 scrive:

Ciao.
Diverse volte in vita mia mi è capitato di rimanere fermo causa batteria 12V scarica (dimenticato luci accese).
In quel caso prendevo i cavi elettrici e speravo in qualche anima pia che mi aiutasse a ripartire.

 

Domanda:
non potrei invece usare una pratica batteria lipo ad alta capacità di scarica che può erogare anche 300Ampere, tipo quelle da modellismo, attaccarla alla batteria da 12V e accendere l'auto?
(vedi foto in allegato allegato)

Quante Ampèr "ciuccia" il motorino di avviamento quanto parte?

Cattura.PNG


Dipende dal motore e temperatura. Un 1.2 benzina lo accendi con 100/120A. Un 2.0 Diesel, il doppio.

Fai prima ad acquistarti uno dei tanti avviatori tascabili su Amazon.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho usato molte volte uno starter preso su amazon poco più grosso di un cellulare.

Ha funzionato bene un po' di volte...

poi l'ultima volte si è "aperto"...ha fatto "cloc" e la plastica si è aperta e il pacco batterie interno si è gonfiato (e la macchina non si è accesa) c'è da dire che era il terzo tentativo e forse non era carichissimo a dispetto dei 3 led su 4 accesi. Un vero peccato ...praticamente è da buttare (ma l'avevo pagato 30€) e mi sono un po' cagato addosso (avevo paura che esplodesse)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.