Vai al contenuto
  • 0

L'auto meno affidabile della vostra vita


Marc86

Domanda

Qual è stata :?:

In famiglia la peggiore è stata la Fiat Tipo 1.9td. Appena comprata l'alzacristalli destro non funzionava. Nel corso della sua vita abbiamo cambiato la batteria tre volte (quando pioveva entrava l'acqua e il clacson iniziava a suonare insistentemente, il tergicristalli e i fari si accendevano da soli e i vetri anteriori si abbassavano :shock::shock: ), abbiamo cambiato la frizione, la cinghia della ventola di raffreddamento due volte, l'alzacristalli sinistro e gli scricchiolii provenivano da tutte le parti :!:

La migliore è stata la Croma con 280.000 km di onorata carriera.

Ciao :wink:

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ford fiesta xr2j ogni 3x2 si rompeva la cinghia dell'alternatore. alzacristalli sostituiti un paio di volte, 2 batterie buttate e a100mila km ho rifatto le valvole. premetto sempre in box tirata solo a caldo, sempre tagliandata regolarmente. i ciglolii specie all'ammortizzatore dx meglio lasciarli perdere...

e nn x ultimo i costi delle ripazioni : a dir poco esorbitanti. mi è costata decisamente meno in manutenzione ordinaria la gtv v6 turbo peraltro perfetta, difatti zero, o quasi, manutenzione straordinaria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono state alcune auto inaffidabili nella mia famiglia:

1) Fiat 1100 di colore blu (presa che aveva più di 10 anni, quindi si poteva già capire) è stata un disastro. Certe volte non frenava, altre volte non si avviava, ruggine dapperttutto... mio padre e mio zio l'hanno buttata nel fosso vicino alla casa dei miei nonni, q ancora oggi sta lì a marcire tra la folta vegetazione.

2) Renault 4, cilindrata 850, del 1979 (presa nuovissima). Mio padre diceva che l'aveva comprata per il suo spazio interno e per la buona economia che dava (bollo, assicurazione... e soprattutto consumi...). Poi i guai iniziarono subito: in salita, su una strada ghiaiata, scivolava e non andava più su perchè il motore era messo troppo indietro, quasi attaccato all'abitacolo. Poi, se era parcheggiata in obliquo, se pioveva l'acqua entrava nell'abitacolo attraverso i finestrini (che si aprivano orizzontalmente); poi ci cambio la ventola d'areazione perchè si era rotta... proprio in estate! Infine, sul punto di venderla dalla disperazione su qualche problema meccanico (gli era persino esplosa la marmitta), si accorse che iniziava a consumare sempre di più!

3) Fiat Panda 30 S, cilindrata 650, di circa il 1982, di colore azzurro, presa usata in una concessionaria. E' stato un bidone, un vero cesso, lasciando a piedi spesso mia madre. Alla fine, la vendette ad una ragazza neopatentata e nel 1989 mia madre comprò una nuova Panda 750 CL rossa da un dirigente Fiat... ebbene il salto di qualità era impressionante, infatti è stata un gioiellino, non le ha mai dato una noia (venduta poi nel 2001 per prendersi la Punto 1100 gialla del 1997 che ha adesso e che va da Dio).

4) Fiat Croma 2.0 S del 1995. Comprata usata da un proprietario che l'aveva da poco e che rimpiangeva la sua precedente Lancia Kappa (ve lo credo: diceva che i fari non illuminavano la strada... infatti non li aveva nemmeno regolati, visto che putnavano troppo in basso). E' stata una macchina già di per se trattata male dal primo proprietario (caricava, infatti, tubi di metallo e altri aggeggi siccome era un idraulico). Infatti mio padre la cambiò nel 2002 con l'attuale Stilo 1.9 jtd 115 cv a 5 porte (che è un gioiello!). Pensate che il radiatore della Croma, prima di darla via, si era rotto e aveva allagato quasi tutto l'abitacolo!

5) Fiat Panda 4x4 Sisley del 1987. Era un cesso, ma a dir la verità la macchina è stata tenuta malissimo. Infatti mio padre la comprò in concessionaria con circa 60.000 km, poi, avendo saputo il proprietario precedente, ha sentito da lui che quella Panda era in servizio ad un'agenzia (non so per cosa) che si spostava sempre di qua e di là, ma non ha mai curato la macchina (raramente cambiò l'olio, per esempio... oppure rimaneva spesso a secco di acqua nel radiatore...). Il concessionario poi, aveva tolto 200.000 km... quindi immaginatevi i km effettivi!

6) Fiat Punto 1.2 Elx del 1996 (proprietaria mia sorella). COmprata nel 2001 da un privato, da quel momento ha avuto svariati problemi: chiusura centralizzata (impazziva!), bobbine al motore, qualche fusibile... una volta ha dovuto viaggiare con le unghie delle mani che trattenevano il clacson se no si metteva a suonare! E pensare che mia sorella continua ad avere problemi (logico, però, che ha giò fatto uno o due incidenti per colpa degli altri... per esempio la macchina si corica un po' a destra), ma dice che appena può si vuole prendere la nuova Punto (non capisco se quella attuale o la "199").

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

1) Fiat 1100 di colore blu (presa che aveva più di 10 anni, quindi si poteva già capire) è stata un disastro. Certe volte non frenava, altre volte non si avviava, ruggine dapperttutto... mio padre e mio zio l'hanno buttata nel fosso vicino alla casa dei miei nonni, q ancora oggi sta lì a marcire tra la folta vegetazione......

Ma bene, e lo racconti pure??? :evil: Bella roba...le automobili non sono biodegradabili,e per legge vanno portate dallo sfasciacarrozze, a meno che uno non continui ad usarla all'interno di una proprietà privata.

E non importa se il terreno è privato...per legge nel proprio terreno non si potrebbe neanche seppellire il proprio cane o gatto (normative igieniche). :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

1) Fiat 1100 di colore blu (presa che aveva più di 10 anni, quindi si poteva già capire) è stata un disastro. Certe volte non frenava, altre volte non si avviava, ruggine dapperttutto... mio padre e mio zio l'hanno buttata nel fosso vicino alla casa dei miei nonni, q ancora oggi sta lì a marcire tra la folta vegetazione......

Ma bene, e lo racconti pure??? :evil: Bella roba...le automobili non sono biodegradabili,e per legge vanno portate dallo sfasciacarrozze, a meno che uno non continui ad usarla all'interno di una proprietà privata.

E non importa se il terreno è privato...per legge nel proprio terreno non si potrebbe neanche seppellire il proprio cane o gatto (normative igieniche). :?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vw passat variant GT 16v 1.8

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... persino chi scrive i libri di scuol guida è un ingorante in italiano: per lui, la parola "ovvero" non è sinonimo di "cioè", "ossia"... ora non ricordo se era, per lui, sinonimo di "quindi" oppure "che" o di qualcosaltro. Non ricordo bene. So solo che una bella lezione di grammatica italiana gli servirebbe!

Nossignore, non è un ignorante...scrive in burocratese, il che è diverso: è sempre Italiano, pur perverso nella sua forma ed incomprensibile ai più, ma è Italiano. Hai mai provato a leggere il testo di una legge? Hai studiato diritto? (alcuni corsi superiori lo prevedono...) Chiunque lo abbia fatto, sa che il burocratese, per quanto comprensibile solo ai legali ed ai burocrati in generale, è parte della lingua Italiana. Per quello che riguarda il termine "ovvero", sono sicuro che in origine sicuramente significava solo "oppure" ed in seguito ha assunto il significato per il quale la gente comune lo usa...

Per quello che riguarda il discorso sulla sepoltura, beh sembrerebbe che dal tuo punto di vista la sepoltura di un qualsiasi essere vivente non influisce, anzi fa bene al terreno stesso. Beh non so gli altri, ma io non mangerei mai qualcosa coltivato vicino ad un punto in cui è stato seppellito "qualcosa". :? Forse tu stai confondendo il tutto col concime, ma quella è un'altra cosa...il concime, detto papale papale, è merda animale: quella sì ha effetti positivi sul terreno. Ma quello che hai scritto tu in merito all'effetto salutare dei cadaveri mi suona come un'eresia colossale.

PS: chiedo scusa a tutti x l'OT...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"ovvero" non è burocratese bensì ha due significati; può voler dire "cioè" o anche "0ppure" a seconda il contesto della frase (a volte difficile da capire). E' vero che soprattutto in materie giuridiche lo si usa con il significato di "oppure".

Ot a parte la mia fiat 128 mi dava molte noie di carburazione, poi ho comprato una fiesta del 1991 è sono rimasto molto soddisfatto: con lei ho fatto 191000km senza alcun problema (regolarmente tagliandata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abarth, il cadavere di qualsiasi animale, una volta seppellito, diventa, col passare del tempo, "humus", una sostanza prodotta da microgranismi presenti nel terreno. L'humus è importante per la pianta tanto quanto per noi è importante nutrirci con un alimento solido e non solo liquido.

Te l'ho dico io che faccio la scuola dove si studia anche questo!

Quindi, colui che ha scritto tale legge ha solo pensato per quelli che vivono in città.

Come? Non mangeresti mai qualcosa cresciuto in questa maniera? Ma dove vivi, nell'Amuchina? E' vero che per le varie colture coltivate, usano il letame o il sisso suino, ma tutti i frutti di bosco (fra cui anche i funghi, le fragoline... persino gli arborei noccioli, castagni, noci ecc...) sono cresciuti nutrendosi di humus. Non ne puoi fare a meno!

Tornando al discorso delle macchine, qualsiasi persona ha avuto macchine che hanno dato soddisfazioni e quelle che erano da buttare nel cesso. E' la vita!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.