Vai al contenuto
  • 0

Cerco consigli su quale macchina comprare


Ragazza91

Domanda

Buonasera a tutti. Sono una ragazza di 30 anni e devo comprare una nuova macchina, usata, ma in buone condizioni. Mi serve per girare tra paesi e andare in autostrada. 

Sono indecisa tra questi modelli:

- Peugeout 107 oppure Citroen C1 (sembrono proprio uguali);

- Kia Picanto.

Mi riferisco ai modelli 2010-2012.

Cerco una macchina piccolina ma che sia fatta bene e che non abbia costi notevoli in generale.

Grazie a chi potrà consigliarmi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Punterei a una Yaris o 500/Y 1.2

costi di mantenimento contenuti ma un filo più auto di 107/C1, specie per l’utilizzo autostradale

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la scelta è quella, la Kia Picanto è infinitamente meglio delle francesi dello stesso anno. Ovviamente il modello venduto dal 2011 in poi.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Ragazza91 scrive:

Grazie per i consigli... La lancia ypslon l'ho dovuta escludere perché cerco una macchina a 5 porte. La toyota yaris non mi piace molto come estetica. 

Come vi sembra la Kia picanto (seconda serie)? 

Non ci crederai, ma la Y...è una 5 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Guardando alle auto del 2010 / 12, le C1 e 107 prodotte al tempo sono delle lavastoviglie a rotelle, delle scatolette di sardine..
Troppo piccole e fragili a mio avviso e poco adatte a un uso autostradale per via della scarsa insonorizzazione.

Io piuttosto sceglierei una grande punto / punto evo perché è più solida e sicura.
Rimanendo nel segmento A a 5 porte, potresti guardare opel agila / suzuki splash. Che è la stessa auto venduta con due marchi diversi

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 5000€ io magari eviterei macchine troppo piccole come Picanto, 107 e C1 in favore di auto più solide come Kia Rio, Ford Fiesta, Fiat Punto Evo..

In che provincia vivi? Purtroppo al sud gli usati sono molto cari. Al nord sono care le utilitarie a benzina, mentre quelle diesel in proprorzione costano meno per via dei blocchi del traffico

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vivo al sud e sto cercando una macchina non ingombrante. Ho deciso di escludere peugeout 107 e simili.

Sono orientata su Kia picanto o qualche altro modello della stessa dimensione. Cerco una macchina lunga 3.60m, non molto di piu'. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.