Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova per la mia ragazza


tipt

Domanda

Ciao a tutti,

il prossimo anno la mia ragazza dovrà cambiare auto, e chiedo a voi dei pareri in base alle sue necessità.

 

Controlla dei negozi sparsi sui 100km tra andata e ritorno, non tutti i giorni ma almeno 2 volte alla settimana.

La benzina gliela pagano ma comunque ci vuole un auto sicura e duratura.

Sono dietro al 110% della casa e alla colonnina collegata al fotovoltaico, ma per ora non ci sono grossi incentivi per le elettriche.

Non piccola pensando a un futuro bebè.

Segmento B/B suv/C (budeget permettendo).

Ultimo modello, niente usati, km0 meglio ancora (ancora non ho capito cosa cambia al cliente tra il nuovo e il km0).

Budget considerando che ha da ridare indietro una 208 restyling di 6 anni + 10.000€ circa.

 

A lei piace la nuova 208 ma non la trovo adatta alle sue nuove esigenze ed è la più cara del suo segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

polo no?
No. Solo benzina e metano la polo.
Metano eviterei, il costo alla pompa è raddoppiato. Però a listino la differenza è di 1500€ rispetto al benzina.

Boh, non so se ne vale la pena.
Meglio o una fiesta gpl (moscia) oppure quelle B diesel rimaste a listino

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aldilà dei rapporti contrattuali col datore di lavoro mi pare di capire che tua moglie fa un uso abbastanza intensivo con l'auto. Fossi in te mi concentrerei solo su auto che consumano davvero pochissimo scartando qualsiasi crossover. Quelle che mi vengono in mente sono la Yaris ibrida se tua moglie si muove in ambito prevalentemente urbano e la Clio 1.5dci da 100cv business se si muove in ambito prevalentemente autostradale. Non considererei altro.

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No no che moglie, conviviamo ma è ancora la mia ragazza :D (si scherza eh)

 

Dopo l'ultimo aggiornamento col suo lavoro le cose sono un pò cambiate in meglio, gira i negozi più nella zona nostra, tra 20km (andata e ritorno)  e max 80km, facendo una media di poco più di 300km a settimana, molto meno rispetto alle zone che doveva fare prima, quindi ora siamo sui 15.000km.

 

In più hanno rivisto i rimborsi, ora oltre a benzina e telepass ha anche manutenzione gomme ammortamento e forse altro ancora.

 

Con questo kmetraggio potrebbe andare anche un buon benzina (parlando di modelli nuovi), sui benzina che dite? polo?

 

Con un buon benzina preferivo migliorare l'allestimento che andare sull'ibrido che costa di più e non credo che lei ne benefici molto.

 

Eviterei metano e gpl.

 

Attendo vostri pareri :) 

 

Altra cosa, la valutazione del suo usato, una 208 restyling (fù la prima in pratica a ricevere la restyling) del 2015 active 1.0 benzina con 90.000km.

Su autoscout la trovo anche a 8.000€ considerato buon prezzo o addirittura ottimo... voi che dite?? l'allestimento non era male ai suoi tempi, ha i led e lo schermo buono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo una cosa, alla mia ragazza come gusto estetico piace in primis la nuova 208, però non ha capito che i 3 led dentro il faro sono solo nella Gt ad un costo improponibile, e senza quei led per l'auto invecchia tantissimo, mai capito questa scelta peugeot.

 

In più aggiungo che anche a livello di allestimenti sono una vergogna, se non passi al quarto allestimento meglio non hai praticamente niente e superi i 20k.

 

Mha...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo una cosa, alla mia ragazza come gusto estetico piace in primis la nuova 208, però non ha capito che i 3 led dentro il faro sono solo nella Gt ad un costo improponibile, e senza quei led per l'auto invecchia tantissimo, mai capito questa scelta peugeot.
 
In più aggiungo che anche a livello di allestimenti sono una vergogna, se non passi al quarto allestimento meglio non hai praticamente niente e superi i 20k.
 
Mha...
Scelta di Peugeot per incitarti a spendere di più per il GT line.. Non è un mistero che sta 208 sia più cara della media e forse più cara della Polo.

Per il rapporto qualità prezzo, mille volte la clio che ha fari full led di serie pure sulla base, mentre la 208 li ha sulla gt line.

Opel corsa costa ancora meno, ma la qualità percepita è inferiore. E l'ho noleggiata personalmente due volte, non mi garba la posizione di guida

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Fabione90 scrive:

Scelta di Peugeot per incitarti a spendere di più per il GT line.. Non è un mistero che sta 208 sia più cara della media e forse più cara della Polo.

Per il rapporto qualità prezzo, mille volte la clio che ha fari full led di serie pure sulla base, mentre la 208 li ha sulla gt line.

Opel corsa costa ancora meno, ma la qualità percepita è inferiore. E l'ho noleggiata personalmente due volte, non mi garba la posizione di guida

☏ SM-G996B ☏
 


quindi in una tua classifica metteresti:

 

clio

polo

corsa

208

 

giusto? Yaris se non guardo l’ibrido ne sto lontano? (Per Toyota non sa fare gli schermi :D )

10 minuti fa, stev66 scrive:

Io resterei su una ibrida, tipo jazz o Yaris. 

Eviterei la Polo, ormai obsolescenza come meccanica ( non mhev, cambio a sole 5 marce) 


a quale pro? Costa di più e non credo ne benefici molto, l’uso in città è al minimo 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, tipt scrive:


quindi in una tua classifica metteresti:

 

clio

polo

corsa

208

 

giusto? Yaris se non guardo l’ibrido ne sto lontano? (Per Toyota non sa fare gli schermi :D )


a quale pro? Costa di più e non credo ne benefici molto, l’uso in città è al minimo 

Il cambio a 5 marce con 5 lunga è poco sfruttabile, i suoi concorrenti hanno tutti il 6 marce. 

Idem il mhev che aiuta nei transitori. 

Dicomano che vw sta monetizzando il nome, ma fai un rapido esperimento mentale: considera un'auto di qualsiasi altra marca con la stessa meccanica obsoleta rispetto ai concorrenti : la compreresti? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'uso in città è al minimo e fai prevalentemente strade extraurbane scorrevoli per 30000km l'anno, il diesel ha ancora da dire la sua.

L'ibrido di Yaris è ideale per le città e per la guida in strade spesso trafficate. Però se ti ispira, un'offerta dal concessionario Toyota me la farei fare.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.