Vai al contenuto

Audi A4 facelift PAG 12 PRESENTAZIONE!


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Scusate, ma io per persone che dipingono certe vetture come cessi a malapena mi trattengo. Audi fa delle vetture straordinarie, tecnicamente le migliori. Hanno un solo difetto: poco emozionali come stile, fuori e dentro. Sono un po' troppo fredde, ma hanno un'eleganza ed una tecnolgia insuperabili.

La Classe E è bellissima, più emozionale di un'Audi, equivalente sul piano tecnico e sul prestigio.

Per dire che un'auto è un cesso ci vuole ben altro. Salite su un'A3, e vedrete quanti cessi ci sono a giro della stessa categoria...

E poi, in ogni caso, l'eleganza e lo stile "aerodinamico" delle Audi degli anni 90 ne aveva fatto la loro fortuna (la vecchia A6 era molto riuscita). Il calandrone forse lo si poteva implementare in maniera meno vistosa, stona un po', forse. Ciò non toglie che le vetture siano meravigliose.

La Fiat Palio è un cesso, o la Dacia Logan, l'Audi è, per certi versi, il massimo.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda chi parla.....sarebbe meglio Mino di ricordare certi aggettivi che hai usato per vari modelli Alfa che gli hai definiti cessi.....sei l'ultima persona qua che puo' criticare altri per definizioni del genere al momento che tu stesso le hai usate..un po di autocritica non ti farebbe male...

Quando alla Palio per il mercato in cui e' destinata non e' per niente un cesso.....per le condizioni di quel mercato le B europee come Clio o 206 sono degli "cessi"......vedi nelle condizioni pessime delle strade li si vogliono altre doti che Palio ha mentre una vettura come Polo Punto 206 o Clio non ha....cerca di aprire la tua mente ed avere una visione piu' globale delle cose...

Poi non sono d'accordo sul design Audi si vetture come nuova A3 e A6 sono mediocri....A8 semplicemente buona ma niente di eccezionale.....ma Audi ha lo stesso presentato un capolavoro di stile e personalita' come la TT ed una vettura corraggiosa come la A2....

Poi A3 e' una buona macchina(mediocre come stile..)ma non mi sembra niente di eccezionale....

Una cosa che non hanno le Audi e' l'eleganza proprio per la loro ossessione di apparire tecniche...questo toglie sempre l'eleganza non ho mai visto una vettura tecnica che e' elegante....semplicemente non sono molto appariscenti ma da li a definirli eleganti ne passa di acqua...forse solo la concept Nuvolari puo' essere un esempio di Audi elegante ma finora non si e' visto niente del genere in produzione....

Comunque il peggior stile tra le case tedesche di prestigio lo ha MB uno stile dalle proporzioni e linee molte volte di ispirazione organiche orientalizzanti e piuttosto banali gradevole nei primi 1-2 anni invecchiano velocemente e sembrano gia' superati al 3o anno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Miono, guarda che prima di parlare so quello che dico.

mia moglie era cliente Audi dall'epoca dell'80 pre-restyling fino all'ultima A3 (2.0 TDI Ambition S-Line).

la qualità generale è NETTAMENTE peggiorata, tanto che l'ultima A3 soffriva di cattivi assemblaggi (scricchiola meno la Getz) e di problemi al motore (sostituiti gli iniettori).

QUINDI, se permetti, so quello che dico.

la mercede è anni luce (anzi, di più) davanti ad audi. e non solo per lo stile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mino, guarda che prima di parlare so quello che dico.

mia moglie era cliente Audi dall'epoca dell'80 pre-restyling fino all'ultima A3 (2.0 TDI Ambition S-Line).

la qualità generale è NETTAMENTE peggiorata, tanto che l'ultima A3 soffriva di cattivi assemblaggi (scricchiola meno la Getz) e di problemi al motore (sostituiti gli iniettori).

QUINDI, se permetti, so quello che dico.

la mercede è anni luce (anzi, di più) davanti ad audi. e non solo per lo stile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda chi parla.....sarebbe meglio Mino di ricordare certi aggettivi che hai usato per vari modelli Alfa che gli hai definiti cessi.....sei l'ultima persona qua che puo' criticare altri per definizioni del genere al momento che tu stesso le hai usate..un po di autocritica non ti farebbe male...

Quando alla Palio per il mercato in cui e' destinata non e' per niente un cesso.....per le condizioni di quel mercato le B europee come Clio o 206 sono degli "cessi"......vedi nelle condizioni pessime delle strade li si vogliono altre doti che Palio ha mentre una vettura come Polo Punto 206 o Clio non ha....cerca di aprire la tua mente ed avere una visione piu' globale delle cose...

Poi non sono d'accordo sul design Audi si vetture come nuova A3 e A6 sono mediocri....A8 semplicemente buona ma niente di eccezionale.....ma Audi ha lo stesso presentato un capolavoro di stile e personalita' come la TT ed una vettura corraggiosa come la A2....

Poi A3 e' una buona macchina(mediocre come stile..)ma non mi sembra niente di eccezionale....

Una cosa che non hanno le Audi e' l'eleganza proprio per la loro ossessione di apparire tecniche...questo toglie sempre l'eleganza non ho mai visto una vettura tecnica che e' elegante....semplicemente non sono molto appariscenti ma da li a definirli eleganti ne passa di acqua...forse solo la concept Nuvolari puo' essere un esempio di Audi elegante ma finora non si e' visto niente del genere in produzione....

Comunque il peggior stile tra le case tedesche di prestigio lo ha MB uno stile dalle proporzioni e linee molte volte di ispirazione organiche orientalizzanti e piuttosto banali gradevole nei primi 1-2 anni invecchiano velocemente e sembrano gia' superati al 3o anno....

eheheheheh.... si troppo forte!!! :D:D:D:D:D .........

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate ke audi,è UN OTTIMO MARCHIO,sia cm stile,ke cm confort.io stesso ho provato la nuova a6,e dvo dire ke la makkina è:confortevolissima,bellissima e molto aerodinamica,inoltre ha una ottima tenuta d strada,ed è pure silenziosa.a mio avviso,le audi d oggi sn le più belle mai costruite,mino,nn è vero ke nn trasmettono emozioni,ne trasmettono di più della mercedes.mino,voglio dirti ke io ammetto di avere SEMPRE INVIDIATO alcune ragazze il cui padre possedeva una mercedes,nn poteno infatti permettermene una,io lo facevo.ma allo stesso tempo io sn SEMPRE STATO MOLTO AFFASCINATO DALL'ELEGANZA DEL MARCHIO MERCEDES,ED AMMETTO KE LA MIA PERFERITA AUDI HA PIù SPORTIVITà KE ELEGANZA,ma,allo stesso tempo,IO SO DISTINGUERE LE MERCEDES KE MI PIACCIONO E KE SN BELLE E QUELLE KE NN LO SONO.ti posso dare un esempio:io ADORO LA CLASSE S MODELLO:1998,2002,2005,perké sembrano pensate per un pubblico di adolescenti oppure di miei coetanei(ho compiuto 21 anni domenica scorsa),mi piace la classe e modello 1995,1999,ma del nuovo modello io apprezzo solo i contenuti cm i motori,l'aerodinamica,la plancia,.....ma cn una coda così ORRENDA nn puoi dire ke questa mercedes nn è un cesso,lo è ECCOME.l'slk è bella ,l'sl,l'slr,la classe c modello 2000,e 2004,la e sw èsemplicemente stupenda,la cls è meravigliosa,la nuova clk,(ma mi piace molto anke la tua,la amavo io nel 1997)l'f200 imagination,il cl codello 1999-2000,ed il modello 2002,il cl modello 2006(però verrà letteralmente SURCLASSATO dalla mia preferita avversaria:la nuvolari quattro)ma nn la classe m modello 1997 e 2001,mi piace l'ml modello 2005,la classe a modello 2001,2003,e 2004(quella nuova ke presenteranno forse a parigi),ce n'è altro,ma nn voglio star lì ad occupare il topic per elencarti quali sn le mercedes ke mi piacciono,e quali non mi piacciono

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non tollero e mai tollererò il tono da deus ex machina di Taurus (io ce l'ho visione globale delle cose, a differenza tua che ritieni le Alfa le vetture migliori al mondo), costui arriva ad affermare che un'Audi non è elegante, affermazione che si commenta da sola (invece le Alfa sono molto eleganti).

Ho definito in passato talune Alfa dei cessi in un contesto ben preciso, e, a tutt'oggi, in relazione a quanto costano, ribadisco (mai spenderei 30000 € per un'auto con la plancia come la 156, nè 45000 € per la 166) il concetto. Detto in un forum dove Classe E viene dipinta come carro funebre, mi sembra il minimo di obiettività.

Mmaaxx, anche io sostengo da sempre la superiorità netta e manifesta delle nostre bellissime Mercedes, su tutti i fronti. Solo che conosco molto bene Audi pure io, per esperienza personale e di amici, e cesso mi sembrava eccessivo. Casomai direi che lo stile della A6 è un po' al di sotto delle aspettative, ma cesso lo riserverei ad altri modelli che per cifre elevatissime offrono il 40 % di un'Audi.

Non litighiamo almeno noi due che la pensiamo similmente, già ce n'è troppa di gente che ti offende solo perchè la bandiera che difendono produce vetture non all'altezza della concorrenza.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate ke, se c'è una vettura ke nn ha per niente armonia,è la classe e;è un VERO INSULTO ALLO STILE ED ALL'ELEGANZA DELLA MERCEDES,ha un posteriore a dir poco ORRENDO,mino,forse potrai dire ke la classe e ha un'aerodinamica da primato,dei contenuti mica tanto al top,poiché il multijet è a mio avviso una tecnologia MOLTO SUPERIORE ALLE MERCEDES,ma nn al pde,ke ,quest'ultimo,ha pressioni d'iniezione MOLTO PIù ELEVATE DI TUTTI GLI ALTRI SISTEMI D'INIEZIONE,ma nn puoi proprio dire ke la mia preferita audi a6 ha una linea MENO EMOZIONANTE DELLA CLASSE E,cn quel posteriore a dir poco ORRIBILE,e cn una fiancata un po'pesantina,a parte il tetto nn può essere più emozionante dell'audi....NN ESISTE QUESTO,AUDI è SPORTIVO,MERCEDES è ELEGANTE.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito mancano due magiche paroline... "secondo me"... :roll:

non capisco comunque tutta questa foga da parte di josef... i gusti sono gusti, e su questo non si discute. Per esempio secondo me la Classe E è veramente bella, come mi piace molto la nuova A6 e apprezzo anche il tentativo di proporre qualcosa di nuovo della Serie 5, ma se a qualcun'altro per esempio la Serie 5 fa schifo io non è che mi posso mettere con un'alabarda a sterminare gli infedeli che non sono BMWisti... e che stiamo a fà le crociate?

Meglio esporre i propri gusti con le due magiche paroline dette prima e con la calma e il rispetto dovuti, sennò qua si degenera e basta... se a te josef le Audi piacciono più di ogni altra cosa ben venga per l'audi, ma urlare la Classe E ha un posteriore orrendo e che è poco emozionante come se fosse una verità assoluta... se a Mino piace molto la Classe E puoi esprimere un'opinione (ovviamente) ma mica affermare "non puoi dire che la A6 ha una linea meno emozionale" (anche se infondo la penso anche io come Mino... :roll: )

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.