Vai al contenuto
  • 0

Pareri 206 SW


paolochip

Domanda

Ciao a tutti.

Volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può dare qualche parere od opinione sulla peugeot 206 sw. Mio papà vuola cambiare l'ormai super-sfruttata tipo 1600 (usata anche per caricare sacchi di cemento e legna :shock: ) e, volendo optare per una macchina sui 4 metri con discreta capacità di carico abbiamo iniziato a prendere in considerazione la 206. Come motore avevamo pensato al 1.4 HDi, ma dai dati di accelerazione di 4R ci sembra un po' morto (mi sembra che becchi quasi 1 sec dalla Fusion che ha lo stesso motore, pesa di più ed è più alta da terra) Può essere un errore di stampa o è possibile che abbia dei rapporti così lunghi da non accelerare per niente?

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Peugeot 206 SW è un'auto che mi piace molto, ma penso che il 1.4 HDI sia un po' poco per lei: io farei un pensierino sul nuovo 1.6 HDI da 110 cv, che dovrebbe essere meglio anche del "vecchio" 2.0 HDI da 90 cv......

Però è un'auto che fa moda: se vuoi un'auto da caricare e maltrattare non penso sia questa l'ideale......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Peugeot 206 SW non è affatto bella, anzi direi la più brutta fra tutta la gamma 206 (cioè berline 3 e 5 porte e CC).

Inoltre, non credo sia la macchina adatta per essere usata come "muletto" a portare sacchi di cemento o di legname.

Se vuoi un'auto che non si rompe nemmeno sullo sterrato (cioè robusta, economica e onesta) allora ti consiglio la Palio SW, semmai col 1.9 jtd da 80 cv.

Oppure puoi optare per una Kia Rio.

CI sarebbe anche la Skoda Fabia Sw, ma è troppo "fine" (cioè ha troppi materiali di qualità da poterla trattare un po' male).

Riguardo alla Polo Sw: era proprio una buona auto, che anche a me non dispiacerebbe. Peccato, però, che la VW costruisce solo la Polo a 3 e 5 porte da quando ha lanciato nel mercato la penultima serie, quella durata dal 1999 al 2002. Infatti, la terzultima Polo (costruita dal 1994 al 1999) era la più completa nella gamma con le versioni a 3 e 5 porte (le precedenti erano solo a 3... ed erano anche orrende!), Sw e 3 volumi (non venduta qui in Italia). Anche l'Ibiza fu fatta Sw.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le vostre esigenze sono quelle di avere un mezzo tuttofare, più che una station wagon, secondo me più adatta a chi ha famiglia e ha bisogno di farci stare i bagagli per andare in vacanza, consiglierei un mezzo tipo Doblò, Kangoo, Ranch, ... che sicuramente è più versatile (anche da caricare) e monta sospensioni posteriori più adatte a trasportare oggetti pesanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte!

Putroppo (e già al 2° post, una specie di record credo) non mi sono spiegato bene, l'esigenza non è più quella di caricare (i lavori da muratore sono finiti), ma semplicemente di trovare un mezzo compatto con un po' di bagagliaio in più. I dubbi sono sul motore, sull'affidabilità in generale, sui costi di esercizio e sulla stabilità del retrotreno (certo che mi accontento di poco :lol: ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in tal caso potresti prenderti una picasso, è da un po' di tempo che fanno prezzi scontatissimi, quindi non ci spendi molto più della 206.. ha l'ottimo 1.6 hdi 110cv ed è un'auto ben collaudata :wink:

in alternativa voto anch'io per fabia.. o al limite una 323f che pur essendo un'auto onestissima è a fine produzione e la trovi a buon prezzo.

signaairdream.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Peugeot 206 SW non è affatto bella

Ti dimentichi sempre di dire: "Secondo me"......

Non detieni la verità assoluta........

..infatti,per me invece è la + bella piccola peugeot... :lol::D

comunque la palio o la polo secondo me sono le migliori,se invece vuoi più spazio c'è il doblò,oppure il kangoo,o il berlingo...devi solo scegliere in base all'estetica...inoltre il kangoo può essere pure 4x4,mentre il berlingo è simile.Diciamo che il berlingo è forse il più bello di quella categoria..scegli tu :wink: :!:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.