Vai al contenuto
  • 0

L'auto meno affidabile della vostra vita


Marc86

Domanda

Qual è stata :?:

In famiglia la peggiore è stata la Fiat Tipo 1.9td. Appena comprata l'alzacristalli destro non funzionava. Nel corso della sua vita abbiamo cambiato la batteria tre volte (quando pioveva entrava l'acqua e il clacson iniziava a suonare insistentemente, il tergicristalli e i fari si accendevano da soli e i vetri anteriori si abbassavano :shock::shock: ), abbiamo cambiato la frizione, la cinghia della ventola di raffreddamento due volte, l'alzacristalli sinistro e gli scricchiolii provenivano da tutte le parti :!:

La migliore è stata la Croma con 280.000 km di onorata carriera.

Ciao :wink:

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Audi A3 2.0 TDI venduta ad inizio mese.

Iniettori sostituiti, scricchiolii interni, irregolarità funzionamento motore.....chi più ne ha più ne metta :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La vecchia Volvo di mio papà,non ricordo il nome forse 440 o chissa cosa...parlo di una decina di anni fa e forse anche 12

ogni domenica mio papà era in garage con il cruscotto e la consolle smontati e centinaia di fili ovunque,se non ci capiva lui che è ing elettronico ......e poi 2 o 3 volte ha fatto i capricci di motore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma vi dirò siamo stati abbastanza fortunati... :D

Dalla Tempra 1.4 benz, alla Tempra S.W. 1.9 TD, abbiamo anche preso la Marea nella versione TD100 e JTD 105 e devo dire non ci hanno mai dato problemi, fortunatamente... :D

Ora abbiamo anche una Punto Sporting che si comporta egregiamente... :wink:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Fiat Uno acquistata nuova nel 1986 e rottamata nel 1997. Non credo abbiamo fatto un solo giorno con la chiusura centralizzata e gli alzavetri funzionanti e soprattutto l'assistenza della casa ha fatto del suo peggio per non risolvere i problemi. E' stata la macchina che mi ha convinto a passare ad una casa estera e da allora non mi sono più guardato indietro.

Seconda classificata, una Croma benzina aziendale (credo fosse del 95 o del 96) con il motore che si spegneva nelle situazioni più gradevoli: durante un sorpasso, in terza corsia in autostrada... bastava attendere qualche secondo e riaccenderlo. Peccato che non sempre si può attendere. A me é successo nel grande raccordo anulare, in corsia di sorpasso. Per poco non ho causato un tamponamento a catena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per mio padre la vw sharan...ha avuto un po' di problemi..quello principale è che era omologata a 6 posti invece che a 7...l'abbiamo scoperto quando l'abbiamo venduta..pagata circa 56milioni di vecchie lire nel '98 o '99!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

..sono un pò indeciso tra la Golf e la Uno.

La Golf 3^ della quale ho cambiato 1 pistone e la centralina...però da un pò di tempo (esattamente da quando non vado più nella locale conc. VW) la macchina va benissimo...

tra le altre poco affidabili devo segnalare la uno 1.0, un autentico disastro!

...ogni tanto si fermava (quando pioveva, anche con una piccola pozzanghera), avviamento molto difficoltoso, frenata insufficiente, comandi elettrici,interni e carrozzeria di scarsissima qualità (come l'auto stessa del resto)..insomma tra la "costosa" Golf e la squallida Uno non saprei quale definire meno affidabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La migliore la mia ex micra del 95 che ha ormai da 5 anni mia sorella..ma orami anche la vecchia seconda punto dei miei sempre del 95 dopo i problemi inziali gira come un gioiello da anni e a differenza della uno ha sedile e vernicaitura come da nuova.....la peggiore una alfa 33 del 84 comprata usata con poco tempo e venduta dalla disperazione nel 94 (per la prima punto) diventata ruggine, sterzo durissimo,consume gomme irregolare e eccessivo, cambio non più manovrabile, sempre fuori carburazione..cmq mio padre diceva che la peggiore è stata la sua 127 del 71 fra le prime uscite aveva sempre problemi...infatti la ha poi aspettato fino al 89 per ricomprare una fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto meno affidabile mai entrata nella mia famiglia, fu contemporaneamente una delle più belle ed affascinanti (per chi piacciono le berlinone 2V anni 70) : Lancia Gamma 2.0 1° serie.

Era uno dei primi esemplari prodotti, e mio padre per essere uno dei primi ad averla, dovette pure sborsare "un extra" :evil::evil:

Se tutte le macchine soffrono di difetti di gioventù, Gamma soffrì (e fece soffrire) di più.

Perennemente in ebollizione il radiatore, cinghie saltate (e relative valvole piegate) più un' infinita serie di piccole e grandi disgrazie.

Purtroppo non fu un caso isolato, e Gamma solamente con la seconda serie divenne affidabile.

Ma era troppo tardi, il nome era bruciato.

Peccato era una macchina (anzi due visto che c'era anche la splendida coupè) che meritava molto, ma molto di più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.