Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione 308 SW per auto a seduta più alta (3008? Karoq? Renegade?...)


rizamp

Domanda

Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire la mia 308sw del 2015 con un'auto abbastanza spaziosa (siamo in 3 in famiglia + cane), come requisito essenziale deve avere cambio automatico e deve avere una seduta alta a causa di problemi di schiena ormai cronici, e purtroppo salire e scendere dalla 308, per quanto questa funzioni egregiamente e ci piaccia come interni, sta diventando una sofferenza. Vorrei passare a una auto con seduta alta che mi permetta comunque di avere spazi decenti e una buona qualità di guida. Prima della 308 avevo una C4 Grand Picasso (manuale, e per questo l'ho cambiata per una 308 automatica). Ho visto come da titolo la 3008 (piace molto alla moglie), e come alternative ho valutato la Karoq che mi sembra un buon compromesso con contenuti adeguati. La Renegade piace a me ma mi sembra piccola... vorrei un parere: cosa fareste? tenere la 308 soffrendo, aspettando l'evoluzione dell'elettrico? tra queste (o altre auto di pari segmento) su cosa vi dirigereste? Sarei orientato a un usato massimo di due/tre anni con un budget sui 24K.

 

grazie a tutti

Modificato da rizamp
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,
Io prenderei la 3008, per il carburante dovresti dirci i tuoi attuali percorsi.

Se fai meno di 20000km l'anno, prendi il benzina. Se ne fai di più, puoi prendere il diesel col finanziamento a valore futuro garantito.

Interessante la ibrida plug in, solo se hai la possibilità di caricarla in garage a casa tua. Perché caricandola alle colonnine, i costi sono decisamente più elevati.
E se i tuoi percorsi sono in prevalenza in autostrada, meglio il diesel

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ciao,
Io prenderei la 3008, per il carburante dovresti dirci i tuoi attuali percorsi.

Se fai meno di 20000km l'anno, prendi il benzina. Se ne fai di più, puoi prendere il diesel col finanziamento a valore futuro garantito.

Interessante la ibrida plug in, solo se hai la possibilità di caricarla in garage a casa tua. Perché caricandola alle colonnine, i costi sono decisamente più elevati.
E se i tuoi percorsi sono in prevalenza in autostrada, meglio il diesel

☏ SM-G996B ☏
 

 

Grazie del consiglio. Sono sotto i 20k/anno anche se in questo periodo è difficile quantificare, tuttavia sicuramente poca autostrada tranne eventuali viaggi (quattro o cinque all'anno covid permettendo). sicuramente mi orienterò benzina anche se cercando automatico è più complicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/5/2021 at 21:27, tonyx scrive:

infatti lo è

visto che hai citato la karoq, la rivale jeep è compass, non renegade

beh più che focalizzarsi su 20 o meno mila direi che conta anche la prevalenza di percorsi brevi/urbani e quella di percorsi abbastanza lunghi/extraurbani

 

la 3008 non è piccolissima, ma è anche vero che il motore a benzina è un 1.2 e non un 1.0

 

Compass tuttavia non mi piace per nulla, mentre renegade la trovo esteticamente carina. Comunque scartata per dimensioni, sicuramente. Andrò a vedere una karoq 1.6tdi src dsg style nel fine settimana per capire se è comoda e spaziosa abbastanza, poi ho in programma di visionare 3008, c4 spacetourer e fare un ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Compass tuttavia non mi piace per nulla, mentre renegade la trovo esteticamente carina. Comunque scartata per dimensioni, sicuramente. Andrò a vedere una karoq 1.6tdi src dsg style nel fine settimana per capire se è comoda e spaziosa abbastanza, poi ho in programma di visionare 3008, c4 spacetourer e fare un ragionamento.
Sulla Karoq il 1.6 tdi 115cv non è il massimo..
Meglio il 1.5 tsi 150cv per avere più sprint

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie della dritta. Ho opzionato una karoq diesel style dsg, andrò a vederla appena è disponibile. Nel frattempo mi sono interessato a Sportage, mi piace parecchio, e ho visto vicino a casa una x Trail che tuttavia mi dà l'idea di un po' passata come tecnologia, del 2017. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie della dritta. Ho opzionato una karoq diesel style dsg, andrò a vederla appena è disponibile. Nel frattempo mi sono interessato a Sportage, mi piace parecchio, e ho visto vicino a casa una x Trail che tuttavia mi dà l'idea di un po' passata come tecnologia, del 2017. 
La Karoq è quella con il progetto più recente. Tra le 3, sceglierei sicuramente la Karoq

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.