Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova per la mia ragazza


tipt

Domanda

Ciao a tutti,

il prossimo anno la mia ragazza dovrà cambiare auto, e chiedo a voi dei pareri in base alle sue necessità.

 

Controlla dei negozi sparsi sui 100km tra andata e ritorno, non tutti i giorni ma almeno 2 volte alla settimana.

La benzina gliela pagano ma comunque ci vuole un auto sicura e duratura.

Sono dietro al 110% della casa e alla colonnina collegata al fotovoltaico, ma per ora non ci sono grossi incentivi per le elettriche.

Non piccola pensando a un futuro bebè.

Segmento B/B suv/C (budeget permettendo).

Ultimo modello, niente usati, km0 meglio ancora (ancora non ho capito cosa cambia al cliente tra il nuovo e il km0).

Budget considerando che ha da ridare indietro una 208 restyling di 6 anni + 10.000€ circa.

 

A lei piace la nuova 208 ma non la trovo adatta alle sue nuove esigenze ed è la più cara del suo segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 minuti fa, stev66 scrive:

Una classica Yaris ibrida ?

 

Se serve spazio magari un po' meglio Yaris Cross.

 

@tipt ti stai quindi orientando su una ibrida o 100% elettrica?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Se serve spazio magari un po' meglio Yaris Cross.

 

@tipt ti stai quindi orientando su una ibrida o 100% elettrica?

 

Ibrida o elettrica solo se conviene o almeno "alla pari". Mi piacciono le ultime tecnologie ma non se costano di più

8 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Se serve spazio magari un po' meglio Yaris Cross.

 

@tipt ti stai quindi orientando su una ibrida o 100% elettrica?

 

Non è carissima la yaris cross? a livello delle C?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, tipt scrive:

Non è carissima la yaris cross? a livello delle C?

 

Se vuoi è già configurabile sul sito Toyota Italia, stiamo sui 24.000€

Se vuoi stare nel segmento B ma spazioso ci sarebbe anche la nuova Fabia, molto interessante come prodotto però anche lei ha un listino abbastanza alto (da capire lo street price).

 

Altrimenti passando di segmento si hanno buoni prezzi per Focus 1.0 mild-hybrid 155cv.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Se vuoi è già configurabile sul sito Toyota Italia, stiamo sui 24.000€

Se vuoi stare nel segmento B ma spazioso ci sarebbe anche la nuova Fabia, molto interessante come prodotto però anche lei ha un listino abbastanza alto (da capire lo street price).

 

Altrimenti passando di segmento si hanno buoni prezzi per Focus 1.0 mild-hybrid 155cv.


è budget anche se non era male (Caspio con 27k si trovano le Audi A3 a km0! Mi sembra che la storia delle rialzette abbiamo pompato troppo i prezzi delle B  )

Anche se è un po’ un controsenso, la C forse è un po’ “troppo grande” per lei.

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10000€ più una 208 di 6 anni significa un budget tra i 15 e i 18000 euro, vendendola privatamente, credo che non si riesca a comprare nessun B suv nuovo visti i prezzi degli ultimi anni, io valuterei un usato recente oppure una segmento B classica. Se si è trovata bene con la peugeot e visto che le piace andrei su nuova 208, in alternativa valuterei le varie Clio,fiesta,I20,ibiza ecc con motore turbo benzina o a gasolio in base alle percorrenze e ai blocchi delle città in cui lavora. Forse le uniche segmento C che rientrano sono focus o tipo in allestimenti base

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto, la 208 (km? Motore? Versione?) avrà un valore di ritiro di 5500€ circa. Quindi budget totale 16000€.

Con quella cifra si prende la nuova 208 1.2 vti 100cv, magari con cambio automatico.

Se si è trovata bene col 208 attuale non vedo perché non debba andare bene un nuovo 208.

Se non vuole usati, un t cross a 17000€ trovi il base con i cerchi in plastica.

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tipt scrive:

T-Cross mi pare sui 17k si trovi già ben attrezzata

T cross è una buona auto ma le versioni base le trovo molto tristi, prima dell'estate ho accompagnato un amico a vederne una km0 in allestimento base e non era il massimo, passino i  cerchi non in lega ma gli interni erano molto spartani con il volante non rivestito in pelle e senza comandi radio al volante, la 208 di 6 anni al confronto la trovo molto più moderna e rifinita, la valuterei almeno in allestimento intermedio con qualche optional oppure valuta una puma connect che ha una dotazione migliore con soprattutto fari anabbaglianti a led e comandi al volante con Android auto e Apple car play

Modificato da maury91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se guardi gli interni della T Cross base, sembrano quelli della Polo del 2007. Le manopole del clima sono uguali

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.