Vai al contenuto

F1 2021 - Formula 1 Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna - Imola


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Yakamoz scrive:

E' una gara che ha avuto anche uno sponsor politico, per cui non mi stupisce che il nome dell'evento sia scritto in politichese.

 

Poi per carità, pur di vedere due edizioni consecutive a Imola mi sarebbe andato anche bene "Gran Premio Forza Ferrari Grazie Enzo l'Italia s'è desta #neusciremomigliori e chi tifa Mercedes se ne può andare all'inferno"

si...anche se mi sarebbe piaciuto avere questi gp con una ferrari decente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari, sviluppo SF21 avanti fino all’estate

Già ad Imola arriveranno piccole novità rispetto al Bahrain, sia dal punto di vista aerodinamico sia sulla power unit

...

Prime novità già a Imola
Per la seconda tappa della stagione in Emilia-Romagna, la Ferrari dovrebbe poter contare su diverse piccole spinte extra rispetto a Sakhir. Per quanto riguarda il propulsore, la Shell – partner tecnico storico del Cavallino – avrebbe omologato un nuovo olio motore per aumentare l’efficienza prestazionale del motore a combustione interna.

Sul fronte aerodinamico, invece, le indiscrezioni circolate in queste ore parlano di un lavoro meticoloso su alcune modifiche alle ali e alla parte inferiore della scossa (il mantello), soprattutto nella zona del muso, per indirizzare meglio il flusso d’aria sotto la vettura. Pezzi nuovi verranno testati senza dubbio nelle prime due sessioni di prove libere a Imola, anche se alcuni particolari potrebbero trovare spazio effettivo solo a partire dal terzo round in Portogallo.

Diffusore elemento chiave
Un po’ tutte le squadre – Ferrari inclusa – hanno in programma uno step importante in avanti sul diffusore, che dovrebbe rappresentare per Maranello il passaggio conclusivo prima di abbandonare lo sviluppo 2021 e concentrarsi interamente sulla difficile sfida del 2022.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-sviluppo-sf21-avanti-fino-all-estate-fondo-nuovo-carico-aerodinamico-power-unit-aggiornamenti-imola-motore-ali-mantello-fondo-diffusore-olio-shell-559947.html

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

... E rimettiamo il doppio flussometro per recuperare sti cento puledri, diamine!

☏ Mi A2 Lite ☏



  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nubironaSW scrive:

... E rimettiamo il doppio flussometro per recuperare sti cento puledri, diamine! emoji41.png

☏ Mi A2 Lite ☏


 

ma infatti facciamo due gare top,poi se ci squalificano pazienza :D

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Albe89 scrive:

con 10€ il mio fabbro li faceva meglio :D (semicit)

albe con la sua stampante 3d faceva meglio...e aggratisse :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.